TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

+5
lucylucy
giovanna onnis
Dec
arrubiu
emiliana renna
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Lun Ago 28, 2017 10:21 am

Promemoria primo messaggio :

Sono stata immessa in ruolo per l' a.s. 2017/18 nella cdc A029- Musica scuola secondaria secondo grado e per gravi motivi familiari non potrò svolgere l'anno di prova nel corrente anno scolastico.Posso chiedere il trasferimento su sostegno scuole superiori (quindi stesso ordine di scuola ) e svolgere anno di prova direttamente su sostegno?

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso


TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da verdeacqua Mar Ago 29, 2017 11:32 am

Emiliana, benvenuta sul forum! Vedo che ci sei da poco. Ti accorgerai nel tempo che OS e il relativo forum funzionano molto meglio di tutti i sindacati! Perché ti ostini a credere al sindacato come fosse oro colato? Purtroppo sbagliano spesso (a volte sbagliano anche gli USP). Così io per prima ho iniziato a fare da me: leggere da sola la normativa, come ti hanno consigliato sopra; ragionare con la tua testa e poi far valere le tue ragioni!
Mi aggiungo quindi al coro di conferme autorevoli che hai ricevuto sopra: è proprio come hanno detto. Inoltre, se vorrai lavorare sul sostegno, è bene che tu abbia chiara anche la normativa. E il sostegno non è (ancora) una cdc  a parte. Vorrei dirti "fidati!", ma invece ti dico: convinciti da sola, leggendo le FONTI per conto tuo.
Concludo con un grande in bocca al lupo!!! E poi,  se ti va, facci sapere!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Mar Ago 29, 2017 3:34 pm

Se mi sono iscritta a questo forum è proprio perché non mi fido dei sindacati e cerco altre autorevoli conferme!!Grazie a tutti voi che mi avete risposto!il problema adesso è :se il mio usp mi dovesse negare il trasferimento su sostegno senza aver svolto anno di prova sulla materia a chi mi devo rivolgere per far valere le mie ragioni?non basterà certo la mia protesta o il mio invito a leggere bene la normativa!

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 29, 2017 3:34 pm

Se faranno questo (cosa che dubito) dovrai fare ricorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 29, 2017 3:38 pm

Ma vedrai che non succederà: una cosa è l'opinione di un impiegato per qualcosa che dovrà avvenire l'anno prossimo, un'altra una domanda di trasferimento da non convalidare. Vuoi che in tutto l'usp di Lecce non si trovi qualcuno che legga e recepisce una normativa chiara e univoca?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Mar Ago 29, 2017 4:23 pm

Speriamo!!!anche perché i tempi dei ricorsi sono lunghissimi e nel frattempo mi costringerebbero a stare lontano da casa e sulla materia!!Roba da matti guardate!qui al sud stiamo messo proprio male.

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da verdeacqua Mar Ago 29, 2017 5:51 pm

Stai tranquilla e non ti bagnare prima che piova! ;-) Per ogni info o bisogno di conforto noi siamo qui! :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 29, 2017 7:33 pm

emiliana renna ha scritto:Speriamo!!!anche perché i tempi dei ricorsi sono lunghissimi e nel frattempo mi costringerebbero a stare lontano da casa e sulla materia!!Roba da matti guardate!qui al sud stiamo messo proprio male.

Non pensare al ricorso prima del tempo.
Abbandona il sindacalista incompetente (quando si troveranno senza utenza inizieranno a lavorare bene, no?) e segui le indicazioni di OS. Vedrai che imparerai a compilare al meglio le domande e non ci saranno problemi. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Mer Ago 30, 2017 8:51 am

Ok!!!vi terrò aggiornati su come evolverà la cosa . scusate ma. ...se per il prossimo anno dovesse saltare la deroga al vincolo triennale sul posto comune si potrà chiedere questo tipo di trasferimento?

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 30, 2017 8:53 am

Da quando sei in ruolo? Un ogni casp il vincolo triennale è per i movimenti interprovinciali.
Non si sa invece se e come sarà fatto valere l'incarico triennale con la scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Mer Ago 30, 2017 10:27 am

Sono in ruolo da quest'anno 2017/2018.il 1 settembre sarà il mio primo giorno di servizio in ruolo. ...per me varranno le vecchie regole per la mobilità secondo te?Alla fine quello che chiedo è il trasferimento da un ambito all'altro della stessa provincia (lecce)...

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 30, 2017 10:29 am

Non si sa, per nessuno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Mer Ago 30, 2017 10:44 am

Che sfiga sarebbe. ....vedremo. ...

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 30, 2017 11:28 am

emiliana renna ha scritto:Che sfiga sarebbe. ....vedremo. ...

Non ci pensare nemmeno per un momento. Non si capisce perché improvvisamente dovrebbero bloccare i movimenti provinciali, cosa che non hanno mai fatto. Tra l'altro tu chiederesti il trasferimento su un altro ambito, non all'interno dello stesso.
Certo, tutto è possibile, i contratti cambiano di anno in anno, vengono imposti nuovi vincoli, si inventano nuove regole, ma se devi vivere il lavoro nella scuola pensando con terrore di non riuscire a migliorare la tua situazione logistica, PRIMA O POI (questo sì che dipende da tanti fattori, in primis la disponibilità dei posti) tanto vale rinunciarci.
Al momento l'unico vincolo di permanenza triennale riguarda i movimenti interprovinciali, ma sono già due anni che derogano e non è detto che non eliminino anche questo limite.
Ricordati anche che il prossimo anno saremo sotto elezioni e che difficilmente imporranno norme che causeranno grande scontento.
Il mondo della scuola è così: tutti gli anni cambiano le regole. Non per questo bisogna vivere nel terrore. A questo punto tanto vale pensare che sta per scoppiare una guerra nucleare, così risolviamo i problemi una volta per tutte. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Mer Ago 30, 2017 2:05 pm

Vi ricordo che sinora i benefici straordinari che hanno concesso erano a favore dei nastrini rossi. ..I neoassunti del 2015.Hanno partecipato al piano straordinario e il governo li ha premiati.L'anno prossimo loro avranno maturato i 3 anni di vincolo triennale e possono spostarsi dove e come vogliono ...non avranno bisogno di deroghe o altro . Quindi visto che loro non ne necessitano. ...probabilmente salteranno per tutti gli altri.Mi scuso se potrei offendere qualche nastrino presente in questo forum ma. ....alla luce dei fatti sembra proprio così. ..

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 30, 2017 2:07 pm

La mobilità verso il sud è stata irrisoria, non c'erano posti. Ci sono ancora moltissimi docenti con la titolarità al nord, tutto questo durerà per un po' di anni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Mer Ago 30, 2017 6:46 pm

Però resta il fatto che ai nastrini rossi spetta di diritto tentare di nuovo il trasferimento l'anno prossimo visto che hanno maturato i 3 anni dall'immissione in ruolo . Quindi il governo può mantenere fede alla parola data - non si concederanno più deroghe al vincolo triennale - senza nuocere loro che appunto si trasferiscono legittimamente.sono protetti in tutto e per tutto dal governo!Ad essere fregati potremmo essere noi. ...comunque. ..meglio non pensarci altrimenti si rischia veramente di perdere l'entusiasmo per il mestiere più bello del mondo!

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da Nera Mer Ago 30, 2017 7:06 pm

Non credo che i Nastrini Rossi si sentano protetti in tutto e per tutto dal Governo come tu dici... Concedere la possibilità di fare domanda di trasferimento in deroga al vincolo triennale è stata solo una presa in giro in assenza di posti. Comunque goditi il tuo ruolo e in bocca al lupo!

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Gio Ago 31, 2017 7:59 am

Un'ultima domanda. ..In caso l'anno prossimo non posso fare trasferimento per eliminazione della deroga al vincolo triennale. ...posso almeno chiedere assegnazione provvisoria sul sostegno e svolgere anno di prova sul sostegno nonostante la mia titolarità sulla materia?

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 31, 2017 8:13 am

Assegnazione direi di sì, se avrai i requisiti di ricongiungimento e non cambiano le norme.
Sull'anno di prova direi di sì ma anche lì ogni anno esce una norma/decreto che dice cosa si può fare e cosa no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da emiliana renna Gio Ago 31, 2017 8:34 am

Grazie arrubiu! Io avrei non solo i requisiti ma anche le precedenze riguardo l'AP (ho 2 figlie piccolissime ).Quindi se per un motivo o per un altro dovesse saltare la possibilità di trasferimento sarebbe l'ideale per me chiedere l'AP sul sostegno e ...togliermi davanti questo benedetto anno di prova.Speriamo si possa fare. ....!

emiliana renna

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da cerby Mer Ago 29, 2018 9:08 pm

emiliana renna ha scritto:Grazie mille per la risposta!Quindi confermi che l'anno prossimo potrò passare su sostegno (di cui ho specializzazione) senza svolgere l'anno di prova sulla materia(Musica scuola superiori) per la quale sono stata immessa in ruolo?I sindacalisti dicono che non è possibile!

Emiliana sei riuscita a passare sul sostegno?Farai quest'anno l'anno di prova sul sostegno?

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA  NELLA MATERIA - Pagina 2 Empty Re: TRASFERIMENTO SU SOSTEGNO SENZA ANNO DI PROVA NELLA MATERIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.