Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

+2
Ila81
Rosaantomario
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Rosaantomario Ven Set 01, 2017 9:35 am

Buongiorno chiedo consiglio ai moderatori e a chi ne capisce più di me. Negli ultimi due anni scolastici ho lavorato dal 22/01 al 30/06 e dal 10/01 al 30/06 quindi credo di avere due anni di servizio (giusto?). Ora con l'uscita delle nuove graduatorie la mia posizione è ulteriormente migliorata quindi dovrei lavorare anche quest'anno. Per quanto riguarda il concorso credo di dover prendere tutti i cfu (laurea in scienze biologiche vo del 2004) ma ovviamente se riesco a fare un altro anno di servizio posso scamparla....ora il dilemma è questo: Me ne infischio dei Cfu sperando nel terzo anno di servizio rischiando di rimanere poi fuori dal concorso se non dovessi riuscire a fare un altro anno di servizio oppure inizio a organizzarmi per i Cfu che poi potrebbero anche risultare inutili se riesco a fare il terzo anno di servizio????? Voi che fareste al mio posto. Credo che ci siano molte persone in questa situazione. Grazie a chi vorrà aiutarmi a decidere....

Rosaantomario

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Ila81 Ven Set 01, 2017 10:38 am

Io fossi in te non avrei dubbi, niente cfu. Certo a patto di aver lavorato almeno un anno sulla classe di concorso con cui vuoi accedere al concorso.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da arrubiu Ven Set 01, 2017 10:48 am

Ila81 ha scritto:Io fossi in te non avrei dubbi, niente cfu. Certo a patto di aver lavorato almeno un anno sulla classe di concorso con cui vuoi accedere al concorso.
L'anno svolto su sostegno, chiamato da graduatoria incrociata, è comunque valido a questi fini?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Elena26 Ven Set 01, 2017 10:54 am

Lavorare sulla classe specifica per cui si vorrebbe accedere al fit vuol dire che si deve lavorare su quella classe per 1 anno scolastico ma per quante ore? Almeno 9?non riesco a trovarlo in nessun post.
Non credo che il sostegno valga come classe specifica.

Elena26

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da arrubiu Ven Set 01, 2017 10:55 am

Elena26 ha scritto:Lavorare sulla classe specifica per cui si  vorrebbe accedere al fit vuol dire che si deve lavorare su quella classe per 1 anno scolastico ma per quante ore? Almeno 9?non riesco a trovarlo in nessun post.
Non credo che il sostegno valga come classe specifica.
Anche se si viene chiamati dalla graduatoria incrociata?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Ila81 Ven Set 01, 2017 11:01 am

Il numero di ore non conta, solo i giorni. Se hai l'anno indipendentemente dalle ore sei a posto. Sulla storia della graduatoria incrociata mi state mettendo il dubbio, ma dovrebbe valere lo stesso.

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Rosaantomario Ven Set 01, 2017 11:11 am

Io ho lavorato sempre sulla A28...quindi secondo voi niente Cfu? E se poi quest'anno non faccio nessuna supplenza? Mettiamo che arrivo a febbraio e non ho lavorato....poi non faccio neanche in tempo a prendere i cfu. E poi mi mangio le mani!

Rosaantomario

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Elena26 Ven Set 01, 2017 11:23 am

Io ho 2 anni di sostegno, uno misto tra sostegno e graduatoria specifica e uno specifica in a026. Se non sono obbligata a fare almeno 9 ore cercherei la a027 che so essere sulle 6 ore nella scuola dove ho lavorato per qualche anno così da poter scegliere se provare il fit per una classe o l'altra... Se contasse il sostegno da graduatorie incrociate invece sarei più contenta... Grazie delle risposte.

Elena26

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.09.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Rosaantomario Ven Set 01, 2017 11:28 am

Poi chiedo ancora una cosa...il concorso per chi ha i 36 mesi cosa prevede? Non ho letto con attenzione perché credevo che per anno intero si intendeva un incarico al 31/08. Qualcuno mi fa un riassunto?

Rosaantomario

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Dec Ven Set 01, 2017 3:49 pm

Rosaantomario ha scritto:Io ho lavorato sempre sulla A28...quindi secondo voi niente Cfu? E se poi quest'anno non faccio nessuna supplenza? Mettiamo che arrivo a febbraio e non ho lavorato....poi non faccio neanche in tempo a prendere i cfu. E poi mi mangio le mani!

Puoi decidere solo tu. E' chiaro che è un rischio, ma se hai lavorato negli ultimi due anni perché non dovresti lavorare proprio quest'anno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Dec Ven Set 01, 2017 3:52 pm

Rosaantomario ha scritto:Poi chiedo ancora una cosa...il concorso per chi ha i 36 mesi cosa prevede? Non ho letto con attenzione perché credevo che per anno intero si intendeva un incarico al 31/08. Qualcuno mi fa un riassunto?

Una sola prova scritta e una orale e due anni di FIT anziché tre:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Rosaantomario Ven Set 01, 2017 4:40 pm

Grazie dec per la risposta. Scusa un altro dubbio....dopo le immissioni in ruolo ci saranno le convocazioni per i posti a TD giusto? se le gae sono esaurite chiamano solo da II fascia gi o anche da terza? Posso andare anche se non sono convocata?

Rosaantomario

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Dec Sab Set 02, 2017 1:52 pm

Le convocazioni all'usp sono solo quelle da Gae (tranne qualche provincia particolare). Se come dici sono esaurite, chiameranno le scuole da Gi (normalmente via mail), prima della prima fascia, poi dalla seconda e infine dalla terza. Quindi tieni d'occhio la casella di posta elettronica (compresa la pec se ce l'hai).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Ale f Mar Set 05, 2017 5:16 pm

Ciao a tutti, io ho una laurea in scienze naturali. dal 2014 sono IIIfascia e ho due anni di servizio, entrambi fatti quasi esclusivamente sul sostegno ma chiamata da graduatoria incrociata. Della mia materia avrò si e no due mesi di servizio. Visto che sarei propensa a cercare di ottenere il terzo anno di servizio cosi da evitarmi il 24 crediti vorrei sapere se avendomi chiamata da graduatoria incrociata vale per avere almeno un anno di servizio della mia materia oppure no. In base a questo posso capire se alle nomine è meglio cercare di prendere la mia materia (anche se non trovo la cattedra piena) o se va bene anche il sostegno. grazie!!!

Ale f

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Dec Gio Set 07, 2017 1:00 pm

Non si sa, ma per quello che vale un semplice parere personale io ritengo di no, altrimenti quasi tutti farebbero il concorso riservato per la materia e non quello per il sostegno, mentre in generale c'è più bisogno di docenti di sostegno che di quelli della materia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio? Empty Re: Consiglio per il concorso 2018:Cfu oppure terzo anno di servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.