Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Può essere invalidato a posteriori anni di prova?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
precariansiosa

MessaggioTitolo: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Sab Set 02, 2017 8:23 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Per i gentili esperti del forum:
Un'amica,decisamente paranoica, teme che il suo anno  di prova e relativa conferma in ruolo(A.s.2015/16) possano essere invalidati per imprecisioni e/o distrazioni. Mi spiego meglio: teme,ad esempio, errori nella trascrizione delle date del Peer to peer, errore nel calcolo dei 120 gg...io credo che queste verifiche spettino, in ultima analisi, alla segreteria/dirigenza e che se le hanno prodotto una certificazione può stare tranquilla.. Ma vorrei sapere, a questo punto, se un anno di prova/conferma in ruolo può essere rimesso in discussione,invalidato anche dopo  anni e per quali motivi. E,nel caso, si deve ripetere? Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
precariansiosa

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 12:23 am

Come non detto Dec, grazie lo stesso.

Anche se leggo che in provincia di Torino l'ipotesi surreale è una triste realtà

Anche se i problemi di alcolismo su citati mi sembrano più che un semplice cavillo e che sono da considerare indipendentemente dal riesame dell'anno di prova... a questo punto mi interesserebbe capire se deve ripetere l'anno di prova o rischia il posto
Seppetey87

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 9:58 am

Corretto, precaria. Tuttavia la collega sta facendo ricorso, ma pare che sia già in aspettativa e che dovrà ripetere l'anno ( che ovviamente non passerà). Questa donna ha dei problemi, il preside non avrebbe dovuto farle passare l'anno e credo che (da genitore) la nuova preside abbia fatto bene a trovare il,cavillo dei giorni per invalidarle l'anno. Umanamente credo che forse sarebbe stata una possibilità per ripartire(?!). Io non lavoro con lei, ma se ho novità ti informo.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 11:09 am

Poverina... perchè partire già negativi con l' idea che non lo supererà? 

Io spero per lei che lo superi (anche se non la conosco) perchè queste cose dispiacciono cmq
Seppetey87

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 11:22 am

Perché ritaa questa preside è un panzer e mette prima di tutto la sicurezza dei ragazzi (che con lei, ovvio, non sarebbe garantita). Non credo che si sarebbe andata a prendere ste rogne se avesse voluto mantenerla in ruolo, non credi?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 11:23 am

Seppetey87 ha scritto:
Perché ritaa questa preside è un panzer e mette prima di tutto la sicurezza dei ragazzi (che con lei, ovvio, non sarebbe garantita). Non credo che si sarebbe andata a prendere ste rogne se avesse voluto mantenerla in ruolo, non credi?
Mi dispiace se la collega ha problemi, ma se non è in grado di fare questo lavoro.. non vedo perché debba passare l'anno di prova.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 11:37 am

oh ecco arruù e diciamole ogni tanto 'ste cose...
il posto è sacro, certo. ma per tutti, non solo per i docenti della scuola pubblica.
e lavorare come docente non è lavoro per tutti.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 1:38 pm

Seppetey87 ha scritto:

Beh, in effetti, il tuo ragionamento non fa una piega ;-)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 1:39 pm

tellina ha scritto:
e lavorare come docente non è lavoro per tutti.

Straquoto
precariansiosa

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 1:58 pm

Seppetey87 ha scritto:
Corretto, precaria. Tuttavia la collega sta facendo ricorso, ma pare che sia già in aspettativa e che dovrà ripetere l'anno ( che ovviamente non passerà). Questa donna ha dei problemi, il preside non avrebbe dovuto farle passare l'anno e credo che (da genitore) la nuova preside abbia fatto bene a trovare il,cavillo dei giorni per invalidarle l'anno. Umanamente credo che forse sarebbe stata una possibilità per ripartire(?!). Io non lavoro con lei, ma se ho novità ti informo.

Condivido. Essere dipendenti da alcool non è un cavillo né una svista. Che il posto sia in discussione,onestamente, mi sembra più che giusto. Ma questo,ripeto, è un caso diverso a mio parere. Come chi dichiara titoli inesistenti.

Io mi ponevo un quesito diverso: se non sussistono problematiche personali o psicologiche ma si rilevano inesattezze,imprecisioni: si ripete l'anno o è a rischio il posto?

Il portfolio inserito su indire che fine fa ad esempio? Resta in una banca dati virtuale?
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 3:08 pm

precariansiosa ha scritto:
Io mi ponevo un quesito diverso: se non sussistono problematiche personali o psicologiche ma si rilevano inesattezze,imprecisioni: si ripete l'anno o è a rischio il posto?

Il portfolio inserito su indire che fine fa ad esempio? Resta in una banca dati virtuale?

da quello che so io il portfolio lo dovresti rifare (potresti tenere quello vecchio come base ma dovresti modificarlo un bel po')

sul resto non so risponderti. attendiamo (visto che hai messo il dubbio anche a me) risposte certe dai moderatori o da chiunque ne sappia cmq più di noi

precariansiosa

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 3:37 pm

ritaa ha scritto:

da quello che so io il portfolio lo dovresti rifare (potresti tenere quello vecchio come base ma dovresti modificarlo un bel po')

sul resto non so risponderti. attendiamo (visto che hai messo il dubbio anche a me) risposte certe dai moderatori o da chiunque ne sappia cmq più di noi

Non mi sono spiegata correttamente: concluso positivamente l'anno di prova, il portfolio compicompilato su indire che fine fa? Resta in una banca dati virtuale oppure dopo un tot di tempo viene eliminato?
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 3:52 pm

ritaa ha scritto:

Non mi sono spiegata correttamente: concluso positivamente l'anno di prova, il portfolio compicompilato su indire che fine fa? Resta in una banca dati virtuale oppure dopo un tot di tempo viene eliminato?

A dirti il vero non lo so...

Ma per te questo non dovrebbe essere un problema.  

Te lo scarichi sul PC e ti rimane come ricordo  (se lo vuoi).

Io adesso DEVO (potrei non dovere ma devo) chiudere per motivi vari ma tu chiedi pure se hai altri dubbi 

Ti rispondere se/ appena potrò sempre che non ti abbiano risposto già altri che molto spesso ne sanno molto più di me :-D
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 3:55 pm

leggendo un po' tra le righe all'inizio di tutta questa riforma pareva quasi che il portfolio sarebbe stato fatto compilare a tutti, docenti in ruolo da anni compresi perché con eventuali contrazioni di cattedre avrebbero potuto inciampare anche loro nella chiamata diretta.
quindi, sempre andando ad intepretazione personalissima, sia chiaro, direi che il nostro portfolio rimarrà lì, tra le pagine dimenticate del miur che evidentmente non ha problemi di spazio di archiviazione (anche se nel frattempo nessuno ha più ipotizzato di farlo compilare a chi in ruolo c'è già magari da anni e quindi solo qualcuno di noi lo avrà e altri no, cicaciccaaaaaa, oh yeah, son soddisfazioni!)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 4:05 pm

tellina ha scritto:
leggendo un po' tra le righe all'inizio di tutta questa riforma pareva quasi che il portfolio sarebbe stato fatto compilare a tutti, docenti in ruolo da anni compresi perché con eventuali contrazioni di cattedre avrebbero potuto inciampare anche loro nella chiamata diretta.

Quello a cui ti riferisci tu è un altro portfolio che richiede altre cose

Quello a cui si riferisce lei è quello specifico per l' anno di prova.  Io ho  capito così

Cmq ora devo andare veramente......
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 4:08 pm

ma noi abbiamo compilato quel portfolio solo perché in anno di prova.
in caso contrario..col cavolo che ci avrei perso anche solo un istante.
Milady

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 5:56 pm

Io sono tornata sulla piattaforma indire con username e password per la formazione d'inglese e, dopo circa 2 anni, ho rivisto anche le attività dell'anno di prova, l'elenco delle presenze al corso...c'era tutto!
precariansiosa

MessaggioTitolo: Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?   Gio Set 07, 2017 6:04 pm

tellina ha scritto:
ma noi abbiamo compilato quel portfolio solo perché in anno di prova.
in caso contrario..col cavolo che ci avrei perso anche solo un istante.

Sottoscrivo!!!!

Quindi resta tutto in un database virtuale...

Grazie a tutti per il confronto. Se Lalla vorrà fornirci una risposta ne sarò ben lieta.

Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» 43 anni suonati
» QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?
» QUANTI ANNI SI PUO RIMANDARE L'ANNO DI PROVA?
» Anno di prova: chi è stato respinto fin'ora ?
» anno di prova e tutor con meno di cinque anni di anzianità

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: