Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Turni auto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 3:44 pm

...chi li fa?
Io da un paio d'anni a questa parte preferisco viaggiare da solo. La scuola dove lavoro è servita anche dal treno a 60 km

Il senso di libertà è alle stelle.
Che ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 3:51 pm

fintanto che il treno non è uno di quelli che negli orari di punta si riempie come carro bestiame va bene, altrimenti sentiresti solo il senso di nausea.
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 4:06 pm

No no....di solito non è pieno
Milady

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 4:12 pm

C'è da considerare anche che tipo di linea è...disastrata? Binario unico? Ritardi biblici?
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 4:17 pm

Ci si mette lo stesso tanto ad arrivare, come con la macchina.
tizi121212

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 4:28 pm

Io se non piove ci vado con il mio Majesty Yamaha 400, ed evito anche i problemi di traffico.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 4:31 pm

Io da quando ho iniziato a lavorare mi sono sempre spostato in treno; il viaggio più lungo che ho fatto è 60 km al giorno con coincidenza. Di per sè il treno è il mezzo meno stressante in assoluto, ma i continui ritardi peggiorano di molto la qualità di vita del pendolare... comunque tra pochi giorni si reinizia: solito treno all'alba.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 5:02 pm

'cchiutrenipetutti!! comunque anche per me, salvo disguidi, rimane tra i mezzi di trasporto migliori e rilassanti, però quelli rilassanti sono pochi. (l'elicottero ancora non ce l'ho).

ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 5:20 pm

Preferirei i mezzi, ma dovrei prenderne quattro e non potrei garantire la puntualità... quindi purtroppo auto (ed ogni mese è un salasso!)
La cosa positiva è che anziché alzarmi alle 4 mi alzo alle 5.40 ed arrivo a scuola riposata, anche se dormo poco, perché in auto non c'è frastuono e posso ascoltare la rassegna stampa del mattino.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 5:49 pm

Rassegna stampa? Con tutte le stronzate sparate dai mass MEDIA tu ti fai del male così?meglio buona musica
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 5:55 pm

Tu invece che cosa fai per tenerti aggiornato sull'attualità? Leggi le notizie online quando sei in classe?
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 6:16 pm

Il treno è il mezzo più rilassante per viaggiare, ma a scuola vado in bici se c'è bel tempo o in auto.
@melia

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 7:09 pm

Io abito in campagna e insegno in una scuola di campagna, nonostante in teoria entrambi i paesi siano serviti da ferrovia, in pratica la stazioni sono così scomode che per raggiungerle ci vorrebbe un mezzo sia da casa che da scuola. Ho un discreto servizio di autobus, ma, mentre per l'andata non ci sarebbero problemi, per il ritorno dovrei fare almeno la prima metà del percorso in piedi. Di solito vado in macchina, 20 minuti se parto alle 7.25, da 30 a 40 se parto alle 7.30. Anche se abitiamo in 3 nel giro di 1 chilometro, nessuno di noi ha mai pensato di proporre i turni macchina, tranne quando qualcuno ha l'auto non disponibile, ma lo chiamiamo chiedere un passaggio.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 9:14 pm

io ho quasi sempre viaggiato con i mezzi pubblici e questo che è terminato è stato il primo, dopo un bel po' di anni, in cui ho viaggiato con la macchina essendo a poco più di 20 km da casa.

ho fatto sacrifici enormi aspettando spesso il secondo mezzo pubblico per circa un' ora in qualche bar dato il freddo gelido invernale

con la macchina si può partire quando si vuole, ecc ma questa diventa comoda quando si tratta di distanze brevi.

per le distanze lunghe, a mio avviso, meglio i mezzi pubblici, treno in primis
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 9:14 pm

Auto... per fortuna a metano! Dovendomi spostare a volte tra due sedi nella stessa mattinata non posso farne a meno.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Ago 27, 2017 6:18 am

l'automobile è la libertà di viaggiare quando si vuole e come si vuole. A volte non trovo niente di più rilassante di infilarmi in auto, da solo, e farmi un giro: senza dover dare conto a nessuno, senza sentirmi in obbligo di chiacchierare, nella massima libertà.

Allo stesso modo in cui evito blablacar, così eviterei di fare le "macchinate", per di più a turni prestabiliti, a meno che il risparmio non sia davvero decisivo (facendo un rapido calcolo, per risparmiare 100 euro al mese con una macchina diesel, supponendo tre persone che guidano a turno, la distanza casa-scuola dovrebbe essere di almeno 50km)

Viaggiare tutti i giorni con le stesse persone implica che ci sia almeno una reciproco piacere nella frequentazione; viceversa stare nello stesso abitacolo con gente umorale, incapace di conversare o al contrario logorroica, magari con qualche problema di igiene personale potrebbe rappresentare un incubo capace di rendere il viaggio in auto ancora più triste di quello in treno o con altro mezzi pubblico.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Ago 27, 2017 8:34 am

Usare la stessa auto tra colleghi è impossibile.intanto dovrebbero abitare nella stessa zona, perché di sicuro non mi alzerei mezz'ora prima per andare a raccattare uno che abita a casa del lupo, idem al ritorno. Infine non abbiano tutti lo stesso orario come in ufficio. C è chi esce prima e chi dopo. Che faccio aspetto un ora il collega per portarlo a casa? Non è fattibile.
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Ago 27, 2017 9:56 am

Perché no? Da orarista sto brigando affinché alcuni colleghi che completano nella stessa scuola possano darsi dei passaggi; anche se la scuola in questione sta a pochi km dalla centrale.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Ago 27, 2017 11:42 am

Poi c è quella categoria di taccagni /e insopportabili che continuamente chiedono passaggi in sala insegnanti ,sfacciatamente, per andare a casa.
I casi sono due:
-maschio.gli dico NO. E penso:"brutto barbone taccagno parassita, comprati la punto e non rompere le palle "
-donna. Sub a e' carina e disposta a compensare in natura il passaggio? Venghi fanciulla venghi
Sub b. È brutta o se la tira, non te la da. Allora vedi maschio
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Ago 27, 2017 12:07 pm

Quest'anno sono stata davvero bene nel condividere il viaggio con una mia adorabile collega; gli argomenti di conversione non mancavano perché condividiamo gli stessi interessi,oltre che la stessa disciplina, e la stessa storia lavorativa: abbiamo condiviso anche l'altra professione.
Poi mi ha permesso di poter sciogliere il mio fioretto perché l'anno prima a Torino avevo solennemente promesso che se avessi avuto la possibilità si tornare a casa, avrei dato sempre un passaggio ai miei colleghi in difficoltà che si affidavano al trasporto pubblico.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Ago 27, 2017 1:10 pm

Masaniello ha scritto:
Poi c è quella categoria di taccagni /e insopportabili che continuamente chiedono passaggi in sala insegnanti ,sfacciatamente, per andare a casa.
I casi sono due:
-maschio.gli dico NO. E penso:"brutto barbone taccagno parassita, comprati la punto e non rompere le palle "
-donna. Sub a e' carina e disposta a compensare in natura il passaggio? Venghi fanciulla venghi
Sub b. È brutta o se la tira, non te la da. Allora vedi maschio
E se il maschio o la bruttina rimangono a piedi per improvviso guasto all'auto?
Da noi c'è molta solidarietà in questi casi, così come alle cene di fine anno. Cerchiamo di riempire le auto e non necessariamente guida UN collega.

Quest'anno alla cena di fine anno eravamo tutte ragazze e un collega, ma in altra occasione ho portato io un collega ed è stata una vera scoperta; mi ha raccontato la storia della sua vita professionale ed è stata occasione per andare al di là della semplice chiacchiera da sala insegnanti.
Anche gli esami sono occasione di conoscenza (pur non tralasciando la sorveglianza). Di solito le/i colleghe/i anziani sono i migliori conversatori.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Ago 27, 2017 1:27 pm

Concordo. Quest'anno in occasione dell'alternanza ho dato passaggi a una collega e a un collega:mangiavamo insieme un panino e via a conversare amabilmente fino a destinazione. Che bella esperienza!
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Ago 27, 2017 1:36 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
brutta
E se il maschio o la bruttina
e se la bruttina ha prestazioni sessuali da dieci e lode?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Ago 27, 2017 1:41 pm

Francesca4 ha scritto:
gli argomenti di conversione
conversione a U?
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Ago 27, 2017 1:53 pm

No...quelle le faccio con l'auto ;-)
E poi sono inversioni..
Senza considerare che il docente è già convertito abbondantemente.'.. perché insegna religione;-)

Ultima modifica di Francesca4 il Dom Ago 27, 2017 2:59 pm, modificato 1 volta

Turni auto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 7Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.
» Musica Liquida in Auto con la Minima Spesa
» Venerdì ero a Brunico
» Chi difende l'intoccabile casta dei farmacisti?
» viaggio lunghissimo in auto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: