Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni ATA a.s. 2017-18

+20
falco13
zalza70
kingsun
Cheta83
Fiore86
janps
pat7331
dralex83
mordekayn
mara88
frankie78
milla 2
bruce78
jalori00
Eldorado80
adriaclark
_Rosanna_
martensite
terfin
itto64
24 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da itto64 Gio Ago 31, 2017 8:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Allo stato attuale delle cose.... bando rinviato (o meno) considerato che, comunque, le graduatorie devono essere rinnovate necessariamente entro il 2017, appare evidente che da domani 01/09 e/o nei giorni immediatamente successivi, convocheranno sui "posti liberi" da 3ª fascia da vecchia graduatoria 2014-17.

Per alcune OO.SS. - si dice - che convocheranno "Fino ad avente diritto" aspettando che le graduatorie diventino definitive, secondo altri si convocherà su incarico con data "x"in previsione dell'uscita delle graduatorie def. ..secondo altri ancora, si convocherà dando gli incarichi direttamente dalla vecchie graduatorie al 30/06 e al 31/08.

Ora senza scendere in commenti sulla "legalità" di alcune opzioni e la possibilità di adire a infiniti ricorsi qualora dovessero optare per la seconda o terza ipotesi , vorrei solo sapere se un C.S. di ruolo ( ai sensi dell'art.59 CCNL) può essere convocato come A.A. su

opzione 1. avente diritto
opzione 2. incarico "a tempo" ( ad es. fino al 31.12 )
opzione 3. incarico al 30/06 (sapendo che obbligatoriamente devono uscire le nuove G.I. e che naturalmente ci saranno dei "sorpassi" anche vistosi in graduatoria.

Grazie a chi riuscirà a dissipare le molte perplessità.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso


Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da itto64 Dom Nov 19, 2017 7:01 pm

Io non vorrei preoccuparmi più di tanto nè creare allarmismo...ma mi sono letto le ultime notizie di queste ultime 48 ore e non sono così tranquillizzanti....spero di sbagliarmi e che le cose si risolvano nel migliore dei modi....

https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-ata-no-al-personale-ruolo-lo-dice-la-ragioneria

http://www.flcgil.it/scuola/ata/personale-ata-il-mef-annuncia-la-mancata-conferma-dei-contratti-ex-art-59-una-beffa-che-non-intendiamo-subire.flc

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-art-59-allavente-titolo-graduatorie-istituto-no-del-mef/

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da falco13 Dom Nov 19, 2017 7:13 pm

Scusa, già dai titoli che hai linkato si capisce che riguarda il personale di ruolo Cs che ha coperto posti da AA, spiegami meglio il tuo pensiero negativo, io non ci arrivo.

falco13

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da itto64 Dom Nov 19, 2017 7:35 pm

Non ci ho capito tanto..nemmeno io... immagino che se le cose dovessero mettersi male, cioè che la RTS/MEF non dovesse accettare questi contratti:

- tutti i CS che stanno facendo AA con art. 59 tornano nelle loro scuole come CS

- Tutti i supplenti CS presi con contratto A D. (su quei CS art.59) tornano ... a casa

- dovrebbero farsi di nuovo tutte le convocazioni (su A.D.) per gli A.A. escludendo quelli in graduatoria di ruolo come CS , con conseguente re-impasto in tutte le scuole.

Io l'ho interpretata così ecco perchè ... forse ... mi preoccupo. Vedo risvolti negativi sia per i CS spodestati, sia per i CS di III Fascia che perderebbero il posto ..nonchè il caos nelle segreterie che dovrebbero rinnovare il personale.

Gli unici a beneficiarne potrebbero essere solo gli AA di 3ª fascia con qualche punto in meno che potrebbero ambire ad una supplenza.

L'orientamento scolastico e politico sembra quello di rimandare il più possibile l'uscita delle G.I. 17/20 il più possibile...ma a questo punto credo che - al contrario - un uscita a breve delle stesse GI di 3ª fascia possa ristabilizzare le cose...dando a Cesare quel che è di Cesare e con contratto fino al 30 giugno che garantisca sia quelli di Ruolo che i ""neo immessi" avente titolo.

Probabilmente sbaglio.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da zalza70 Lun Nov 20, 2017 10:46 am

terfin ha scritto:Benvenuto in questo mondo. Io te lo descrivo dal mio punto di vista da CS, quando vedo ad esempio, l'Assistente Tecnico (il quale prima faceva il cantoniere in provincia) che non è capace di installare nemmeno una stampante. E mandando su e giù lo scopettone nel cesso penso: io quella stampante l'avrei installata in 3 secondi. Perchè uno decide di fare il CS? Principalmente per la necessità di uno stipendi e in quel che faccio cerco sempre di farlo bene. Ma anche perchè dopo la riforma della "buona scuola" non si possono conferire supplenze di AA e AT per brevi periodi ma solo annuali. Quindi per aspirare a questi ruoli bisogna passare per forza dal CS per accumulare punteggio. Non capisco perchè questo accanimento per chi vorrebbe migliorarsi nell'ambito lavorativo. Per esperienza ti dico che ho visto CS che potevano fare tranquillamente i DSGA e amministrativi che non sarebbero stati capaci nemmeno a fare i CS. Ho sempre sostenuto che bisognerebbe fare i concorsi con esami, e far entrare il personale per meriti e non per il fatto che siccome ha 2 figli può superare me in graduatoria che non ne ho (giusto per dirne un'altra). Ma purtroppo ne io ne tu siamo i legislatori e finchè il sistema è questo dobbiamo adattarci!

P.S. prendiamocela con chi si va a comprare i servizi nelle scuole paritarie. Loro sono il vero danno!

zalza70 ha scritto:Riflessione di chi, come me, ha sempre lavorato nel privato e solo ora è entrato nel mondo della scuola.
Credo che ogni lavoro sia importante, dal CS all'AA. Tuttavia credo sia innegabile che il tipo di conoscenze e capacità richieste ad un AA sia diverso da quelle riconosciute ad un CS.
Da persona che ha sempre lavorato in ufficio, trovo veramente "fuori" dal mondo, che non abbia alcun valore il lavoro svolto nel privato con ruoli simili all'AA ed invece ne abbiano gli anni di anzianità come CS
Nel privato sarebbe impensabile che chi ha sempre svolto la mansione di operaio si ritrovi, da un giorno all'altro, all'ufficio amministrazione. Oltretutto senza che vi sia alcuna verifica delle reali capacità. Oppure, nella sanità, che un OSS diventi infermiere
Poi ci lamentiamo che la scuola non funziona, ma già questo tipo di reclutamento non è sicuramente il più idoneo a far sì che le cose migliorino.
Qualcuno diceva che ci lamentiamo se i CS entrano nelle graduatore degli AA. Beh, se le graduatorie degli AA fossero stilate sulla base delle reali capacità lavorative per quel ruolo, probabilmente ci sarebbero meno domande per CS. E' proprio un sistema che va al contrario.
Oltretutto da fuori non si sanno queste cose, io le sto capendo ora perchè ho deciso di inserirmi in questo mondo

Mi pare siamo d'accordo, bisognerebbe accertare le effettive capacità dei candidati.
Io non ho accanimento alcuno verso i CS che vogliono migliorare il loro ambito migliorativo. Trovo che sia sbagliato che il passaggio sia fatto in "automatico", solo per anzianità e non per merito.
E trovo assurdo che per provare a diventare AA si debba passare da CS per avere punteggio.
Ma il sistema non lo cambiamo nè io nè te, solo mi dispiace che in questo modo chi ci perde è la scuola e con essa gli studenti, il nostro futuro (questo vale tanto più se il sistema è lo stesso per i docenti)

zalza70

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da Lilla.2 Lun Nov 20, 2017 11:08 am

Anch'io sono una collab scol. e sto ricoprendo un posto come A.A in attesa dell'avente diritto.
Purtroppo dovremmo lasciare il posto e ritornare alla base come c.s., il problema vero è che per l'anno 2018 le graduatorie definitive non saranno pronte e noi non lavoriamo.... lavoreranno quelli che non sono di ruolo che poi va contro il mio interesse ma poi così torto non hanno.
La mia rabbia è che non dovevano a questo punto far uscire la nota che anche i coll. scol di ruolo potevano accettare un tempo det. !!!
PER VOSTRA INFORMAZIONE QUI A VARESE STANNO GIà LICENZIANDO COSì MI HA DETTO IL MIO DSGA.

Lilla.2

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da zalza70 Lun Nov 20, 2017 11:22 am

Elvi75, quello che scrivi non fa che dimostrare che l'intera modalità di reclutamento andrebbe ripensata, proprio per rispettare tutti i lavoratori.
Sembra che chi faccia i regolamenti non abbia la più pallida idea di cosa stia facendo... che amarezza.
Da genitore, per la prima volta mi rendo conto di quanto tempo e risorse preziose vengano sprecate nella scuola proprio a causa di tale inadeguatezza. E come tutto il personale debba fare i salti mortali per fare funzionare le cose

zalza70

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da Lilla.2 Lun Nov 20, 2017 11:46 am

Concordo.... anch'io senza parole!

Lilla.2

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da terfin Lun Nov 20, 2017 6:33 pm

Il problema vero è che le graduatorie dovevano essere pronte a fine agosto o almeno a inizio settembre perchè la domanda andava fatta a giugno. Mail pensiero comune è che la scuola sembra fatta solo da insegnati e se ne fregano degli ATA. Io la vedo come un capriccio del MEF! Ma io mi domando che problemi ha? Tanto sul posto che sto andando a ricoprire avrebbe dovuto chiamare lo stesso qualcuno. E non deve nemmeno andare a modificare la mia busta paga perchè (come successo negli anni precedenti) farà un pagamento speciale a marzo. Non riesco a capire! A sto punto facciamo fare tutto alla tesoreria ed eliminiamo il MIUR che non riesce a mantenere un decreto fatto dal ministero stesso!

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da itto64 Lun Nov 20, 2017 8:22 pm

Elvi75 ha scritto:......PER VOSTRA INFORMAZIONE QUI A VARESE STANNO GIà LICENZIANDO COSì MI HA DETTO IL MIO DSGA.

che io sappia..bisognerà aspettare il 22 novembre per saperne qualcosa..dopo l'incontro OOSS / MIUR che è stato , appunto anticipato rispetto a quanto precedentemente programmato ( ovvero 1 dic)

Devono proprio decidere su questa diatriba MEF vs. MIUR

Credo che solo dopo potranno essere presi eventuali provvedimenti.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da Ospite Gio Nov 23, 2017 7:56 am

Se uscirà circolare in seguito all'incontro tra miur e sindacati dove si dice che i contratti stipulati verranno trasformato da fino all'avente diritto al 30 giugno 2018, in tanti faremo ricorso.
io da palermo non potevo accettare una supplenza fino all'avente diritto poco conveniente, pertanto chiedro' il riconoscimento giuridico dell'anno ed economico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da Ospite Gio Nov 23, 2017 9:07 am

Se uscirà circolare in seguito all'incontro tra miur e sindacati dove si dice che i contratti stipulati verranno trasformato da fino all'avente diritto al 30 giugno 2018, in tanti faremo ricorso.
io da palermo non potevo accettare una supplenza fino all'avente diritto poco conveniente, pertanto chiedro' il riconoscimento giuridico dell'anno ed economico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da gaia81 Gio Nov 23, 2017 2:55 pm

insegnantesiculo ha scritto:Se uscirà circolare in seguito all'incontro tra miur e sindacati dove si dice che i contratti stipulati verranno trasformato da fino all'avente diritto al 30 giugno 2018, in tanti faremo ricorso.
io da palermo non potevo accettare una supplenza fino all'avente diritto poco conveniente, pertanto chiedro' il riconoscimento giuridico dell'anno ed economico.
Non solo... chi era impegnato in una supplenza come cs per malattia con contratto fino all'avente titolo,  non è stato convocato (è stato saltato) per supplenze conferite su posto vacante,  perché sempre di supplenza fino all'avente diritto si trattava e non potevano lasciare l'una per l'altra.. Ora viene deciso che i contratti conferiti su posto vacante, verranno trasformati automaticamente in supplenze al 30/6 o 31/8...per non incorrere in ricorsi a valanga dovrebbero essere rifatte le convocazioni sempre da vecchia graduatoria
gaia81
gaia81

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da cinziarosa Gio Nov 23, 2017 3:06 pm

Salve a tutti,
sono nuova nel forum, chiedo scusa se mi inserisco in questo topic, ma qualcuno puo aiutarmi a capire come si crea un nuovo argomento?

cinziarosa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da Frixs Gio Nov 23, 2017 4:06 pm

Salve a tutti, ripropongo qui il mio quesito. Poche settimane fa ho accettato una supplenza come collaboratore scolastico fino all'avente diritto dalle graduatorie Ata 3a fascia 2014/2017 ma, a causa di un problema familiare, sono stato costretto ad abbandonarla.
Nel valutare l'abbandono mi era stato assicurato che sarei stato sanzionato ma che la sanzione sarebbe valsa solo per un paio di mesi, quelli ancora di vigenza delle vecchie graduatorie 2014/2017, che io avevo presentato in diversa provincia rispetto a quelle 2017/2020. Ora mi ritrovo, visto che HANNO CAMBIATO LE CARTE IN TAVOLA IN CORSO D'OPERA, con le nuove graduatorie che valgono per tutto l'anno ed io sono rimasto bloccato per tutto l'anno. A saperlo avrei probabilmente fatto valutazioni diverse. Secondo voi è possibile fare qualcosa o muoversi in qualche modo?

Frixs

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.11.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da Ospite Ven Nov 24, 2017 3:30 pm

Frixs puoi far eventualmete ricorso per il riconoscimento giuridico ed economico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni ATA a.s. 2017-18 - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni ATA a.s. 2017-18

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.