Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Può essere invalidato a posteriori anni di prova?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
precariansiosa

MessaggioTitolo: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 8:23 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Per i gentili esperti del forum:
Un'amica,decisamente paranoica, teme che il suo anno  di prova e relativa conferma in ruolo(A.s.2015/16) possano essere invalidati per imprecisioni e/o distrazioni. Mi spiego meglio: teme,ad esempio, errori nella trascrizione delle date del Peer to peer, errore nel calcolo dei 120 gg...io credo che queste verifiche spettino, in ultima analisi, alla segreteria/dirigenza e che se le hanno prodotto una certificazione può stare tranquilla.. Ma vorrei sapere, a questo punto, se un anno di prova/conferma in ruolo può essere rimesso in discussione,invalidato anche dopo  anni e per quali motivi. E,nel caso, si deve ripetere? Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
precariansiosa

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Lun Set 04, 2017 7:59 am

verde78 ha scritto:
Ma cosa ti può accadere ? E secondo te pure se hai sbagliato a scrivere una data , un giorno su un documento , ti annullano l zmno di priva già superato? Siamo alla frutta , stai tranquilla e serena

Non ne sono così convinta: se devi svolgere, ad esempio, 120 gg effettivi ma ne risultano 110, non credo si possa chiudere un occhio...se,per mera distrazione,hai riportato una data errata (che so, hai segnato una domenica) come giorno di osservazione del Peer to peer non credo lascino passare..ma ti ringrazio per la risposta.

Lalla, dec, gli esperti: potreste fornirci, cortesemente,una Risposta?
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Lun Set 04, 2017 8:20 am

@precariansiosa: ti immagini se invece di essere 120 gg effettivi fossero 119??? Da svenimento come minimo...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 1:45 am

precariansiosa ha scritto:
verde78 ha scritto:
Ma cosa ti può accadere ? E secondo te pure se hai sbagliato a scrivere una data , un giorno su un documento , ti annullano l zmno di priva già superato? Siamo alla frutta , stai tranquilla e serena

Non ne sono così convinta: se devi svolgere, ad esempio, 120 gg effettivi ma ne risultano 110, non credo si possa chiudere un occhio...se,per mera distrazione,hai riportato una data errata (che so, hai segnato una domenica) come giorno di osservazione del Peer to peer non credo lascino passare..ma ti ringrazio per la risposta.

No, a me sembra un'ipotesi abbastanza surreale.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 7:26 am

Dec ha scritto:
precariansiosa ha scritto:
verde78 ha scritto:

No, a me sembra un'ipotesi abbastanza surreale.

grazie, Dec, per averci fornito la risposta e per averci tranquillizzato! :-)))
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 8:04 am

La stessa risposta che diamo da un paio di giorni, faccio notare.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 1:44 pm

arrubiu ha scritto:
La stessa risposta che diamo da un paio di giorni, faccio notare.

certo... ma avere fonti ufficiali è sempre meglio...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 1:56 pm

Confondi il moderatore di un forum (preparato, disponibile e sempre gentile) con una fonte ufficiale? Siamo messi proprio bene.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 3:01 pm

arrubiu ha scritto:
Confondi il moderatore di un forum (preparato, disponibile e sempre gentile) con una fonte ufficiale? Siamo messi proprio bene.

volevo dire che il moderatore è la fonte ufficiale del forum :-)
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 3:36 pm

La coda del cagnolino si muove velocissima.
marc67

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 4:10 pm

Ma qui per chetare certe ansie da reparto neurodeliri bisogna scovare sentenze calzanti e attinenti, possibilmente citando numero e anno, nome e cognome di tutti i giudici quella sezione!
RafTV

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 4:32 pm

Ho chiesto a mio cuggino il quale mi ha detto che la tua amica può stare tranquilla...
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 4:34 pm

RafTV ha scritto:
Ho chiesto a mio cuggino il quale mi ha detto che la tua amica può stare tranquilla...

ma tuo cuGGGino ne è certo? non è che si sbaglia? :-)
Seppetey87

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 5:53 pm

Mi spiace ma in provincia di Torino è successo! Spiego: docente con gravi problemi familiari e di alcolismo ha passato l'anno di prova lo scorso anno, in un istituto comprensivo(il preside ha chiuso tutti e due gli occhi, lo sanno tutti..) dove per motivi di salute non ha svolto l'intero anno (mancavano pochi giorni, anche in questo caso). Quest'anno una preside impestata e conosciuta da tutti come implacabile ha impugnato l'immissione e cerca che ti ricerca ha trovato il cavillo per darle il benservito. Ps ha anche diffidato il preside che ora se ne sta con le cosiddette al sole perché è in pensione.
Pps: la prof sta facendo ricorso, ma i tempi saranno lunghi.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 7:04 pm

Spiace a te (anche a tanti di noi presumo o, almeno, a me sicuramente)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 7:06 pm

Cmq penso che dispiacerà di più a quella povera disgraziata
Seppetey87

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 7:42 pm

Si..da genitore dico che è meglio così, ma umanamente provo molta pena per una persona fragile (che non andava aiutata con il ruolo, chiaro eh....)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 7:45 pm

Sei un genitore? I miei complimenti! Ero convinta tu fossi un/una docente...

Certo che non andava aiutato con il ruolo...

Chi sbaglia paga, non c'è niente da fare e cmq è giusto così... :-)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 8:04 pm

Seppetey87 ha scritto:
Mi spiace ma in provincia di Torino è  successo! Spiego: docente con gravi problemi familiari e di alcolismo ha passato l'anno di prova lo scorso anno, in un istituto comprensivo(il preside ha chiuso tutti e due gli occhi, lo sanno tutti..) dove per motivi di salute non ha svolto l'intero anno (mancavano pochi giorni, anche in questo caso). Quest'anno una preside impestata e conosciuta da tutti come implacabile ha impugnato l'immissione e cerca che ti ricerca ha trovato il cavillo per darle il benservito. Ps ha anche diffidato il preside che ora se ne sta con le cosiddette al sole perché è in pensione.
Pps: la prof sta facendo ricorso, ma i tempi saranno lunghi.

Mi piace il "Ps" e soprattutto il "Pps"

Penso che COPIERO' da te visto che ormai sto iniziando a copiare da molti... ahahahahah
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mar Set 05, 2017 8:18 pm

arrubiu ha scritto:

arrubiu, ammiro il tuo autocontrollo.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mer Set 06, 2017 1:33 am

Ahah grazie:)
Seppetey87

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mer Set 06, 2017 8:26 am

Cara
Ritaa sono una mamma prima di tutto, una docente di lettere in secondo luogo.
Seppetey87

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mer Set 06, 2017 8:27 am

Perché parli di copiare?? Mi sono persa qualcosa?
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mer Set 06, 2017 8:44 am

Seppetey87 ha scritto:
Perché parli di copiare?? Mi sono persa qualcosa?

ho usato un termine scherzoso...

volevo dire che, siccome mi piace molto il tuo "Pps", vorrei usarlo anch' io nei miei prossimi interventi quando ce ne sarà l' occasione

anzi, se mi capiterà ancora utilizzerò anche il "Ppps", ecc. prendendo spunto da te più che "copiando"
Seppetey87

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mer Set 06, 2017 1:15 pm

Ah...ok...pagando i diritti di copyright si può fare
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Mer Set 06, 2017 4:03 pm

Seppetey87 ha scritto:
Ah...ok...pagando i diritti di copyright si può fare

mi sembra giusto... poi mi dici quanto si pagano i diritti del copyright (spero di poterteli pagare a rate perchè, sai, il nostro stipendio è misero...)

Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» 43 anni suonati
» Per essere membri della chat (non considerare questo post si riferisce alla chat precedente)
» elton john papà a 63 anni
» Chi vuol essere Navy Seal contro il fanatismo cattolico?
» Buttiglione: "essere gay è sbagliato"

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: