Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

guerra ai fannulloni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
dormopoco

MessaggioTitolo: guerra ai fannulloni    Mer Ago 30, 2017 7:03 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/assenteismo-l-inps-dichiara-guerra-ai-fannulloni-seriali-un-software-scovera-i-lavoratori-da-controllare-d-ufficio_3091397-201702a.shtml
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
luna7

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 2:47 pm

Comunque il decreto Brunetta sulle detrazioni economiche in malattia è del 2011. Governo Berlusconi.
A proposito Brunetta...dov'è? Cosa fa ? È quando ha avuto il raffredorino come ministro quale detrazione ha avuto ?
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 2:48 pm

Ire ha scritto:
Gli insegnanti fanno un lavoro infame:   qualcuno ha puntato la pistola alla testa?
Gli insegnanti per contratto debbono stare in classe cinque minuti prima: cosa c'è di scandaloso?  Sarebbe scandaloso se fosse un obbligo imposto e non previsto dal contratto.

Mi è capitato di andare a scuola nell'ora di ricevimento, comunicata tramite canali ufficiali,  dichiaratamente senza alcuna necessità di fissare appuntamento e di non trovare  il docente perchè  "era uscito a fare la spesa".  Poi mi ha telefonato per scusarsi....

Non è affatto vero che mai nessuno si mette a discutere degli orari di lavoro di tassisti  ecc ecc ecc
se però un tassista non è in servizio, arriva un altro taxi  (se il tassista è dipendente avrà comunque le sue grane)  Prova ad avere una farmacia e a non rispettare gli orari di apertura..... Prova ad essere un avvocato e a non essere presente e vedrai quanti clienti ti rimangono.  In effetti i magistrati hanno qualche beneficio da questo punto di vista............ potevi fare il magistrato.

Sei un romantico e difendi la categoria.  Dovrai accettare anche di essere attaccato e colpito per tutte le stnzate che vengono fatte da qualcuno o da molti tra i tuoi ottocentomila colleghi.

Responsabilità personale, ushikawa.  Forse solo in questa ottica riusciresti a far pace con il mondo.

La prima frase (pistola puntata alla testa) è l'equivalente del super-classico "vai, vai pure, c'è la fila di gente che vuole prendere il tuo posto". Frase che si dice sempre quando si pretende che si accettino retribuzioni scarse o diminuzioni di diritti.

Responsabilità personale un par di cocomeri, se permetti. 1) la stragrande maggioranza dei colleghi si comporta correttamente 2) la responsabilità personale va bene se mi devo difendere da una contestazione al mio operato personale, ma se viene attaccata un'intera categoria non serve a nulla che io dichiari al mondo che sono tanto bello e tanto bravo e punite le mele marce tra i miei colleghi. 3) difendo anche i colleghi di cui mi vergogno.
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 3:39 pm

"se ti sta bene così se no trovati un altro lavoro" è una frase che i padroni hanno sempre detto, approfittando della propria posizione di forza , per sfruttare i lavoratori.
E' solo da quando i lavoratori hanno imparato a UNIRSI che hanno potuto spuntarla contro queste ingiustizie (perchè quando il forte opprime il debole è sempre ingiustizia).
Ecco perchè ha ragione Ushikawa, che la categoria si deve unire e difendere i propri diritti sacrosanti, tutti già garantiti dagli anni settanta, che i governi recenti ci stanno togliendo uno a uno, anche i più importanti.
"La caccia ai fannulloni" da "stanare" invece è una strategia che serve proprio a dividerci, e a fare il gioco dei padroni che ci sfrutteranno domani.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 3:45 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

Una volta è successo anche a me, ho mancato clamorosamente una riunione a scuola, per un puro e semplice sbaglio, perchè avevo completamente equivocato sulla convocazione, credevo che fosse il giorno dopo, e non sono nemmeno riusciti a rintracciarmi al telefono, perchè ero uscita (per l'appunto, ero davvero andata a fare la spesa, pure io) e per puro caso l'avevo lasciato a casa... quando l'ho ritrovato e ho trovato cinque o sei chiamate da scuola, mi ha preso un colpo, sono andata a rileggere la circolare e mi sono resa conto dell'equivoco, ho richiamato subito, ho ammesso l'errore e mi sono sperticata di scuse, mi pareva il minimo.

Questo prima o poi succede a tutti, senza nessuna volontà di assenteismo. A me è accaduto anche l'opposto, il che è più preoccupante. Mi sono presentata a scuola convintissima che ci fosse un collegio docenti che, invece, era previsto per la settimana successiva.
Ire

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:03 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
"se ti sta bene così se no trovati un altro lavoro" è una frase che i padroni hanno sempre detto, approfittando della propria posizione di forza , per sfruttare i lavoratori.
E' solo da quando i lavoratori hanno imparato a UNIRSI che hanno potuto spuntarla contro queste ingiustizie (perchè quando il forte opprime il debole è sempre ingiustizia).
Ecco perchè ha ragione Ushikawa, che la categoria si deve unire e difendere i propri diritti sacrosanti, tutti già garantiti dagli anni settanta, che i governi recenti ci stanno togliendo uno a uno, anche i più importanti.
"La caccia ai fannulloni" da "stanare" invece è una strategia che serve proprio a dividerci, e a fare il gioco dei padroni che ci sfrutteranno domani.

Difendere i diritti?

D'accordo che consuetudine assume rango di legge ma... sostenere che l'assenteismo sia un diritto è un po' forte come posizione

Sostenere che essere fannulloni a spese della comunità sia un diritto è ugualmente forte

Purtroppo accade: copriamoci a vicenda e neghiamo l'evidenza. Tanto paga Pantalone
http://www.dis-tranoi.it/forum
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:16 pm

ma chi ha parlato di fare quadrato a difendere l'assenteismo?
Mi pare che ushikawa e Paolo Santaniello parlassero di fare attenzione: dalla critica (legittima) ad alcuni comportamenti minoritari si passa facilmente all'attacco alla categoria, al tentativo di delegittimare e di dividere.
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:20 pm

enricat ha scritto:
Quella dei "furbetti del cartellino" è una narrazione tossica confezionata ad hoc per limare i nostri diritti. La legge Brunetta che detrae soldi per supplenze inferiori a 10 ( mi pare) giorni, è stata fatta passare così.
L'anno scorso ho dovuto prendere 5 giorni di malattia in seguito a raschiamento per aborto spontaneo. Mi hanno tolto circa 50 euro dallo stipendio. Caso ha voluto che di questi 5 giorni solo uno effettivamente era di scuola, il resto ricadeva nelle vacanze di natale. Quell'unico giorno era un sabato. Sono del sud e lavoro a nord. Avranno pensato che mi sono allungata le vacanze? E' stato brutto vedermi togliere pure 50 euro dopo quello che mi era successo.

Il tizio in mutande che timbrava il cartellino, quello che qualche tempo fa era su tutti i tg, ha prodotto questo. Il tizio in mutande crea facile indignazione, facile condanna e il gioco è fatto.

Pensa che c'è gente come Ire che gioisce per ciò che ti è successo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:21 pm

enricat ha scritto:
Quella dei "furbetti del cartellino" è una narrazione tossica confezionata ad hoc per limare i nostri diritti. La legge Brunetta che detrae soldi per supplenze inferiori a 10 ( mi pare) giorni, è stata fatta passare così.
L'anno scorso ho dovuto prendere 5 giorni di malattia in seguito a raschiamento per aborto spontaneo. Mi hanno tolto circa 50 euro dallo stipendio. Caso ha voluto che di questi 5 giorni solo uno effettivamente era di scuola, il resto ricadeva nelle vacanze di natale. Quell'unico giorno era un sabato. Sono del sud e lavoro a nord. Avranno pensato che mi sono allungata le vacanze? E' stato brutto vedermi togliere pure 50 euro dopo quello che mi era successo.

Il tizio in mutande che timbrava il cartellino, quello che qualche tempo fa era su tutti i tg, ha prodotto questo. Il tizio in mutande crea facile indignazione, facile condanna e il gioco è fatto.
Perchè non hai preso un giorno ?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:24 pm

Ire ha scritto:
Paolo Santaniello ha scritto:

Difendere i diritti?

D'accordo che consuetudine assume rango di legge ma... sostenere che l'assenteismo sia un diritto è un po' forte come posizione

Sostenere che essere fannulloni a spese della comunità sia un diritto è ugualmente forte

Purtroppo accade:  copriamoci a vicenda e neghiamo l'evidenza.  Tanto paga Pantalone

In verità, tu attribuisci al collega affermazioni che non ha mai fatto.La bile , se non antagonizzata, arriva a deformare la realtà. Lo vediamo anche con i deliri del camerata
aeromodellista.

balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Accettare ? Ci hanno chiesto il permesso ?

Come avete fatto a votarli semmai !

Come abbiamo fatto a votarli?

Sancta Simplicitas!

Ma non lo sai  che pure nel regno della Grande Berta non c' erano reali alternative pei sudditi elettori ?  Erano tutti scherani della dea, a parte gli adepti isolati dell' ingannevole e crudele regno dell' Orda giallorossa.
Non essere qualunquista; il PD oggi mi fa schifo, il PD oggi non lo voto, ma non posso confondermi tra PD e PDL.

Chi ha tolto il falso in bilancio ?
Chi ha ridotto l'aliquota ai ricchi ?
Chi ha tolto la tassa di successione sui super patrimoni ?
Chi ha portato le attricette in parlamento ?
Chi ha ridotto i tempi di prescrizione ?

Mi fa schifo la Giannini ma possiamo confrontare la Giannini con la Gelmini ? e con la Carfagna ?

Minchia ha candidato Martina Stella !

Se devo scegliere tra mangiarmi uno stronzo o mangiarmi una diarrea io non ho dubbi, tu sì ?

Un' altra cosa: non ti sembra di esagerare con la tua tendenza al turpiloquio spinto?

Non siamo educande e ogni tanto anch' io ricorro ad espressioni un po' icastiche, però ogni tanto dovremmo ricordarci che siamo in un forum di insegnanti.
Ire

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:37 pm

sconcertato_1 ha scritto:
enricat ha scritto:

Non ti permettere.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:39 pm

balanzoneXXI ha scritto:

Tu, che mangi pane e commedia trash ( lo si evince dal tuo stile) e appenderesti i birbanti al primo lampione, come fanno gli amici persici del camerata, tu osi dare del qualunquista a me?

Ho molti difetti, tra questi c'è che sono sfacciato.

La continuità tra le politiche berlusconiane e quelle odierne e' sotto gli occhi di tutti, e' inutile menare il can per l' aia.

C'è continuità tra fascismo e neofascismo, ma le manganellate, le purghe, il confino e le guerre coloniali non ci sono più; non vedi comunque un miglioramento ?
Io un miglioramento tra Berlusca e Renzi riesco a vederlo.
Del resto noi matematici sappiamo che una funzione monotona decrescente può essere continua; l'indice di stronzagine degli ultimi governi è proprio di questo tipo.

Forse per un adepto della Grande Berta la legge Fornero , lo jobs act, la buona sola sono provvedimenti illuminati, io la penso altimenti.

La penso altrimenti anch'io, e quindi non voterò più PD come ho fatto con Bersani, ma altro e non PDL; non di meno sono la legge Fornero l'ha fatta Monti, il Job act ha basi e modalità sbagliate ma motivazioni comprensibili, il falso in bilancio no; la buona scuola è una porcata ma è frutto di stupidità, non di cattiveria.

Le attricette in parlamento....

Le attricette in parlamento, e allora ? Il PD almeno ha portato Franca Rame non una pompinaia.

Perché,  lo stile del Bomba ti sembra tanto diverso, con le sue garrule damigelle?

Sì, lui si è portato delle rappresentanti dei poteri forti; tutto un altro stile; è come confondere Arsenio Lupin (Renzi) con Totò Riina (Berlusca).

Evito di seguirti in  queste tue distinzioni stercorarie.Semplicemente rifiuto di partecipare a questo banchetto di merda.

Bene se tu non voti il voto mio vale di più; non sono così coglione da sostenere che votare sia un dovere anche se non si sa come farlo; votare è un diritto ed ai diritti si può rinunciare.

Voti pure per gli schiamazzatori grilleschi chi vuole illudersi.

Ho già chiarito altrove la mia posizione con i grillini: con i grillini la prenderemo in culo tutti, che è sempre meglio che prenderla sempre i soliti; con i grillini al potere qualcuno capirà che non si deve tirare troppo la corda, che rubare si può ma lo si deve fare con moderazione; ti sembra un risultato da poco ?
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:45 pm

beata innocenza...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:45 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Un' altra cosa: non ti sembra di esagerare con la tua tendenza al turpiloquio  spinto?

Non siamo educande e ogni tanto anch' io ricorro ad espressioni un po' icastiche, però ogni tanto dovremmo ricordarci che siamo in un forum di insegnanti.
Nell'ultimo post ho usato una bruttissima parola e l'ho fatto prima di leggere questa tua critica.

Ma tu ritieni che sia più grave per un docente usare quella parola o che sia più grave per un premier posizionare in un ministero una bella ragazza solo perchè fa quello che la parola indica ?

Te la ricordi l'intercettazione distrutta e non pubblicata, ma mai smentita ? Come mi dovrei riferire a lei ? "Suggente" ?

E' il mondo che fa schifo, descrivendolo in maniera chiara viene la nausea, ma descriverlo in maniera incomprensibile o rinunciare a descriverlo non mi sembra una buona idea.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:46 pm

ushikawa ha scritto:
beata innocenza...
Meglio della colpevolezza
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:49 pm

Ire ha scritto:
enricat ha scritto:

Non ti permettere.  

Vuoi forse negare che hai gioito quando è stata introdotta la legge Brunetta?

Vuoi forse negare che approvi ogni legge che incrementi le punizioni sugli statali ed in particolare sugli insegnanti?

Vuoi forse negare che approvi ogni forma di riduzione dei diritti degli insegnanti?

Vuoi forse negare che se un insegnante si lamenta della campagna denigratoria e della privazione di diritti tu rispondi che non è costretto a fare tale lavoro?

Vuoi forse negare che non hai mostrato mai un cenno di disapprovazione e solidarietà quando accadono fatti del genere?
Ire

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:53 pm

Ire ha scritto:
enricat ha scritto:

Non ti permettere.  

Vuoi forse negare che approvi ogni legge che incrementa le punizioni sugli statali ed in particolare sugli insegnanti?

Vuoi forse negare che approvi ogni forma di riduzione dei diritti degli insegnanti?

Vuoi forse negare che se un insegnante si lamenta della campagna denigratoria e della privazione di diritti tu rispondi che non è costretto a fare tale lavoro?

Vuoi forse negare che non hai mostrato mai un cenno di disapprovazione e solidarietà quando accadono fatti del genere?

Non se ne parla nemmeno.

Con chi si permette di insinuare che io abbia gioito per la perdita di un bambino.

Discorso chiuso
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:54 pm

comunque la notizia non riguarda gli insegnanti, ma guarda caso è stata riportata come se riguardasse loro. I controlli e le visite fiscali passeranno dai dirigenti (scolastici e non) all'INPS. Forse potrebbe anche essere un bene che non siano i dirigenti stessi a mandare le visite ai docenti "non amici" e a non mandarle a quelli amici.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:55 pm

Mi pare di aver capito che ire non lavora, e può permetterselo.
Mi chiedo quindi a quale titolo entri pesantemente su vicende della classe lavoratrice, dato che Ella non ne fa parte
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 4:55 pm

Ire ha scritto:
Ire ha scritto:
enricat ha scritto:

Non ti permettere.  

Vuoi forse negare che approvi ogni legge che incrementa le punizioni sugli statali ed in particolare sugli insegnanti?

Non se ne parla nemmeno.

Con chi si permette di insinuare che io abbia gioito per la perdita di un bambino.

Discorso chiuso

Tuhai gioito per la perdita monetaria in busta paga.
Ire

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 5:07 pm

Tuhai gioito per la perdita monetaria in busta paga.

Tu hai le traveggole e questo avvalla il mio non rispondere. Davanti alla non lucidità meglio ritirarsi

@Enricat, spero tu non abbia dubbi sia sulla mia vicinanza al drammatico evento della perdita sia sulla vergognosa decurtazione di 50 euro.

Non eri certo assente immotivatamente.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 5:10 pm

Masaniello ha scritto:
Mi pare di aver capito che ire non lavora, e può permetterselo.
Mi chiedo quindi a quale titolo entri pesantemente su vicende della classe lavoratrice, dato che Ella non ne fa parte

ire, ti stanno contestando "altro". perchè fai finta di non capire?
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 6:09 pm

Ora basta con Ire, mi sembra si sia abbondantemente superato il limite!
Non ho sempre sposato le sue tesi ma da questo ad invettive e provocazioni, che definire vergognose è un eufemismo, ce ne corre.
Argomenti! Non gratuite mistificazioni e accostamenti suggestivi, signori!
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 6:21 pm

Francesca4 ha scritto:
Non ho sempre sposato le sue tesi ma da questo ad invettive e provocazioni, che definire vergognose è un eufemismo, ce ne corre.

scusa ma con chi ce l'hai???? neanche io ce l'ho con ire, e nemmeno posso entrare nel merito di ciò che si sta discutendo, eppure da lettrice mi da fastidio se si fa passare un messaggio sbagliato. Non mi sembra che si stia discutendo del caso personale di una utente che ha avuto problemi di salute.
Dunque neanche tu dovresti fare illazioni sulle illazioni. credo.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: guerra ai fannulloni    Gio Ago 31, 2017 6:24 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

scusa ma con chi ce l'hai???? neanche io ce l'ho con ire, e nemmeno posso entrare nel merito di ciò che si sta discutendo, eppure da lettrice mi da fastidio se si fa passare un messaggio sbagliato. Non mi sembra che si stia discutendo del caso personale di una utente che ha avuto problemi di salute.
Dunque neanche tu dovresti fare illazioni sulle illazioni. credo.
Non mi sembra abbia postato il tuo messaggio...hai forse la coda di paglia?

guerra ai fannulloni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
 Argomenti simili
-
» Brunetta e i fannulloni...
» guerra su yahoo answer voi partecipate??
» guerra santa
» La terza guerra mondiale è inevitabile.
» Prima Guerra del Golfo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: