Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ultimi giorni di vacanza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
divanetta

MessaggioTitolo: ultimi giorni di vacanza   Mer Ago 30, 2017 9:49 pm

Promemoria primo messaggio :

cosa state facendo di bello in ultimi giorni? io mi sto riposando
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Laura70

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 3:49 pm

gugu ha scritto:
Io ieri ho passato l'ultimo giorno da disoccupato, oggi l'ultimo giorno da precario perché ho gli scrutini, domani il primo giorno di ruolo dove oggi sono precario. Rimango nel dubbio che domani la sede sarà questa, ma pare di sì. Per tutto il resto non ho più ansie, la scuola la conosco da anni, riesco a riprendere il mio cassetto e le mie classi.

Finalmente gugu!

speriamo che il/la DS ti riassegni le stesse classi! da noi ogni anno è un mistero
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 4:04 pm

gugu ha scritto:
Io ieri ho passato l'ultimo giorno da disoccupato, oggi l'ultimo giorno da precario perché ho gli scrutini, domani il primo giorno di ruolo dove oggi sono precario. Rimango nel dubbio che domani la sede sarà questa, ma pare di sì. Per tutto il resto non ho più ansie, la scuola la conosco da anni, riesco a riprendere il mio cassetto e le mie classi.
Allora ti auguro un ottimo inizio Prof! :-)
catiusciagr

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 5:31 pm

Ho letto ora gli ultimi post; grazie a chi è stato/a gentile.
Galadriel, nessun senso di colpa: quelle cosette mi vengono spontanee e mi divertono un sacco; mi dispiace, se mai (per coloro che non amano simili sciocchezze) di occupare spazio che potrebbe contenere cose più serie!

Infine:
muse3 ha scritto:
Scusate se mi intrometto...Leggendo i vostri post mi è venuta un pochino di invidia...di quella SANA.
Per quel che vale, vi faccio un grande in bocca al lupo!
Complimenti!:)

cara muse, i tuoi mi sembrano gli stessi sentimenti che vivevo anch'io quando leggevo di colleghi che superavano il precariato!
Una SANA invidia, come tu dici, che non è assolutamente unguardar contro, ma un misto di ammirazione e l'acuirsi del desiderio di poter vivere la stessa esperienza.
Ed è quanto ti auguro, innanzi tutto per l'immediato e poi per il prossimo concorso.
gugu

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 5:46 pm

C'è anche da dire che negli ultimi anni tra 107 e pensionamenti il tutto si è molto velocizzato.
In media i miei colleghi di inglese entravano in ruolo a 45-48 anni, noi siamo riusciti ad entrare con 10 o 15 anni di anticipo. Senza nuovi tagli, vista l'età media dei docenti, i prossimi docenti di ruolo saranno ancor più giovani.

E fra poche ore si inizia. A noi hanno dato le ore 8 tassative per la presa di servizio.
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 5:56 pm

catiusciagr ha scritto:
Ho letto ora gli ultimi post; grazie a chi è stato/a gentile.
Galadriel, nessun senso di colpa: quelle cosette mi vengono spontanee e mi divertono un sacco; mi dispiace, se mai (per coloro che non amano simili sciocchezze) di occupare spazio che potrebbe contenere cose più serie!

Infine:
muse3 ha scritto:
Scusate se mi intrometto...Leggendo i vostri post mi è venuta un pochino di invidia...di quella SANA.
Per quel che vale, vi faccio un grande in bocca al lupo!
Complimenti!:)

cara muse, i tuoi mi sembrano gli stessi sentimenti che vivevo anch'io quando leggevo di colleghi che superavano il precariato!
Una SANA invidia, come tu dici, che non è assolutamente unguardar contro, ma un misto di ammirazione e l'acuirsi del desiderio di poter vivere la stessa esperienza.
Ed è quanto ti auguro, innanzi tutto per l'immediato e poi per il prossimo concorso.
Mi unisco all'augurio di catiuscia finalmente senza grrrr!
Scherzavo, confermo che catiusciagr non è mai stata livorosa,al contrario l'ho sempre considerata  molto generosa ed inclusiva... insomma una persona davvero speciale!
perseon83

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 6:03 pm

Io, neoimmesso, sono particolarmente curioso di entrare nella mia nuova scuola, che si è caratterizzata per un religioso silenzio: non hanno fatto chiamata diretta nonostante il bando, ho dovuto telefonare tre volte per sapere se dovessi andare prima di domani, non so ancora nemmeno data e orario del primo collegio. Unica risposta: sta cambiando il preside, il che è evidentemente un bene. Io vengo da un T.I. in paritaria, quindi è col cuore che mi congratulo soprattutto con chi arriva a questo traguardo dopo anni di attese e supplenze. In bocca al lupo a tutti noi!
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 6:14 pm

perseon83 ha scritto:
Io, neoimmesso, sono particolarmente curioso di entrare nella mia nuova scuola, che si è caratterizzata per un religioso silenzio: non hanno fatto chiamata diretta nonostante il bando, ho dovuto telefonare tre volte per sapere se dovessi andare prima di domani, non so ancora nemmeno data e orario del primo collegio. Unica risposta: sta cambiando il preside, il che è evidentemente un bene. Io vengo da un T.I. in paritaria, quindi è col cuore che mi congratulo soprattutto con chi arriva a questo traguardo dopo anni di attese e supplenze. In bocca al lupo a tutti noi!
Sempre e con tutto il cuore :-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 6:16 pm

sono d'accordo con gugu: mi pare che le cose si stiano un poco "velocizzando". E spero che così continui ad essere, per chi è in attesa.
Anche la mia cdc, Filosofia e storia, è (era) da piangere. Eppure quest'anno qualche movimento si vede.
In bocca al lupo a chi inizia domani, e a chi spera che l'anno prossimo entrerà, finalmente, meritatamente, in ruolo!
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 7:24 pm

gugu ha scritto:

E fra poche ore si inizia. A noi hanno dato le ore 8 tassative per la presa di servizio.

Mi è andata meglio. Ho trovato una scuola Hakuna Matata: mi hanno detto di presentarmi con calma a metà mattina poco prima del collegio. Si vede che tra il mio arrivo e il cambio di DS danno più importanza al secondo.
gugu

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 7:30 pm

JaneEyre ha scritto:
gugu ha scritto:

Mi è andata meglio. Ho trovato una scuola Hakuna Matata: mi hanno detto di presentarmi con calma a metà mattina poco prima del collegio. Si vede che tra il mio arrivo e il cambio di DS danno più importanza al secondo.

Il fatto è che noi non abbiamo nessun collegio, il primo impegno è il 4. Penso che vogliano far compilare il modulo a tutti, poi la DS riceverà i nuovi immessi.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 7:32 pm

Quindi vogliono soltanto farvi alzare presto. Che cari! ;-)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 8:05 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Ogni anno che passa mi scoraggio di più e il ruolo sembra sempre più lontano.

arriverà presto anche il tuo momento e sicuramente molto prima di quanto immagini :-)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 8:08 pm

Galadriel ha scritto:
E se domani mi dicessero "scusi, era tutto uno scherzo"?

tranquilla che NON succederà.

in bocca al lupo per il tuo primo anno di ruolo! :-)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 8:58 pm

io oggi sono andata a farmi un bel giro a venezia che era da tanto che non ci andavo... domani si riprende

chissà cosa sta facendo o cosa ha fatto Dec durante questi ultimi giorni di vacanza; spero che passi presto da quì e che ci faccia sapere
muse3

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 9:08 pm

Io cerco di non demoralizzarmi mai..ma certo che la Fedeli ce la sta mettendo tutta!
Per ora posso aspirare ad una supplenza, onestamente mi auguro di meglio...e per il concorso si vedrà!
In ogni caso, profonda stima per chi è riuscito ad ottenere il sospirato ruolo:)!
Laura70

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 9:19 pm

Noi dobbiamo fare la presa di servizio tutti gli anni!
Collegio il 4 pomeriggio
divanetta

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 9:33 pm

Galadriel ha scritto:
Io ho comperato l'agenda e qualche bel quadernino.

anch' io ho comperato un' agenda ed un bel quadernONE di Snoopy che io adoro!!!
divanetta

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 9:35 pm

piperitapatty85 ha scritto:
Beh, direi che raggiungere la stabilità non fa così schifo eh. Dopo qualche anno all'avventura molti aspirano ad un equilibrio; eh, beato chi rimane giovane dentro :-)

hai proprio ragione: la stabilità è una cosa che dovremmo apprezzare tutti , specialmente di questi tempi...
divanetta

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 9:38 pm

gugu ha scritto:

anche se tu non mi calcoli proprio (e questo è palese) io ti faccio tanti auguri per il tuo primo ed ultimo anno da neo-immesso visto che con la competenza che hai tu il problema della bocciatura non si pone proprio e il prossimo anno sarai già confermato in ruolo. :-)

a parte gli scherzi, noi siamo stati con l' ansia "chissà se lo passo" ed invece tu puoi stare tranquillo. ecco un altro esempio di sana 'invidia'
raganella

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 10:47 pm

Ma ritaa e macchinetta sono la stessa persona? Comunque, a proposito di
cosa state facendo di bello in ultimi giorni?
In questi ultimi giorni solo mare, mare e ancora mare e poi, oggi, in sequenza ho fatto: 100 lavatrici, steso il bucato e ritirato il bucato X 100, innaffiato il giardino,  bagno al cane, sommaria pulizia della casa, confettura di pesche selvatiche, pranzo, lavaggio auto, tintura capelli, manicure, pedicure, controllato 1000 volte il sito USP in attesa dei movimenti... continua...

Buon lavoro a tutti.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Gio Ago 31, 2017 10:51 pm

raganella ha scritto:
Ma ritaa e macchinetta sono la stessa persona? Comunque, a proposito di
cosa state facendo di bello in ultimi giorni?
in questi ultimi giorni solo mare, mare e ancora mare e poi, oggi, in sequenza ho fatto: 100 lavatrici, steso il bucato e ritirato il bucato X 100, innaffiato il giardino,  bagno al cane, sommaria pulizia della casa, confettura di pesche selvatiche, pranzo, lavaggio auto, tintura capelli, manicure, pedicure, controllato 1000 volte il sito USP in attesa dei movimenti... continua...

Buon lavoro a tutti.

ciao cara. sì, sono io ritaa ed anche macchinetta.

non riesco ad annullare il nick di macchinetta perchè non mi arriva la mail di conferma per la cancellazione ma sto avendo altre anomalie anche con il nick di ritaa (prima sì, poi no, poi 'forse' sì) e questo ci tengo a precisarlo anche se tu non c' entri nulla (però non mi chiedete che cosa)

sono contenta che tu sia andata al mare in questi giorni; spero tu ti sia anche abbronzata un po'

buon lavoro anche a te!
Milady

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Ven Set 01, 2017 12:22 am

@Galadriel & ritaa: anch'io oggi ho comprato il quaderno!! :-)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Ven Set 01, 2017 7:17 am

Milady ha scritto:
@Galadriel & ritaa: anch'io oggi ho comprato il quaderno!! :-)

ah... bene... "non c' è due senza tre" :-)
*monià*

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Ven Set 01, 2017 2:52 pm

Mai sentito dire di un ripensamento il 1 settembre per una immissione in ruolo, mentre conosco un collega cui è stato dettoi "uh scusi, abbiamo sbagliato" per il pensionamento :O
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ultimi giorni di vacanza   Ven Set 01, 2017 5:20 pm

ritaa ha scritto:
io oggi sono andata a farmi un bel giro a venezia che era da tanto che non ci andavo... domani si riprende

chissà cosa sta facendo o cosa ha fatto Dec durante questi ultimi giorni di vacanza; spero che passi presto da quì e che ci faccia sapere

I debiti e gli scrutini nella scuola dell'anno scorso:-( Se intendi prima, ho letto i vostri post qui sul forum:-((((
Scherzo, ma non troppo.

ultimi giorni di vacanza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Scusate l'assenza di questi ultimi giorni ma ......
» Valori estradiolo fase follicolare
» SCONTO ENAILSTORE 5% ultimi giorni!!!!
» Per distrarci....se e dove andate in vacanza????
» Ciao amiche mie sono rientrata da vacanza e Madrid!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: