Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Portfolio docenti: come compilarlo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scuola70

MessaggioTitolo: Portfolio docenti: come compilarlo?   Ven Set 01, 2017 11:48 am

Per creare il mio portfolio on-line quali passi devo compiere? Il piano per la formazione obbligatoria so che prevede la creazione di un portfolio, ma in che modo posso crearlo? Soprattutto devono compilarlo tutti i docenti o solo i neoimmessi?
Tornare in alto Andare in basso
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Portfolio docenti: come compilarlo?   Ven Set 01, 2017 11:54 am

eh?!
per ora credo sia un obbligo solo per i neoimmessi.
noi non lo abbiamo dovuto fare (ehm...spero, magari ricordo male, ho rimosso tutto!)
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: Portfolio docenti: come compilarlo?   Ven Set 01, 2017 11:58 am

Il dubbio mi viene, poiché nel collegio docenti di febbraio nella mia scuola il DS ha parlato di un portfolio obbligatorio per tutti, ci ha detto che avrebbero creato una piattaforma con password individuale, ma poi non se n'è fatto nulla.  Anche facendo su internet una rapida ricerca ho notato come non si parli di obbligo per i neoimmessi, ma la si veda come una necessità generale, senza specificare. Vorrei vederci chiaro, sarebbe un nostro diritto.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Portfolio docenti: come compilarlo?   Ven Set 01, 2017 12:05 pm

da noi ne avevano parlato in collegio nel 2015...figurati...
"sarà obbligatorio per tutti, iniziamo dai neo immessi in ruolo di ques'tanno e poi toccherà a tuuuuutti voiiiiii".
poi il ds è andato in pensione...e non se ne è più parlato.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Portfolio docenti: come compilarlo?   Ven Set 01, 2017 12:14 pm

Scuola70 ha scritto:
Il dubbio mi viene, poiché nel collegio docenti di febbraio nella mia scuola il DS ha parlato di un portfolio obbligatorio per tutti, ci ha detto che avrebbero creato una piattaforma con password individuale, ma poi non se n'è fatto nulla.  Anche facendo su internet una rapida ricerca ho notato come non si parli di obbligo per i neoimmessi, ma la si veda come una necessità generale, senza specificare. Vorrei vederci chiaro, sarebbe un nostro diritto.
Immagino che SOFIA si evolverà in tal senso.

"Obbligatorio" è una parola grossa; ad un docente non neoimmesso ed in anno di prova il portfolio serve per consentire ai DS di sceglierlo a ragion veduta, ma questo capita solo se è perdente posto o se chiede trasferimento.

Il portfolio non serve e quindi può non essere compilato se:

1) hai una sede scolastica dalla quale non intendi o non sei costretto ad andare via

2) pur dovendoti trasferire non intendi concedere ai DS la possibilità di sceglierti e punti ad essere allocato dall'USP/USR subito dopo il giro delle chiamate dirette.

Quindi non è un obbligo, è un obbligo se vuoi partecipare alle chiamate dirette.

Portfolio docenti: come compilarlo?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: