Flusso  | |
| | Naspi: presentare modello SR163? | |
| Autore | Messaggio |
---|
Gaelle
 | Titolo: Naspi: presentare modello SR163? Ven Set 01, 2017 2:19 pm | |
| Ho inoltrato online la domanda di disoccupazione Naspi. Non mi è stato richiesto il modello 163. è corretto? |
|  | | coccy
 | Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Ven Set 01, 2017 3:48 pm | |
| Io sono andata stamattina a inps, l'ho consegnato a mano, ma si può anche inviare via pec |
|  | | Gaelle
 | Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Ven Set 01, 2017 4:45 pm | |
| Da chi ti è stato richiesto? Te l'hanno richiesto durante la compilazione online della Naspi? |
|  | | pasqui74
 | Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Ven Set 01, 2017 10:14 pm | |
| A me non l'hanno chiesto e mi stanno pagando |
|  | | BioMolec
 | Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Sab Set 02, 2017 9:26 am | |
| NON fidatevi delle istruzioni online: io lo feci, avevo presentato la domanda il 1 luglio, e il 13 Luglio mi è arrivata mail con richiesta documenti mancanti. Leggendo il pdf guida sul sito INPS non era specificato che dovessero essere allegati. Ecco l'elenco dei documenti che ho dovuto aggiungere:
1) Modello SR163 compilato, firmato e timbrato (io il timbro l'ho fatto alle Poste visto che uso la poste pay evolution per farmi depositare stipendi e naspi), a loro serve come ulteriore verifica che l'iban immesso durante la compilazione del form online sia realmente appartenente al richiedente sussidio. 2) Copia dei documenti (ho allegato carta d'identità e tessera sanitaria per il c.f.) 3) Buste paga (alias cedolini) da gennnaio a giugno 2017.
Gli ultimi due sono documenti non esplicitamente richiesti nella compilazione online in cui alla parte "allega documenti" c'è un generico "allegare documenti ritenuti necessari alla completezza della domanda".
|
|  | | sempreconfusa1
 | Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Lun Set 04, 2017 11:34 am | |
| A me, che avevo fatto la richiesta online, mi avevano avvertito con un SMS che dovevo presentarlo in forma cartacea, con tutti i dati richiesti. Poi, consultandomi con altri, ho capito che se lo portavo di persona anziché fax o mail, avrei fatto scelta più saggia. Così ho fatto, e tutto è andato bene.
Pasqui: forse a te non l'hanno chiesto perché non hai inoltrato domanda tramite web, magari facendo tutto in forma cartacea? |
|  | | Gaelle
 | Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Mer Set 06, 2017 1:43 pm | |
| Grazie a tutti per le gentili risposte.
Cosa dobbiamo fare nel momento in cui accettiamo un nuovo incarico (per sospendere la disoccupazione)? |
|  | | sempreconfusa1
 | Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Mer Set 06, 2017 3:11 pm | |
| - Gaelle ha scritto:
- Grazie a tutti per le gentili risposte.
Cosa dobbiamo fare nel momento in cui accettiamo un nuovo incarico (per sospendere la disoccupazione)?
devi presentare il modello naspi-com, per comunicare gli estremi (data del contratto e tipologia) che si può fare online, dal sito stesso dell'Inps. Tu accedi con le tue credenziali, poi vai alla voce Naspi, poi naspi-com e invio comunicazione. C'è un form che devi riempire con i dati richiesti, e la tua comunicazione,successivamente all'invio, verrà protocollata e sarà visibile da te anche in altri momenti. |
|  | | Gaelle
 | Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Mer Set 06, 2017 4:17 pm | |
| - sempreconfusa1 ha scritto:
- Gaelle ha scritto:
Cosa dobbiamo fare nel momento in cui accettiamo un nuovo incarico (per sospendere la disoccupazione)?
devi presentare il modello naspi-com, per comunicare gli estremi (data del contratto e tipologia) che si può fare online, dal sito stesso dell'Inps. Tu accedi con le tue credenziali, poi vai alla voce Naspi, poi naspi-com e invio comunicazione. C'è un form che devi riempire con i dati richiesti, e la tua comunicazione,successivamente all'invio, verrà protocollata e sarà visibile da te anche in altri momenti.
Grazie. Dobbiamo comunicare l'accettazione dell'incarico anche al centro per l'impiego o è sufficiente la compilazione del modello naspi-com online? |
|  | | sempreconfusa1
 | Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Mer Set 06, 2017 4:32 pm | |
| - Gaelle ha scritto:
- sempreconfusa1 ha scritto:
- Gaelle ha scritto:
devi presentare il modello naspi-com, per comunicare gli estremi (data del contratto e tipologia) che si può fare online, dal sito stesso dell'Inps. Tu accedi con le tue credenziali, poi vai alla voce Naspi, poi naspi-com e invio comunicazione. C'è un form che devi riempire con i dati richiesti, e la tua comunicazione,successivamente all'invio, verrà protocollata e sarà visibile da te anche in altri momenti.
Grazie. Dobbiamo comunicare l'accettazione dell'incarico anche al centro per l'impiego o è sufficiente la compilazione del modello naspi-com online?
Se non erro, una volta fatta la domanda, per la sospensione della stessa credo sia necessario solo inviare il modello naspi-com. Nel caso però il contratto fosse superiore ai sei mesi continuativi, allora la naspi si interrompe definitivamente, e per riaverla è necessario ripresentare nuova domanda e, di conseguenza, recarsi anche al centro per l'impiego per ripetere tutta la trafila. |
|  | | Dec Moderatore

| Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Ven Set 08, 2017 6:07 pm | |
| - Gaelle ha scritto:
- sempreconfusa1 ha scritto:
- Gaelle ha scritto:
Grazie. Dobbiamo comunicare l'accettazione dell'incarico anche al centro per l'impiego o è sufficiente la compilazione del modello naspi-com online?
Al centro per l'impiego lo comunica la scuola. |
|  | | Gaelle
 | Titolo: Re: Naspi: presentare modello SR163? Dom Set 10, 2017 10:23 am | |
| |
|  | | | Naspi: presentare modello SR163? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| Permessi di questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |