Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Turni auto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Turni auto   Sab Ago 26, 2017 3:44 pm

Promemoria primo messaggio :

...chi li fa?
Io da un paio d'anni a questa parte preferisco viaggiare da solo. La scuola dove lavoro è servita anche dal treno a 60 km

Il senso di libertà è alle stelle.
Che ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 7:25 pm

Non so neanche se lo faccia apposta. Credo che non si accorga di ciò che fa e che dice. Il che è anche più grave.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 7:26 pm

ritaa ha scritto:
Masaniello ha scritto:
So ma il problema è che sta inquinando tutti i post e li manda in vacca

Veramente oggi sono stata ORE intere ad interagire sul forum in santissima pace in altri topic in altre sezioni e Dec era testimone fino a quando non è arrivata lei a guastare le feste come al solito.

Cmq chiudo qui non vi preoccupate

Veramente non capisci o non vuoi capire?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 7:27 pm

veramente la presente sopra se ne stava in un topic e m'è venuta a cercare. Dec ha chiuso i topic e ha chiesto di non "ALLUNGARE" altri topic.

Dec, che p.!
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 7:28 pm

orianazionale ha scritto:
Io invece ho saputo che quest'anno avrò una collega residente nel mio stesso paese e che per ora si sta arrangiando in bus perché non ha l'auto. La scuola è a più di quaranta chilometri di distanza. Io sono abituata a viaggiare sola e non vorrei compagnia. Come faccio a dirle di no se me lo chiede???
terribile.
ti sono vicino e comprendo al massimo, giuro, son serissima.
tendo all'asociale ma mi rendo conto che sarebbe anche incredibilmente scortese dire proprio in modo diretto: nun me stressà prendi i mezzi e cccciao.
terribile.
tendo ad essere anche scortese pur di evitare le cose non dette...ma in questo caso anche io avrei problemi...penso proprio che cercherei scuse costanti per non fare gli stessi orari (uh devo uscir prima perché passo dilllààààà-uh rimango a scuola un'altra ora a corregger compitiiiii). dai magari una volta a settimana una scarrozzata ci sta...ma non di più.
non credo nemmeno sia questione di costi dell'auto...io capisco anche la collega eh...non guido pur avendo la patente (cheverrgogna)

p.s. scusate...ppsssttt chi provoca chi? non vedo nulla, non leggo nessuno...forse converrebbe a tutti adottare il sistema di vista selettiva eheheheheh
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 7:29 pm

Non è possibile che adesso bisogna sempre chiedere la parola di Dec.

FGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGEGEEGEGEGEGGEGEGEGDGDDGGDGDGDGDDG

Avvocatodeldiavolo, per favore, tu che hai aperto il topic metti una parola di definizione.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 7:30 pm

dai che ti rimetto a fine thread

tellina ha scritto:
Io invece ho saputo che quest'anno avrò una collega residente nel mio stesso paese e che per ora si sta arrangiando in bus perché non ha l'auto. La scuola è a più di quaranta chilometri di distanza. Io sono abituata a viaggiare sola e non vorrei compagnia. Come faccio a dirle di no se me lo chiede???
terribile.
ti sono vicino e comprendo al massimo, giuro, son serissima.
tendo all'asociale ma mi rendo conto che sarebbe anche incredibilmente scortese dire proprio in modo diretto: nun me stressà prendi i mezzi e cccciao.
terribile.
tendo ad essere anche scortese pur di evitare le cose non dette...ma in questo caso anche io avrei problemi...penso proprio che cercherei scuse costanti per non fare gli stessi orari (uh devo uscir prima perché passo dilllààààà-uh rimango a scuola un'altra ora a corregger compitiiiii). dai magari una volta a settimana una scarrozzata ci sta...ma non di più.
non credo nemmeno sia questione di costi dell'auto...io capisco anche la collega eh...non guido pur avendo la patente (cheverrgogna)

p.s. scusate...ppsssttt chi provoca chi? non vedo nulla, non leggo nessuno...forse converrebbe a tutti adottare il sistema di vista selettiva eheheheheh
Ivanhoe00

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 7:30 pm

Non sarebbe male se, come succede in altri forum, ci fosse la possibilità di avere una black list.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 7:32 pm

ivanoe e cosa risolvi se poi ti puoi fare altri nick?
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 7:43 pm

80 km insieme tutti i giorni è eccessivo. Un conto è riaccompagnare saltuariamente un collega per 2 o 3 km, magari al ritorno, ma un appuntamento costante diventerebbe fonte di oppressione anche se la collega fosse un'amica stretta. Sono poco socievole e gli impegni regolari con le persone mi stanno stretti. Io troverei sempre scuse, sempre. Dopo un po'capirà.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 7:47 pm

chicca70 ha scritto:

80 km insieme tutti i giorni è eccessivo. Un conto è riaccompagnare saltuariamente un collega per 2 o 3 km, magari al ritorno, ma un appuntamento costante diventerebbe fonte di oppressione anche se la collega fosse un'amica stretta. Sono poco socievole e gli impegni regolari con le persone mi stanno stretti. Io troverei sempre scuse, sempre. Dopo un po'capirà.

Mah ...

Il primo anno di insegnamento ricevevo passaggi da 3 colleghe che viaggiavano insieme (quando possibile), almeno 20 minuti di auto salendo di circa 500 metri in quota. Bel gruppo di persone, ne ho un ricordo splendido.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 8:02 pm

mac67 ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Mah ...

Il primo anno di insegnamento ricevevo passaggi da 3 colleghe che viaggiavano insieme (quando possibile), almeno 20 minuti di auto salendo di circa 500 metri in quota. Bel gruppo di persone, ne ho un ricordo splendido.

Io non sopporterei di avere quest'obbligo. Se voglio fermarmi un po'di più devo poterlo fare, lo stesso se voglio andare via subito. Quando lavoravo fuori città ho saltuariamente accompagnato a casa qualcuno, ma non deve essere un appuntamento fisso. Ora vado a scuola in bici e non posso mettere colleghi nel cestino.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 8:08 pm

Pazzesco .ma veramente vi zerbinate per sti colleghi spilorci approfittatori?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 8:48 pm

tellina ha scritto:

Bravissima.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 9:29 pm

tellina ha scritto:

non so se tu lo sai ma i litigi aumentano l' interesse di lettura

praticamente, siccome non riesco a capire il comportamento di sempreconfusa1 (visto che cmq io me ne ero andata ma il problema rimane e non riesco ad avere una risposta), ho provato a fare una ricerca e ho trovato (non mi ricordo dove) che "la rissa attira l'attenzione perchè esce dalla normalità e induce istintivamente a prendere la parte per l'uno o per l'altro, e quindi a rimanere per vedere chi alla fine la spunta."

quindi, magari era questo l' obiettivo da raggiungere anche se sono contenta che sia arrivato Dec a dire di smetterla, sempre che lo ascoltino

Ultima modifica di ritaa il Dom Set 03, 2017 8:37 am, modificato 1 volta
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 9:30 pm

Ivanhoe73 ha scritto:
Non sarebbe male se, come succede in altri forum, ci fosse la possibilità di avere una black list.

DARK "black list", please!
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 10:39 pm

Masaniello ha scritto:
So ma il problema è che sta inquinando tutti i post e li manda in vacca

OT: a proposito di vacche, ho trovato ...

- cosa fa una vacca con un fucile sulla schiena?

- vaccaccia
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 10:41 pm

mac67 ha scritto:

bisogna essere fortunati anche in questo...
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 10:43 pm

@melia ha scritto:
Ma nella mia macchina pulivo anche le candele, spesso, tanto che nella borsa degli attrezzi avevo le limette per unghie di cartone per eseguire l'operazione senza sporcarmi le mani. In caso di necessità cambiavo anche le ruote.

ah brava... io per miracolo so mettere la benzina...
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Sab Set 02, 2017 10:49 pm

D accordo che era un' auto di 60 anni fa come tecnologia, però mi pare strano tu dovessi pulire le candele di frequente. Probabilmente c era un problema al carburatore e la miscela non era correttamente dosata. Oppure un problema di combustione
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Set 03, 2017 12:03 am

Dec ha scritto:
tellina ha scritto:

Bravissima.

prima ho quotato tellina. Ora riquoto entrambi.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Set 03, 2017 12:19 am

qualche volta si fanno i turni anche per quello, a causa della forte irritazione. Saper smettere, è la chiave che da la soluzione.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Set 03, 2017 8:23 am

sempreconfusa1 ha scritto:
qualche volta si fanno i turni anche per quello, a causa della forte irritazione. Saper smettere, è la chiave che da la soluzione.

perchè non smetti tu??? sarebbe un' OTTIMA soluzione!!!

tu ed altri avreste voluto il mio abbandono del forum ma vi è andata male... :-P :-P :-P
cricco84

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Set 03, 2017 8:41 am

Leggo molto e spesso il forum.... ma intervengo poco poiché ritengo di avere molto da imparare e poco da insegnare (ma con OS faccio sempre figurone a scuola!)
Vedo il forum come un posto dove aiutarsi (io ne ho avuto bisogno e ho risolto molti dubbi e questioni grazie a interventi di moderatori e persone preparate), , riflettere e discutere costruttivamente.
Mi spiace vedere come alcuni utenti lo usino per proprie schermaglie personali..... con discorsi da far accapponare la pelle e che mi fanno chiedere se tali persone ci sono o ci fanno.......
Chiederei quindi di tornare al senso vero del forum, anche con la leggerezza che vedo in molti, ma ricordando lo scopo per cui siamo qui.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Set 03, 2017 8:51 am

cricco84 ha scritto:
Chiederei quindi di tornare al senso vero del forum, anche con la leggerezza che vedo in molti, ma ricordando lo scopo per cui siamo qui.

hai perfettamente ragione ma c' è sempre qualcuno che se ne esce con cose personali.

se ci hai fatto caso io ho fatto di tutto per rientrare in tema ma questa "sempreconfusa1" che in realtà ha sbagliato nick perchè dovrebbe chiamarsi "sempreGUASTAFESTE1" ha deviato il topic

lo fa in continuazione e quello che mi lascia senza parole è che c' è chi le dà ragione pur essendo lei palesemente in torto davanti a tutti in situazioni in cui anche gente con quoziente intellettivo pari a zero (il che è impossibile) lo capisce.

lei vorrebbe che io me ne andassi ma io non lo farò fino a quando non saranno i moderatori in persona a chiedermelo visto che ci avevo provato e mi è stato chiesto di ritornare

cmq seguirò il tuo consiglio e cercherò di fare subito un intervento per rientrare in topic visto che sempreconfusa1 ne è uscita
cricco84

MessaggioTitolo: Re: Turni auto   Dom Set 03, 2017 8:53 am

Forse non ero stato chiaro... parlavo di te

Turni auto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.
» Musica Liquida in Auto con la Minima Spesa
» Venerdì ero a Brunico
» Chi difende l'intoccabile casta dei farmacisti?
» viaggio lunghissimo in auto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: