Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

dimissioni durante anno di prova neoassunto 2017/18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
prof.2015

MessaggioTitolo: dimissioni durante anno di prova neoassunto 2017/18   Lun Ago 28, 2017 11:18 pm

Buongiorno, scusate se parlo subito di dimissioni ( spero in realtà di doverle dare solo per la pensione...) ma siccome sono stato immesso in ruolo quest'anno e sono in aspettativa da precedente lavoro sempre nella P.A. mi chiedevo se mai mi accorgessi che l'insegnamento proprio non fosse nelle mie corde come potrei fare a dare le dimissioni e tornare al mio vecchio posto di lavoro durante il periodo di prova (01/09 - 31/08) ?
Dovrò eventualmente svolgere l'intero anno scolastico o essendo in prova posso dare le dimissioni anche prima? sul forum ho trovato diverse interpretazioni è possibile avere qualche chiarimento? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: dimissioni durante anno di prova neoassunto 2017/18   Mar Ago 29, 2017 9:04 am

mi pare che il personale a t.i. possa dare le dimissioni solo a fine anno scolastico
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: dimissioni durante anno di prova neoassunto 2017/18   Mar Ago 29, 2017 1:28 pm

Le dimissioni di norma si danno con la stessa scadenza delle domande di pensione, a gennaio/febbraio, ma decorrono dal 1 settembre successivo.
Nessuno ti vieta di dimetterti con effetto immediato; si innesca però un meccanismo per cui il DS ti considera assente ingiustificato, ti invita a riassumere servizio, bla bla bla...
Se con la scuola non vuoi avere più nulla a che fare, puoi anche infischiartene, ma insomma arrivare al termine dell'anno scolastico è meglio.

E' inoltre da vedere se l'aspettativa di un anno richiesta al tuo precedente datore di lavoro sia revocabile prima del termine.
prof.2015

MessaggioTitolo: Re: dimissioni durante anno di prova neoassunto 2017/18   Mar Ago 29, 2017 6:39 pm

Grazie fradacla come vedi alla fine ho fatto il grande salto... ma non me la sentivo di rifiutare il ruolo....
in realtà non sono in aspettativa xché  i dipendenti comunali possono in questi casi dare le dimissioni con diritto alla conservazione del posto per tutto il periodo di prova del nuovo ente quindi un di un anno.... non erano felicissimi...Quindi le dimissioni con effetto immediato comporterebbero praticamente un licenziamento disciplinare....mi spiacerebbe proprio...ma la sanzione disciplinare scatta anche in caso di abbondante preavviso?
SanGabriella

MessaggioTitolo: Re: dimissioni durante anno di prova neoassunto 2017/18   Gio Ago 31, 2017 11:53 am

Salve, se ci si dimette durante l'anno di prova e si sta in servizio comunque fino al 31 agosto 2018 si viene pagati? e si potrebbe rientrare nella scuola tramite il transitorio o FIT? Grazie dove trovo questi riferimenti?

dimissioni durante anno di prova neoassunto 2017/18
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HO DATO LE DIMISSIONI....
» tanti auguri di buon anno a tutte
» Il primo dell anno in ps....
» considerazioni di fine anno
» ..durante la preparazione per ovo..

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: