Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Anni di servizio per evitare i 24 CFU

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MataRoot

MessaggioTitolo: Anni di servizio per evitare i 24 CFU   Gio Ago 31, 2017 11:09 am

Ciao a tutti,

io ho più di tre anni di servizio, prestati però con contratti atipici presso gli enti di formazione che svolgono obbligo formativo e anche 2 anni in una scuola paritaria. Questo servizio è tuttora valido come servizio ad esempio per le graduatorie di istituto terza fascia.

Mi chiedevo se gli anni di servizio richiesti per evitare i 24 CFU devono essere svolti in una scuola pubblica o valgono anche questi che a tutti gli effetti sono prestati in scuole paritarie o enti di formazione.

Grazie per le risposte
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Anni di servizio per evitare i 24 CFU   Ven Set 01, 2017 3:24 pm

Quelli delle paritarie dovrebbero valere; per gli enti di formazione non ci sono ancora certezze.
MataRoot

MessaggioTitolo: Re: Anni di servizio per evitare i 24 CFU   Mar Ott 10, 2017 7:31 pm

Dec ha scritto:
Quelli delle paritarie dovrebbero valere; per gli enti di formazione non ci sono ancora certezze.

Ma quando pensi potremmo avere queste certezze? perchè in caso bisogna cominciare a capire come prendere questi 24 CFU....
VittoriaS

MessaggioTitolo: Re: Anni di servizio per evitare i 24 CFU   Mer Ott 11, 2017 10:59 pm

Anche io sto cercando di ottenere una risposta. Ho tre anni di servizio in un ente di formazione professionale. Ma le annualità come vengono conteggiate? I mesi estivi vengono tolti?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Anni di servizio per evitare i 24 CFU   Dom Ott 15, 2017 2:30 pm

MataRoot ha scritto:
Dec ha scritto:

Ma quando pensi potremmo avere queste certezze? perchè in caso bisogna cominciare a capire come prendere questi 24 CFU....

Mi dispiace, ma non ne ho idea. Capisco che dovete fare una scelta, ma dipende dal ministero.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Anni di servizio per evitare i 24 CFU   Dom Ott 15, 2017 2:31 pm

VittoriaS ha scritto:
Anche io sto cercando di ottenere una risposta. Ho tre anni di servizio in un ente di formazione professionale. Ma le annualità come vengono conteggiate? I mesi estivi vengono tolti?

Servono 180 giorni di servizio (o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini) per anno scolastico (dal 1 settembre al 31 agosto), quindi non è importante se vengono conteggiati o meno tutti i 12 mesi.

Anni di servizio per evitare i 24 CFU
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio
» Anni di servizio per domanda esami di stato 2012.
» ferie personale 3 anni di servizio a t.d.
» Anni di servizio in ruolo da inserire nella domanda per commissario esame di stato
» Scatto di anzianità: dalla fascia 9-14 anni alla fascia 15-20

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: