Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Disperata. Mail proposta incarico in Spam Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Disperata. Mail proposta incarico in Spam

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Debra2017

Disperata. Mail proposta incarico in Spam Empty
MessaggioTitolo: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptySab Ago 26, 2017 9:40 pm

So che sembra assurdo. Mi accorgo solo adesso di aver ricevuto la proposta d incarico di una delle migliori scuole del mio ambito nello Spam della mia posta elettronica. Mail inviata il 9 agosto. Inutile chiederti , gugu, se posso far qualcosa....tra l altro io su iiol avevo inserito 2 indirizzi e loro me l hanno mandato a quello Gmail e non pec.sono davvero a pezzi. La scuola migliore dell ambito che senza fare chiamata diretta mi invia mail per incarico e mi finisce nello Spam. Assurdo.
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptySab Ago 26, 2017 9:42 pm

Ormai non puoi fare più nulla.
Purtroppo utilizzando IOL la scuola pesca in automatico la mail generica e non la PEC.

Debra2017

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptySab Ago 26, 2017 9:59 pm

Male perché la pec dialoga con pec. Il tizio ha fatto un errore nell inoltro. Visto che ha scelto di inviarlo all indirizzo Gmail doveva cambiare un'impostazione di inoltro o inviarlo da istruzuone.it ( mi e' stato confermato ora da uno che lavora nel campo)Andrò a farlo presente. Ma sarà ovviamente tutto inutile. Questa è proprio sfiga però. Grazie gugu
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptySab Ago 26, 2017 10:03 pm

Prova.
Ma la sede è ancora libera?
Debra2017

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptySab Ago 26, 2017 10:14 pm

Purtroppo no. Pensa che visto che non vedevo la scuola tra quelle assegnate d ufficiò ho chiamato per chiedere e mi han detto che hanno occupato il posto . Un linguistico scientifico. Non ci credo. Sono finita in un professionale d ufficio.
Debra2017

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 7:38 am

Se pensi alle volte in cui pure tu gugu e altri vi facevate assurde paranoie su mail tempistiche e altro.....e delle volte uno pensa :' ma figurati se succede"...il pbm più grande è stato non avere istruzione. It. Come mail. Non mi capacIto ancora....
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 7:53 am

Non mi è chiaro però perché su gmail quella mail ti sia finita nello spam.
Debra2017

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 8:12 am

Perché forse su alcuni domini non pec questa cosa accade. Evidentemente gmail riconosce quel dominio come Spam. Infatti ho ricevuto tranquillamente proposte provenienti da istruzione.it e quella noreplay dell assegnazione d ufficio.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 8:53 am

[quote:7b04="Debra2017"]Perché forse su alcuni domini non pec  questa cosa accade. Evidentemente gmail riconosce quel dominio come Spam. Infatti ho ricevuto tranquillamente  proposte provenienti da istruzione.it e quella noreplay dell assegnazione d ufficio. [/quote]
A me qualche giorno fa gmail ha messo in spam un messaggio da un indirizzo @tin.it, anche questo non spiegabile.
Non credo ci siano molti appigli per fare ricorso, mi dispiace per la situazione.
Debra2017

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 9:19 am

Grazie per la solidarietà
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 9:39 am

Mi dispiace moltissimo per quello che è successo a Debra. Aggiungo che mio figlio aspettava da giorni una importante  certificazione di idoneità per un test di lingua spagnola, sul suo account Gmail. Alla fine abbiamo guardato nella spam, e per l ' appunto era finita lì. La spiegazione di Gmail era che il messaggio era in una lingua diversa da quella delle altre email. Non si sta mai abbastanza attenti......:(
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 10:13 am

Che peccato! Cerca di metterci una pietra sopra e vedere i lati positivi del lavoro in un istituto professionalizzante. Se ti può consolare, ho lavorato in un linguistico-scientifico e metà degli studenti di ogni classe del linguistico sarebbero stati da riorientare in un tecnico o addirittura professionale! Ho avuto studenti in gamba anche nel professionale, certamente devi mettere in conto più consigli straordinari al biennio...
marc67

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 10:17 am

[quote:e10b="JaneEyre"]Che peccato! Cerca di metterci una pietra sopra e vedere i lati positivi del lavoro in un istituto professionalizzante. [b]Se ti può consolare[/b], ho lavorato in un linguistico-scientifico e metà degli studenti di ogni classe del linguistico sarebbero stati da riorientare in un tecnico o addirittura professionale! Ho avuto studenti in gamba anche nel professionale, [b]certamente devi mettere in conto più consigli straordinari al biennio[/b]...[/quote]

Ad avercene di consolazioni così... :-P :-P
Debra2017

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 10:22 am

Si si...scusatemi non è rispettoso per chi è ancora in attesa o in situazioni meno stabili. Chiedo scusa davvero. Grazie grazie grazie
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 10:27 am

:-(

Sono giorni delicati per tutti.
ciaociao

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 5:06 pm

[quote:216e="Debra2017"]Grazie per la solidarietà [/quote]

hai anche la mia totale solidarietà

pensa, cmq, al positivo: almeno a te, nello spam, è arrivata anche se tu te ne sei accorta tardi.

a me la mail in gmail per la cancellazione del nick di macchinetta NON è proprio arrivata...

tu, almeno, la prossima volta sai dove guardare; io, neanche quello

come vedi c' è sempre (di) peggio nella vita...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 5:20 pm

Confrontare quello che è successo a Debra con la tua mail non arrivata.. no comment.
ciaociao

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 8:25 pm

[quote:e80c="arrubiu"]Confrontare quello che è successo a Debra con la tua mail non arrivata.. no comment.[/quote]

NON intendevo fare questo, per carità...
franco71

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 8:31 pm

[quote:6972="Debra2017"]Si si...scusatemi non è  rispettoso per  chi è  ancora in attesa o in situazioni meno stabili. Chiedo scusa davvero. Grazie grazie grazie [/quote]
La mail in questione era da noreply@istruzione.it? Perchè se si tratta di indirizzo "standard", in futuro, per evitare situazioni del genere, ti conviene aggiungere nei contatti di gmail questo o altro indirizzo. Eviti così che finisca in spam.
In bocca al lupo comunque per il tuo incarico.
Debra2017

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 8:34 pm

Grazie franco71...no la mail mi è stata inviata da pec.it ed è per questo che gmail l ha spostata in Spam. La mail noreplay mi è arrivata tranquillamente. Appena firmo per il servizio il 1 sett farò istruzione.it e stop. Però brucia.grazie
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 8:36 pm

[quote:fc9b="Debra2017"]Un linguistico scientifico. Non ci credo. Sono finita in un professionale d ufficio. [/quote]
no vabbè...impossibile dirti nulla.
pat pat sul capino, soffro con te.
fai ressssspiri profondi...profondisssssssimisssssssimi...
e pensa positivo: chissà, magari in questo professionale ti stupiranno sia gli alunni che i colleghi e starai benissimo.
Debra2017

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 8:39 pm

Vi adoro! !grazie......
Debra2017

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 8:40 pm

Come una lavatuna di capo al tipo della segreteria che ha fatto la cappellata vado a farla. Poi pace. ...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 8:45 pm

Il grosso errore è comunque alla base.
La mancanza del bando aggiornato e delle modalità di invio della candidatura.
Io ho trovato il bando sul sito che mi indicava a quale indirizzo pec inviare la candidatura.
Ogni eventuale errore della segreteria sarebbe stato a suo carico, visto che io ho seguito le istruzioni.
In mancanza di tutto, è uscito il caos di quest'anno.
Tra le righe...hanno voluto fare tutto i primi di Agosto con i DS in ferie; ora in seconda battuta fanno scegliere direttamente la scuola ai convocati. Chiaramente due pesi e due misure nella medesima tornata di nomina.
Debra2017

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam EmptyDom Ago 27, 2017 8:51 pm

Davvero una gestione infelice. Io non avevo mandato candidatura perché il bando non c era. Loro hanno evidentemente mandato mail in seguito a visione cv su IOL....comunque mi auguro cambino procedura e comunichino agli impiegati come fare le cose. La pec dialoga con pec.stop.altrimenti usi istruzione.it.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Disperata. Mail proposta incarico in Spam   Disperata. Mail proposta incarico in Spam Empty

Disperata. Mail proposta incarico in Spam
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: