Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Liceo scientifico sportivo. ..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Liceo scientifico sportivo. ..   Sab Set 02, 2017 1:07 am

Promemoria primo messaggio :

Sono sempre stato alla larga da certi indirizzi. Stasera mi capita sto link sotto mano.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/09/16/news/a_oulx_debutta_il_primo_liceo_sportivo_del_torinese-95915912/
Ho come una lievissima sensazione che ,anche ad essere moooolto ottimisti ,tempo per studiare le materie liceali ne rimanga pochino. ..
Si,si commenta da solo... cosa mi viene in mente leggendo un articolo del genere?...
Cit "in mezzo ai continui spassi e agli svariati divertimenti, le ore, i giorni, le settimane passavano come tanti baleni ,ma dopo cinque mesi Pinocchio si sveglia una mattina con una brutta sorpresa: è diventato un asino."
Ovviamente mi riferisco all indirizzo sportivo in generale,e non alla scuola citata nel particolare, che immagino essere un'eccellenza nella didattica. .....................
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Sab Set 02, 2017 8:16 pm

A me fotte sega cosa pubblicano sti furboni sulle riviste scientifiche per farsi pubblicità. Da anni leggi di "una nuova cura permetterà in futuro......"
Il futuro è già passato,e la gente continua a morire di tumore. Io li prenderei per le orecchie e direi loro:"ti do ancora tre anni per trovare una cura alla x malattia. Se non trovi un cazzo vai a zappare e chiamo un altro"
Purtroppo un esercito di mantenuti dal miur ci sta tutta la vita ,a ricercare ...lo stipendio
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Sab Set 02, 2017 8:17 pm

avidodinformazioni ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Un calciatore ,per quanto scarso,prima o poi un goal lo fa. La massa di ricercatori in medicina il melanoma non lo cura ancora..
O forse mai?

mai per noi che abbiamo vita limitata. Ti rendi conto che hanno letto il DNA? Per me possono far tutto...
Non lo hanno solo letto ma lo hanno anche scritto; si fabbricano batteri che costruiscono sostanze chimiche.

Hai presente quella storia che solo Dio può creare la vita ? Stronzate !

La vita come la tua, per quanto ne so, ancora sì, le altre sono "differenti forme" non ancora ben analizzate. Ma non mi trascinare sulla religione che poi finisce come l'altra volta...
Tu hai cominciato a scrivere la tesi di laurea o hai cominciato a scrivere le sillabe ?

Si inizia con le cose semplici, poi pian piano .... comunque le sillabe sono scrittura, su questo non ci piove.

si ma non è detto che si arrivi al risultato di un essere umano, che, (per quanto antipatico :-PPP), è una meraviglia della natura.
Cmq, psst psst, ti dico internos una cosa che lessi una volta, a proposito del "lavorerai con il sudore della fronte" biblico, dopo la cacciata di adamo: e se fosse un modo per dire che l'uomo arriverà a scoprire il mistero ancora ignoto, ma con grande fatica e molto tempo? mi aspetto una battuta adesso
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Sab Set 02, 2017 9:17 pm

Masaniello ha scritto:
A me fotte sega cosa pubblicano sti furboni sulle riviste scientifiche per farsi pubblicità. Da anni leggi di "una nuova cura permetterà in futuro......"
Il futuro è già passato,e la gente continua a morire di tumore. Io li prenderei per le orecchie e direi loro:"ti do ancora tre anni per trovare una cura alla x malattia. Se non trovi un cazzo vai a zappare e chiamo un altro"

E se fosse così facile trovare la cura alla malattia nel giro di tre anni, come mai non l'avrebbero ancora trovata, e non avrebbero ancora trovato qualche testa eccellente in grado di scoprirla davvero in tre anni? Che interesse avrebbero a rinviare il traguardo di proposito?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Sab Set 02, 2017 9:19 pm

Manca il talento. Fermi in quanti anni è arrivato alla pila nucleare?
Poi la maggior parte dei ricercatori fa fotocopie. Campa cavallo
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Sab Set 02, 2017 10:48 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

E se fosse così facile trovare la cura alla malattia nel giro di tre anni, come mai non l'avrebbero ancora trovata, e non avrebbero ancora trovato qualche testa eccellente in grado di scoprirla davvero in tre anni? Che interesse avrebbero a rinviare il traguardo di proposito?
Non ho capito se ti stai lamentando che non si è ancora scoperta una cura per ogni cancro, se non si è scoperta una cura per qualche cancro o se non si è scoperta una cura parziale per qualche cancro.

La prima è una lamentela sensata fino ad un certo punto, se sei più bravo accomodati; le altre due sono stronzate: molti tumori oggi hanno mortalità ridotte, a volte tantissimo, rispetto a 50 anni fa.

E poi non penserai mica che sia così  importante debellare il cancro ? Finiremmo col morire a 120 anni dopo 50 anni di malattie neurodegenerative; no grazie, se non posso morire a 25 anni mangiato da una tigre dai denti a sciabola, se non posso morire a 40 di polmonite, se non posso morire a 50 di tubercolosi, se non posso morire a 60 d'infarto, se non posso morire a 70 di blocco renale, cazzo voglio morire ad 80 di tumore, perchè l'Alzheimer proprio non mi va giù !
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Sab Set 02, 2017 10:53 pm

Spiace dirlo ma la migliore sopravvivenza al cancro è dovuta agli ingegneri.
La parola magica è DIAGNOSTICA. in pratica si scopre in uno stadio primitivo e con la chirurgia,sempre ingegneria, si estirpa.
Detto questo alcuni tipi sono tuttora incurabili.molti. moltissimi.
La medicina pura, cioè la chimica,le medicine, le cure genetiche o chissà quali diavolerie di progressi ne hanno fatti pochi.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Dom Set 03, 2017 12:11 am

Sempre a far cmpetizioni, masaniello: la cura è complementare alla diagnostica; se non ci fosse la prima la seconda sarebbe come la chirurgia di fine '800
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Dom Set 03, 2017 4:28 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ah, faccio presente che Serena Williams ha appena partorito, che Flavia Pennetta ha un figlio di pochi mesi e che Tania Cagnotto ha annunciato di essere incinta...

Per restare in tema sportive, le farfalle italiane della ritmica hann appena vinto l'oro ai MONDIALI!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Dom Set 03, 2017 4:51 pm

Wow. La mia vita e quella di 60 milioni di italiani da oggi cambierà
mac67

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Dom Set 03, 2017 4:52 pm

Masaniello ha scritto:
Spiace dirlo ma la migliore sopravvivenza al cancro è dovuta agli ingegneri.
La parola magica è DIAGNOSTICA. in pratica si scopre in uno stadio primitivo e con la chirurgia,sempre ingegneria, si estirpa.
Detto questo alcuni tipi sono tuttora incurabili.molti. moltissimi.
La medicina pura, cioè la chimica,le medicine, le cure genetiche o chissà quali diavolerie di progressi ne hanno fatti pochi.

Quanta ignoranza in pochi righi.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Liceo scientifico sportivo. ..   Dom Set 03, 2017 4:55 pm

Masaniello ha scritto:
Wow. La mia vita e quella di 60 milioni di italiani da oggi cambierà
Non deve cambiarti la vita, ma dovresti riflettere che spesso queste atlete (e ne ho conosciute alcune di persona, della mia generazione ovviamente) sono brave a scuola e nello sport, nonostante gli allenamenti massacranti e prolungati (e nota bene.che NON hanno la visibilità dei calciatori).

Liceo scientifico sportivo. ..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» metodo sperimentale VS fede!
» Rimanere svegli
» Verità scientifiche nel Corano
» Piero Angela e il CICAP
» Metodo scientifico

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: