Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Situazione paradossale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
AR20

MessaggioTitolo: Situazione paradossale   Ven Set 01, 2017 8:17 pm

Scusate volevo chiedervi se un docente di ruolo può accettare un immissione in ruolo nel personale ATA. E mai possibile una cosa del genere ? Se durante una convocazione per le immissioni in ruolo del personale ATA un docente di ruolo inserito in graduatoria non si presenta, i responsabili dell'ambito territoriale possono proseguire con le nomine per scorrimento della graduatoria o devono attendere la comunicazione di rinuncia del docente stesso?
Tornare in alto Andare in basso
tatanka

MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale   Ven Set 01, 2017 10:00 pm

Docente o non... Chi non si presenta alle convocazioni per il ruolo viene saltato scorrendo la graduatoria.
AR20

MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale   Ven Set 01, 2017 11:31 pm

E una situazione controversa. Molti Usp si comportano come dice lei, altri fanno la nomina d'ufficio a gente alla quale non frega niente di quel posto, altri ancora chiamano l'interessato e si fanno mandare una comunicazione di rinuncia, non credo vi sia una precisa normativa, mi corregga se sbaglio. Comunque Desideravo sapere se un docente di ruolo può accettare un immissione in ruolo nel personale ATA; come dovrebbe fare ? Potrebbe licenziarsi dall' incarico di docente ? È legalmente possibile ?
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale   Sab Set 02, 2017 10:52 am

AR20 ha scritto:
E una situazione controversa. Molti Usp si comportano come dice lei, altri fanno la nomina d'ufficio a gente alla quale non frega niente di quel posto, altri ancora chiamano l'interessato e si fanno mandare una comunicazione di rinuncia, non credo vi sia una precisa normativa, mi corregga se sbaglio. Comunque Desideravo sapere se un docente di ruolo può accettare un immissione in ruolo nel personale ATA; come dovrebbe fare ? Potrebbe licenziarsi dall' incarico di docente ? È legalmente possibile ?
Ma certo, perché mai non dovrebbe essere legale? E' un suo diritto.

Situazione paradossale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vediamo di fare il punto della situazione
» Conoscere i bambini e le situazioni di disagio
» Posso raccontarvi una cosa imbarazzante?
» siamo quasi al quinto mese punto della situazione
» melatonina....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: