Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Funzioni reali della piattaforma Sofia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scuola70

MessaggioTitolo: Funzioni reali della piattaforma Sofia?   Mer Ago 30, 2017 2:48 pm

Io mi sono iscritto ad un corso di formazione che inizierò a frequentare lunedì prossimo, un corso sulla gestione della classe inserito nel mio ambito territoriale e perfettamente inserito nel sito dell'ambito territoriale. Ora, visto che c'è già la piattaforma dell'ambito in cui è stata registrata la mia iscrizioni che funzioni ha la piattaforma Sophia? Quando riceverò l'attestato devo caricarlo su quella piattaforma attiva da maggio? Attendo risposte, grazie.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Funzioni reali della piattaforma Sofia?   Mer Ago 30, 2017 3:50 pm

Scuola70 ha scritto:
Io mi sono iscritto ad un corso di formazione che inizierò a frequentare lunedì prossimo, un corso sulla gestione della classe inserito nel mio ambito territoriale e perfettamente inserito nel sito dell'ambito territoriale. Ora, visto che c'è già la piattaforma dell'ambito in cui è stata registrata la mia iscrizioni che funzioni ha la piattaforma Sophia? Quando riceverò l'attestato devo caricarlo su quella piattaforma attiva da maggio? Attendo risposte, grazie.
Non so nulla di SOFIA quindi non ti risponderò; invece ti faccio una domanda: quando inizia il corso ci tieni aggiornati sulle cose utili che dicono ? E sulle cose inutili magari !
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Funzioni reali della piattaforma Sofia?   Mer Ago 30, 2017 3:58 pm

Un corso sulla "gestione della classe" è perfettamente inutile, indipendentemente che stia sulla piattaforma sofia o no, quindi di che stiamo a parlare?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Funzioni reali della piattaforma Sofia?   Mer Ago 30, 2017 5:38 pm

Corso sulla gestione della classe?piuttosto mi faccio Corso Francia a Torino tutto a piedi
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Funzioni reali della piattaforma Sofia?   Mer Ago 30, 2017 6:54 pm

L'idea di un corso sulla gestione della classe si situa tra il comico ed il delirio.
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: Funzioni reali della piattaforma Sofia?   Mer Ago 30, 2017 7:40 pm

Il mio personale progetto "gestione della classe 2017"
1) leggersi regolarmente il blog della prof. Isabella Milani http://laprofessoressavirisponde.blogspot.it/ (grazie, Valérie!)
2) scuriosare qui  https://www.smartclassroommanagement.com/, e così si ripassa anche l'inglese
3) usare i soldi della formazione per teatro e cinema, ché il prof colto (...) e rilassato gestisce meglio qualunque cosa
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: Funzioni reali della piattaforma Sofia?   Mer Ago 30, 2017 8:10 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Un corso sulla "gestione della classe" è perfettamente inutile, indipendentemente che stia sulla piattaforma sofia o no, quindi di che stiamo a parlare?

C'è una portata di Simpson in cui si parla della moda dei corsi di formazione che aveva investito Springfield.
Homer vorrebbe fare il docente di un corso, ma non ha idea di quale potrebbe essere l'argomento, è infatti difficile inventarsi un corso che sia realmente nuovo in una città in cui l'"offerta formativa" era così alta.
Ecco allora che gli balena un'idea strabiliante: tenere un corso su come sbucciare una mela.
L'entusiasmo ebbe breve durata, il povero Homer si accorse infatti che tale corso era già tenuto da Hans l'Uomo Talpa, che spiegava ai suoi student entusiasti: per sbucciare una mela si prende un coltello,...

La realtà spesso supera la satira, ancor più che in Italia certe ridicole mode dei paesi anglosassoni arrivano sempre in ritardo ma sono più dure a morire.

paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Funzioni reali della piattaforma Sofia?   Mer Ago 30, 2017 9:44 pm

comp_xt ha scritto:
Ecco allora che gli balena un'idea strabiliante: tenere un corso su come sbucciare una mela.
L'entusiasmo ebbe breve durata, il povero Homer si accorse infatti che tale corso era già tenuto da Hans l'Uomo Talpa, che spiegava ai suoi student entusiasti: per sbucciare una mela si prende un coltello,...

La realtà spesso supera la satira,

Tu scherzaci: proprio ieri, dopo essermi resa conto che un po' di frutta rimasta in casa, con questo caldo, era appena al limite dell'accettabilità e che doveva essere utilizzata urgentemente, ho coinvolto mia figlia di 13 anni nella preparazione di una macedonia... e lei è andata nel panico perché sosteneva di non avere idea di come si sbucciasse la pera, e che differenza ci fosse tra sbucciare la pera o la pesca, e di avere una paura terribile di sbagliare. Ovviamente non era vero che fosse la prima volta che sbucciava la frutta, l'aveva già fatto altre volte senza troppe storie... ma sembrava aver rimosso tutto, mi sono impressionata perchè non era una scusa, sembrava veramente nel panico.

Poi però l'ha fatto  : - )

Funzioni reali della piattaforma Sofia?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)
» Armonia della Perfezione
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: