Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Presenza a scuola il 1 settembre.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scuola70

MessaggioTitolo: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mar Ago 29, 2017 10:17 am

Ho un piccolo dubbio: In assenza di altre comunicazioni, i docenti di ruolo, se il collegio docenti viene stabilito dal DS per lunedì 4, devono comunque presentarsi a scuola dal 1 settembre per firmare qualche foglio presenze? Oppure il servizio riprende solo dal collegio docenti?
Tornare in alto Andare in basso
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mar Ago 29, 2017 10:48 am

dipende da che 'ruolo' hai.

1) se lo scorso anno eri (in ruolo) nella stessa scuola NON devi prendere servizio il 1 settembre;

2) se invece hai ottenuto AP o utilizzazione o trasferimento e sarai in una scuola DIVERSA allora devi prendere servizio il 1 settembre; lo stesso dicasi se sei neoimmesso

nel 1° caso ti puoi presentare direttamente il 4 al collegio (beato te... io ho il collegio il 1 pur essendo nella stessa scuola)
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mar Ago 29, 2017 10:52 am

Grazie mille, rientro nel primo caso, il DS è stato intelligente a posticipare il collegio a lunedì prossimo.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mar Ago 29, 2017 11:09 am

Ovviamente non devono fare nulla(presa di servizio dei trasferiti a parte), cosa detta e stradetta .Nel periodo intercorrente tra il primo collegio e l' inizio delle lezioni,la presenza dei docenti a scuola e' regolata dal piano delle attività e rientra a pieno titolo in quelle attività funzionali all' insegnamento che i docenti sono tenuti ad effettuare fino a un tetto di 40 ore annue.Dobbiamo mettercelo in testa una buona volta:non esiste che il dirigente ci faccia venire "a mettere la firma"ed e' grave che un docente possa considerare legittimo tale comportamento.
Milady

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mar Ago 29, 2017 11:32 am

Esistono DS che davvero cercano di imporre una cosa simile?? Mai sentito, giuro!
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mar Ago 29, 2017 12:23 pm

Milady ha scritto:
Esistono DS che davvero cercano di imporre una cosa simile?? Mai sentito, giuro!

Io non ne ho mai conosciuti, ma ci sono alcuni dittatorelli da strapazzo che, incoraggiati da un certo trend , pensano di potersi permettere comportamenti palesamente illegittimi .Ad informarci del loro cattivo operare, a parte il tam tam dei prof,ci stanno soprattutto le sentenze dei tribunali.
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mar Ago 29, 2017 12:39 pm

Ce ne sono, ce ne sono..
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mar Ago 29, 2017 12:41 pm

Milady ha scritto:
Io invece l'ho sentito, del resto esistono DS che pretendono la firma ogni giorno dopo gli scrutini finali fino al 30/6 e magari oltre.
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 12:19 am

avidodinformazioni ha scritto:
Milady ha scritto:
Io invece l'ho sentito, del resto esistono DS che pretendono la firma ogni giorno dopo gli scrutini finali fino al 30/6 e magari oltre.

io non commento...

Ultima modifica di macchinetta il Mer Ago 30, 2017 12:27 am, modificato 1 volta
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 12:21 am

Scuola70 ha scritto:
Grazie mille, rientro nel primo caso, il DS è stato intelligente a posticipare il collegio a lunedì prossimo.

beato/a te!!! ti 'invidio'!!!

anche nella mia zona quasi tutte le mie amiche iniziano il 4 come te ed invece io inizio giorno 1.

lo dico io che ci vuole fortuna nella vita!!!

a parte gli scherzi, sono contenta per te :-)
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 12:30 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Ce ne sono, ce ne sono..

è vero... pochi ma ci sono!
Ire

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 10:36 am

http://www.orizzontescuola.it/1-settembre-2017-quali-docenti-obbligati-prendere-servizio-2/

più bello che leggerlo qui?
http://www.dis-tranoi.it/forum
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 3:05 pm

sto continuando a chiedere in giro e tutti mi dicono che hanno il primo collegio giorno 4 e non giorno 1 cosa che, invece, devo fare io

domanda estremamente 'seria' (anche se qualcuno, qualche utente, ha dei dubbi sulla serietà dei miei discorsi, delle mie domande e magari ha pure ragione): ma cosa ho fatto di MALE nella mia vita???????
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 3:13 pm

avrei preferito che almeno una delle due scuole lo mettesse l'uno
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 3:20 pm

ushikawa ha scritto:
avrei preferito che almeno una delle due scuole lo mettesse l'uno

ma sei su due scuole??? ma lo eri anche lo scorso anno oppure sei in due scuole nuove con il trasferimento o l' assegnazione provvisoria???

certo che avresti preferito averli in due giorni diversi
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 3:22 pm

macchinetta ha scritto:
sto continuando a chiedere in giro e tutti mi dicono che hanno il primo collegio giorno 4 e non giorno 1 cosa che, invece, devo fare io

domanda estremamente 'seria' (anche se qualcuno, qualche utente, ha dei dubbi sulla serietà dei miei discorsi, delle mie domande e magari ha pure ragione): ma cosa ho fatto di MALE nella mia vita???????

E la data del collegio spostata di 3 giorni ti sembra un motivo sufficiente per porti questa domanda?
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 3:24 pm

chicca70 ha scritto:
macchinetta ha scritto:

E la data del collegio spostata di 3 giorni ti sembra un motivo sufficiente per porti questa domanda?

ma io SCHERZO sempre anche se tre giorni di vacanza in più avrebbero fatto comodo...

a parte gli scherzi, a me non cambia nulla ma chi arriva dal sud avrebbe potuto rimanere qualche giorno di più in famiglia
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 3:26 pm

capito chicca? scherzava...come mai non ce ne siamo mai accorte in passato ;-)
dormopoco

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 3:27 pm

io scherzo sempre e molto più di quanto si possa immaginare...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Presenza a scuola il 1 settembre.   Mer Ago 30, 2017 3:28 pm

cvd

Presenza a scuola il 1 settembre.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» è "ufficiale" parto a settembre
» La mia presenza discontinua...
» CATANIA 18 E 19 SETTEMBRE MARIANNA SANDOR
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: