Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Comportamenti VERGOGNOSI.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Masaniello



Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 26.10.16

MessaggioTitolo: Comportamenti VERGOGNOSI.    Lun Ago 28, 2017 8:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Il sunto di questa prima giornata di esami.
-i commissari nominati dalla presidenza come "testimoni" ai miei scritti e orali di fisica imboscati al bar. Ad un certo punto, rimasto solo uno in classe durante la prova scritta, mi sono incazzato ed ho chiesto alla bidella di raccattarmi i colleghi,in caso contrario interrompevo la prova e chiedevo l intervento della preside.
-tornati in classe come fulmini, si mettono a chiacchierare dei loro cazzi privati. Sono costretto ad intimare il silenzio perché disturbano i ragazzi.
-piccola curiosità :il collega di fisica alla sua alunna, di quarta ,somministra una prova da mezz'ora, effettivi 25 minuti. Sarei curioso di sapere che cazzo di prova è un test da 25 minuti di fisica in uno scientifico,classe quarta. Ai miei un ora prima e seconda,un ora e mezza terze e quarte.
Giunti all orale,i colleghi nominati dalla presidenza come testimoni,lo ribadisco, mi fanno pressione per "finire presto, devo andare in farmacia" "devo andare a prendere mia figlia (18 enne). Qualcuno dimentica la firma, li devo richiamare.
Ovviamente piu mi pressano, più il mio esame orale diventa lungo,accurato, calmo. ...ai ragazzi chiedo di commentare lo scritto, eventualmente, correggersi ,ed hanno DIRITTO AL TEMPO SUFFICIENTE, fanculo sti colleghi..
Chi sono sti qua?colleghi di ruolo, fissi da una vita in quella scuola, che pensano ormai di potersi fare i cazzi loro.
La tentazione di fare un report alla preside c è. Avessi rilevato una difficoltà di qualche ragazzo dovuta al brusio di sti barbagianni avrei tirato su un bel casino. Ho evitato per non autosputtanarci. Liceo prestigioso di provincia.
Aumento di stipendio a sta gente? A spalare letame li manderei! !
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni



Messaggi : 20208
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioTitolo: Re: Comportamenti VERGOGNOSI.    Mar Ago 29, 2017 10:19 pm

Hoffnung2 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Le perle di saggezza te le regalo, non c'è bisogno che me le paghi con un corso di tedesco, per altro nel 1996 feci un po' di lezioni alla ThysseKrupp (interrotte dalla nascita del figlio) e so che il tedesco è decisamente impegnativo, oltre al docente serve anche la voglia di studiare; a quel tempo ce l'avevo perchè poteva rendersi utile al lavoro, ora ....
Mi ricordo che lo avevi scritto. Ma perché ti sei fermato? Non dormivi la notte? Era extra orario lavorativo? Comunque sono tanti gli ingegneri che studiano tedesco e, nella mia esperienza, sono instancabili studenti, anche troppo. L'approccio ingegneristico sicuramente aiuta a digerire la grammatica iper-strutturata, ma la lingua è anche altro, è emozione, è suono, è espressione della cultura di un popolo, è creativita... in questa seconda parte l'ing.studente si arena un po' di solito.
Il corso era per il direttore di stabilimento e io mi ero aggregato con un mio collega; l'orario era imposto dagli impegni del direttore ovvero la mattina di due giornate alle 8.30; noi dovevo portare mio figlio al nido, appena mia moglie ha cominciato a lavorare io ho cominciato a perdere la metà delle lezioni e sarei presto diventato una palla al piede.
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello



Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 26.10.16

MessaggioTitolo: Re: Comportamenti VERGOGNOSI.    Mar Ago 29, 2017 10:47 pm

Das klingt gut. ..
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello



Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 26.10.16

MessaggioTitolo: Re: Comportamenti VERGOGNOSI.    Mar Ago 29, 2017 10:50 pm

Al Goethe c erano tantissimi ingegneri. Te credo. Lavorare in bosch, audi,Mercedes, BMW, porsche al doppio stipendio che in Fiat, fca pardon , con il gasolio a un euro al litro, autostrade gratis,niente bollo auto da gola a molti
Tornare in alto Andare in basso
dormopoco



Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 12.08.17

MessaggioTitolo: Re: Comportamenti VERGOGNOSI.    Mer Ago 30, 2017 12:09 am

chicca70 ha scritto:
macchinetta ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Giunti all orale,i colleghi nominati dalla presidenza come testimoni,lo ribadisco, mi fanno pressione per "finire presto, devo andare in farmacia"  "devo andare a prendere mia figlia (18 enne). Qualcuno dimentica la firma, li devo richiamare.

pare siano capitate situazioni peggiori. addirittura pare che agli esami di terza media ci sia stata gente che allo scritto sia uscita da scuola durante la prova anche se poi è rientrata dopo un bel po' e non che fremeva per uscire prima

si trattava di gente in anno di prova che lavorava in quella scuola da tanti anni. assurdo ma vero

Il verbo "pare" di per sè toglie ogni certezza. Tu non sai se sia vero o no, può essere una delle tante voci di corridoio a cui è bene non prestare mai fede.

io considero certa solo la morte. anche se ho già il biglietto per un concerto dico "dovrei"; quindi, il mio "pare" non deve essere preso nel senso stretto del termine

di questo fatto ne sono certa al 90% anche se dico "pare" perchè chi me l' ha raccontato non è una persona che afferma falsità anche perchè, fuori dal lavoro dove sono 'costretta' a stare in contatto anche con gente che non mi 'piace', preferisco avere a che fare con persone sincere e di cui mi fido
Tornare in alto Andare in basso
dormopoco



Messaggi : 453
Data d'iscrizione : 12.08.17

MessaggioTitolo: Re: Comportamenti VERGOGNOSI.    Mer Ago 30, 2017 6:32 am

@ Masaniello: hai fatto bene ad aprire questo topic ... mi piace!!! ;-)))
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

avatar

Messaggi : 3608
Data d'iscrizione : 15.07.15

MessaggioTitolo: Re: Comportamenti VERGOGNOSI.    Mer Ago 30, 2017 7:08 am

Sono d'accordo sulla stigmatizzazione dei "comportamenti vergognosi".
Vorrei porre l'attenzione sul fatto che, il più delle volte, sono sistemici. Ci sono scuole in cui i ritardi, i comportamenti poco professionali e il lassismo sono frequenti, endemici e tollerati, e altre in cui il problema non si pone minimamente.
Spesso dipende dal manico, dai mancati richiami all'ordine del dirigente o dall'esempio negativo di illegalità dati da lui stesso.
Quando in uno o più consigli di classe, ad esempio, si lascia che si diffonda l'idea che sono un'inutile formalità, una perdita di tempo, che bisogna promuovere tutti ecc. è praticamente impossibile motivare le persone a comportamenti più professionali.
Tornare in alto Andare in basso
 
Comportamenti VERGOGNOSI.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» gallinelle in cova....
» ateismo e anticlericalismo
» il post transfer

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: