Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

guerra ai fannulloni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
dormopoco

MessaggioTitolo: guerra ai fannulloni    Mer Ago 30, 2017 7:03 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/assenteismo-l-inps-dichiara-guerra-ai-fannulloni-seriali-un-software-scovera-i-lavoratori-da-controllare-d-ufficio_3091397-201702a.shtml
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 10:52 am

Se il modo che ha trovato per non presentarsi mai è legittimo........... ha fatto bene lei ed è una legge del piffero di cui approfittare in tutti i modi e fancu al benessere sociale

se il modo che ha trovato passa per certificazioni compiacenti o nonnine in 104 già al cimitero da anni...
http://www.dis-tranoi.it/forum
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 11:05 am

Di nuovo con questa storia della deportazione? E dai, finiamola...

La signora poteva scegliere se accettare il posto lontano da casa andando VERAMENTE a lavorarci, o non accettarlo e continuare a fare la precaria vicino casa come aveva sempre fatto e come se l'era fatta andare bene finora. Se ha accettato il posto e poi non si è mai fatta vedere adducendo motivazioni false o gonfiate, è furbetta lei, non vedo perché mai dobbiamo stare discuterne. Se poi parli di maternità, e magari aveva ancora a disposizione parecchi mesi di congedo parentale facoltativo, non c'è niente da dire, quello è un diritto, e non certo una furbata. Ma se le tranche di congedo parentale sono state intervallate simpaticamente da un mese di malattia del bambino e altri due di malattia della madre senza che nessuno dei due fosse realmente malato, non ci raccontiamo che la colpa è della "deportazione". Se fosse stata in buona fede, poteva anche prendersi un'aspettativa non pagata e decidere l'anno dopo se trasferirsi o no.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 11:09 am

Sono quasi tutti morti,ma se un deportato del ghetto di Varsavia a treblinka o un contadino russo deportato in siberia leggesse che i docenti "sono stati deportati " ne beccherei un paio a caso e sputerei loro in faccia. Ma non si vergognano ad usare un termine del genere? Che si fanculizzino
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 11:22 am

Ire ha scritto:
Se il modo che ha trovato per non presentarsi mai è legittimo........... ha fatto bene lei ed è una legge del piffero di cui approfittare in tutti i modi e fancu  al benessere sociale

se il modo che ha trovato passa per certificazioni compiacenti o nonnine in 104 già al cimitero da anni...

Ma no, si e' fatta mettere incinta apposta per fare un dispetto a gente come te e Masaniello.

'Quale sarebbe la legge del piffero di cui approfittare?! La matenita, la 104?

Fai una cosa: accendi un lumino a San Pio chiedendogli che l' infame riforma renziana del lavoro venga estesa agli insegnanti.Ma forse , andando avanti cosi',non ci sara' bisogno che il sanguigno pugliese si scomodi.

Evidentemente per te Il " benessere sociale" si tutela demolendo diritti faticosamente conquistati nel corso di un secolo.
Ire

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 11:41 am

balanzoneXXI ha scritto:
Ire ha scritto:
Se il modo che ha trovato per non presentarsi mai è legittimo........... ha fatto bene lei ed è una legge del piffero di cui approfittare in tutti i modi e fancu  al benessere sociale

Ma no, si e' fatta mettere incinta apposta  per fare un dispetto a gente come te e Masaniello.

'Quale sarebbe la legge del piffero di cui approfittare?! La matenita, la 104?

Fai una cosa: accendi un lumino a San Pio chiedendogli che l' infame riforma renziana del lavoro venga estesa agli insegnanti.Ma forse , andando avanti cosi',non ci sara' bisogno che il sanguigno pugliese si scomodi.

Evidentemente per te Il " benessere sociale" si tutela demolendo diritti faticosamente conquistati nel  corso di un secolo.

Chissà..

Per altre risposte vedi i giorni passati chè l'argomento è già stato trattato.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 12:03 pm

Al di fuori delle polemiche, io non trovo giustificabile il concetto stesso che una persona accetti un posto di lavoro da dipendente fisso con determinati obblighi di presenza e di orario, sapendo già in partenza di non avere nessuna intenzione di trasferirsi in quel luogo, ma di voler rimanere a vivere in un altro posto a centinaia di chilometri di distanza facendo esattamente la stessa vita di prima. E si tratta di un'assunzione per la quale ha fatto domanda in piena consapevolezza, ricordiamocelo, non di un trasferimento d'ufficio che piove sulla testa in maniera imprevedibile.

Se poi è in maternità, ha il diritto di mettersi in congedo dal lavoro e di trascorrere i mesi di congedo dove vuole, ci mancherebbe altro, ma mi pare inevitabile che il problema si riproporrà identico l'anno sucecssivo, perchè questa persona, a vivere nel luogo di servizio, proprio non ci vuole andare, non ci pensa nemmeno...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 12:14 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Al di fuori delle polemiche, io non trovo giustificabile il concetto stesso che una persona accetti un posto di lavoro da dipendente fisso con determinati obblighi di presenza e di orario, sapendo già in partenza di non avere nessuna intenzione di trasferirsi in quel luogo, ma di voler rimanere a vivere in un altro posto a centinaia di chilometri di distanza facendo esattamente la stessa vita di prima. E si tratta di un'assunzione per la quale ha fatto domanda in piena consapevolezza, ricordiamocelo, non di un trasferimento d'ufficio che piove sulla testa in maniera imprevedibile.

Se poi è in maternità, ha il diritto di mettersi in congedo dal lavoro e di trascorrere i mesi di congedo dove vuole, ci mancherebbe altro, ma mi pare inevitabile che il problema si riproporrà identico l'anno sucecssivo, perchè questa persona, a vivere nel luogo di servizio, proprio non ci vuole andare, non ci pensa nemmeno...

Certo, la domanda è stata fatta in piena consapevolezza E però, in una situazione che aveva alcuni tratti un po' ricattatori (tipo "vi cancelliamo da ogni graduatoria presente, passata e futura..." - ci furono anche questi discorsi, per fortuna poi rientrati, anche per le proteste e non certo per bontà d'animo). Poi spiegatemi perché chi lavora da 15 anni sotto casa per avere il ruolo deve andare a 800 km... il suo posto quindicennale è sparito, puf?
Detto questo, figurati, sono d'accordo: se sai che non vorrai andare via, rifiuti. Come tante e tanti altri hanno fatto, e lo pagano rimandendo nelle Gae, con altri concorsi o comunque più precariato.
Non dimentichiamoci però lo schifo che è stata la fase C. Perché sennò, ecco ottenuto quello che vogliono: ci scanniamo tra di noi, dagli al fannullone, e - anche noi, puf! - dimentichiamo come ci stanno trattando.

Responsabilità personale eccome.
Controllo sugli eccessi, sui falsi certificati, eccome.
Ma non facciamo che questo diventi la foglia di fico dietro cui dimentichiamo la cattiva amministrazione dall'alto, o peggio, lo strumento di divisioni e liti tra noi, mentre ci genuflettiamo a chi cala la mannaia sul pubblico impiego in nome della guerra ai vari furbetti o fannulloni...

mac67

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 12:30 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Al di fuori delle polemiche, io non trovo giustificabile il concetto stesso che una persona accetti un posto di lavoro da dipendente fisso con determinati obblighi di presenza e di orario, sapendo già in partenza di non avere nessuna intenzione di trasferirsi in quel luogo, ma di voler rimanere a vivere in un altro posto a centinaia di chilometri di distanza facendo esattamente la stessa vita di prima.

Però stavolta non è andata così. Con la 107 è andata che "quest'anno vi assumiamo, poi l'anno prossimo vi diciamo dove andate a lavorare". Una vera porcata, considerato che parliamo di un lavoro con uno stipendio non certo all'altezza di una trasferta fuori di casa, di colleghi non più giovanissimi, e del timore che fosse l'ultimo treno utile per entrare in ruolo.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 12:34 pm

mac67 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Al di fuori delle polemiche, io non trovo giustificabile il concetto stesso che una persona accetti un posto di lavoro da dipendente fisso con determinati obblighi di presenza e di orario, sapendo già in partenza di non avere nessuna intenzione di trasferirsi in quel luogo, ma di voler rimanere a vivere in un altro posto a centinaia di chilometri di distanza facendo esattamente la stessa vita di prima.

Però stavolta non è andata così. Con la 107 è andata che "quest'anno vi assumiamo, poi l'anno prossimo vi diciamo dove andate a lavorare". Una vera porcata, considerato che parliamo di un lavoro con uno stipendio non certo all'altezza di una trasferta fuori di casa, di colleghi non più giovanissimi, e del timore che fosse l'ultimo treno utile per entrare in ruolo.

beh, almeno loro sono andati via da casa con un ruolo certo e non con una supplenza come me e tanti altri che abbiamo fatto la valigia prima :-(
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 12:53 pm

Ma davvero pensate che sia cosi' facile trovare medici di base disposti a dare settimane, addirittura mesi di malattie fasulle? Secondo me questo fenomeno e' sovrastimato ed enfatizzato da chi ha interesse a stuzzicare la canea delle Iri e dei Masanielli.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:04 pm

ritaa ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
ushikawa ha scritto:
vanno BRUCIATI
I diritti ?

naa...i topic che vanno ot e che non gradisce  ;-)

ma tu te la intendi con ..........? mi pare proprio di sì, anzi... sembrate vivere in simbiosi :-(((

E TU FORSE TI SEI PERSA CIO' CHE HO SCRITTO IN QUESTO LINK A PAG. 11 ??

http://www.orizzontescuolaforum.net/t146844p250-difficolta-alunno-dsa-e-comprensione-genere-testuale#1684822

Mi sembrava di essere stata chiara, vuoi ancora fare la "furbetta del forum", tanto per restare in topic? Vedi di girare al largo, mi sono espressa abbastanza chiaramente con te, faila furbetta da altre parti.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:06 pm

ritaa ha scritto:
ushikawa ha scritto:
vanno BRUCIATI
I diritti ?

ma tu te la intendi con ..........? mi pare proprio di sì, anzi... sembrate vivere in simbiosi :-(((

http://www.orizzontescuolaforum.net/t146844p250-difficolta-alunno-dsa-e-comprensione-genere-testuale#1684822

Mi sembrava di essere stata chiara, vuoi ancora fare la "furbetta del forum", tanto per restare in topic? Vedi di girare al largo, mi sono espressa abbastanza chiaramente con te, fai la furbetta da altre parti.

basta parlare di me, BASTA!!!!!!!!!!

non roviniamo pure questo topic. anzi, non risponderò più quando parlerai di me così il problema non si pone (almeno da parte mia)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:08 pm

ritaa ha scritto:
ritaa ha scritto:
ushikawa ha scritto:
vanno BRUCIATI
I diritti ?

Mi sembrava di essere stata chiara, vuoi ancora fare la "furbetta del forum", tanto per restare in topic? Vedi di girare al largo, mi sono espressa abbastanza chiaramente con te, fai la furbetta da altre parti.

non roviniamo pure questo topic. anzi, non risponderò più quando parlerai di me così il problema non si pone (almeno da parte mia)

basta dittelo da sola visto che stai reiterando un comportamento scorretto, e GIRA AL LARGO FURBETTA.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:10 pm

ritaa ha scritto:
ritaa ha scritto:
ushikawa ha scritto:
vanno BRUCIATI
I diritti ?

basta dittelo da sola visto che stai reiterando un comportamento scorretto, e GIRA AL LARGO FURBETTA.

azz.. parli proprio tu che mi citi in continuazione anche se stavolta sono stata io ad intromettermi... cmq ok
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:12 pm

ritaa ha scritto:
ritaa ha scritto:
ritaa ha scritto:
ushikawa ha scritto:
vanno BRUCIATI
I diritti ?

azz.. parli proprio tu che mi citi in continuazione anche se stavolta sono stata io ad intromettermi... cmq ok

ALLORA VISTO CHE LO DICI ANCHE GIRA AL LARGO FURBETTA. COSA VAI CERCANDO ROGNE? TE NE VAI O NO?
divanetta

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:13 pm

ritaa ha scritto:
ritaa ha scritto:
ritaa ha scritto:
ushikawa ha scritto:
vanno BRUCIATI
I diritti ?

ALLORA VISTO CHE LO DICI ANCHE GIRA AL LARGO FURBETTA. COSA VAI CERCANDO ROGNE? TE NE VAI O NO?

adesso me ne vado ma perchè lo decido io (ho altro da fare e non solo) e non perchè me lo dici tu, che sia chiaro

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:15 pm

ritaa ha scritto:
ritaa ha scritto:
ritaa ha scritto:
ritaa ha scritto:
ushikawa ha scritto:
vanno BRUCIATI
I diritti ?

adesso me ne vado ma perchè lo decido io (ho altro da fare e non solo) e non perchè me lo dici tu, che sia chiaro

QUANDO LO DICI TU NON LO FAI MAI. ORMAI E' CHIARO. LEVATI DALLE SCATOLE.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:17 pm

"ho altro da fare e non solo" solita frase del cavolo. Poi torna sempre. Forse vuole portare a chiudere anche questo topic dando la colpa a me, la furbetta.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:23 pm

"ho altro da fare e non solo" solita frase del cavolo. Poi torna sempre. Forse vuole portare a chiudere anche questo topic dando la colpa a me, la furbetta.

mi chiedo da dove sei sbucata fuori (veramente la domanda che mi pongo è un' altra ma, vabbè, facciamo finta che sia questa).

cmq stavolta me ne vado sul serio (e te la do vinta) per evitare che si chiuda il topic e per i 'comodi' miei (ho altro da fare) ma non credere di spuntarla sempre, eh...

alla prossima io non interagisco con te e non ti calcolo proprio

per una volta che mi sono intromessa io contro tutte le miliardi in cui ti sei intromessa tu...

ma ora me ne vado sul serio, per questa volta, SOLO per questa volta...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:29 pm

RIPETO: questo utente di sopra " ritaa" sta inondando i topic dicendo che va via e li riempie di soliti post.
Non voglio che si chiuda il topic perché la discussione stava andando avanti prima del suo intervento provocatorio. si vada a leggere il link a pag 11 per sapere cosa deve fare quando interviene su tali insinuazioni.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:29 pm

ritaa ha scritto:

mi chiedo da dove sei sbucata fuori (veramente la domanda che mi pongo è un' altra ma, vabbè, facciamo finta che sia questa).

cmq stavolta me ne vado sul serio (e te la do vinta) per evitare che si chiuda il topic e per i 'comodi' miei (ho altro da fare) ma non credere di spuntarla sempre, eh...

alla prossima io non interagisco con te e non ti calcolo proprio

per una volta che mi sono intromessa io contro tutte le miliardi in cui ti sei intromessa tu...

ma ora me ne vado sul serio, per questa volta, SOLO per questa volta...

Altro post inquietante. Devi darci un taglio!!!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:34 pm

sì, infatti e dai nick DI rita76 che minaccia, per giunta. io ripeto, BASTA POST INSINUANTI E ALLUSIVI. SI DICANO LE COSE O SI TACCIA E SI FA MIGLIORE FIGURA. LASCIANDO IL TOPIC ALL'ARGOMENTO.
LINK POSTATO PAG. 11 E NULL'ALTRO.
Ire

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:37 pm

io speriamo che me la cavo (nei panni di un alunno)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Sab Set 02, 2017 4:40 pm

Sinceramente la chiusura del topic non mi sembra un gran danno in questo caso. Però davvero, sempreconfusa1 e chicca70, stavolta mi rivolgo a voi visto che con rita-macchinetta ho capito che non otterrò mai niente: potete evitare di commentare tutto quello che scrive e di infilarvi in queste inutili dispute che durano pagine (mi riferisco soprattutto a sempreconfusa) e che disturbano solo chi legge? Non lo capite che fate il suo gioco e che comunque non serve a niente, perché lei non cambierà certo per quello che scrivete voi? Non mi aspetto una risposta, perciò chiudo e per favore che nessuna delle tre apra un nuovo topic per chiedere spiegazioni (mi sembra di essere stato abbastanza chiaro) o intervenga in altri topic facendoli deviare dal loro argomento.

guerra ai fannulloni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» Brunetta e i fannulloni...
» guerra su yahoo answer voi partecipate??
» guerra santa
» La terza guerra mondiale è inevitabile.
» Prima Guerra del Golfo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: