Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dodo66

MessaggioTitolo: Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?   Mer Ago 30, 2017 6:15 pm

Salve sono insegnante di ruolo immesso dalla fase C legge 107/2015 trasferito da Salerno ,mia ventennale provincia in GAE, su ambito di Bologna.
Nel caso di rinuncia del ruolo cosa divento ...Precario in II fascia?
Posso fare il concorso 2018 da abilitato in Ed Musicale senza conseguire i 24 CFU?

Spero in una vostra risposta buon lavoro

Domenico.
Tornare in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?   Mer Ago 30, 2017 8:35 pm

Dodo66 ha scritto:
salve sono insegnante di ruolo (...) spero in una vostra risposta
intanto penso che non e' la sezione giusta, per me dovrebbe stare su immissioni in ruolo, anche se e' l'inverso con tentativo di rientro, la domanda e' difficile perche' la stragrande maggioranza cerca l'entrata e non l'uscita
penso anche io che in certi casi il ruolo e' una trappola per incastrare un docente su una scuola fogna o perduta chi lo sa dove
penso che devi cercare uno studio legale specializzato in diritto del lavoro e domandare una consulenza analizzando frase per frase tutta la normativa scritta sperando di non perderti qualcosa
franco71

MessaggioTitolo: Re: Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?   Mer Ago 30, 2017 8:40 pm

Nel caso di rinuncia del ruolo cosa divento ...Precario in II fascia?

Posso fare il concorso 2018 da abilitato in Ed Musicale senza conseguire i 24 CFU?
Sì.(http://www.orizzontescuola.it/reclutamento-fase-transitoria-abilitati-non-abilitati-3-anni-servizio-le-procedure/)
(p.s. ha ragione seasparow, il thread andrebbe spostato in (ri)diventare insegnanti o (meno) in immissioni in ruolo.)
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?   Mer Ago 30, 2017 10:08 pm

Licenziarsi non marchia a fuoco per la vita, semplicemente pone fine al rapporto di lavoro esistente; dopo il licenziamento sarai una persona come tutte le altre, con i titoli, le abilitazioni e le presenze in graduatoria di tutti gli altri.

Suppongo che al momento tu non sia in graduatoria per la materia per cui sei in ruolo, e non ci rientrerai fino alla prossima tornata di immissioni.

Il concorso del 2018 è un'ipotesi, non una certezza; pensaci bene.

Perchè vuoi licenziarti ? Per tornare a casa ? Sicuro che sia la cosa più furba da fare ?
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?   Mer Ago 30, 2017 10:12 pm

Concordo con avido... Pensaci bene prima di fare un passo del genere.... il concorso è sempre un terno al lotto da vincere!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?   Mer Ago 30, 2017 10:12 pm

Il problema penso sia "bologna"
Se il problema è solo geografico,farei buon viso a cattiva sorte,soprattutto se non hai figli piccoli
Se sai di essere finito in una scuola di merda, con utenza violenta, ingestibile o una dirigenza pronta a bastonare il prof che osa punire gli alunni appoggio la tua idea.la salute,la serenità, la valorizzazione professionale prima di tutto.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?   Mer Ago 30, 2017 10:15 pm

Masaniello ha scritto:
Il problema penso sia "bologna"
Se il problema è solo geografico,farei buon viso a cattiva sorte,soprattutto se non hai figli piccoli
Se sai di essere finito in una scuola di merda, con utenza violenta, ingestibile o una dirigenza pronta a bastonare il prof che osa punire gli alunni appoggio la tua idea.la salute,la serenità, la valorizzazione professionale prima di tutto.
Tutte cose che possono essere rimandate al prossimo anno; per quest'anno promuova tutti senza costringere a studiare nessuno e vivrà tranquillissimo.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?   Mer Ago 30, 2017 11:14 pm

Un anno solo di campo di lavoro?
Dodo66

MessaggioTitolo: Grazie per le risposte a tutti ...   Gio Ago 31, 2017 8:14 am

Ringrazio per le risposte rifletteró anche pensando ai vostri consigli...peggiore delle ipotesi prenderó aspettativa senza stipendio grazie saluto tutti.Domenico
Galadriel

MessaggioTitolo: Re: Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?   Gio Ago 31, 2017 9:00 am

Ovviamente suppongo tu abbia già provato con trasferimenti, assegnazioni provvisorie e quant'altro.
L'art. 36 (supplenze da GI per docenti di ruolo) è escluso? Ovvero, non sei in alcuna altra graduatoria di istituto?

Considera tutti i pro e i contro. Appunto, anche l'aspettativa per un anno, magari. Purtroppo non possiamo fare troppo affidamento sui proclami, soprattutto per le tempistiche...
In bocca al lupo!

Se mi licenzio dal ruolo ritorno precario abilitato?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eccoci di ritorno
» di ritorno dal centro ipertensione in gravidanza
» Ritorno del ciclo
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» di ritorno...non proprio felice

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: