Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Registro elettronico me lo devo portare da casa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cleopatra75

MessaggioTitolo: Registro elettronico me lo devo portare da casa   Sab Set 02, 2017 9:09 am

Promemoria primo messaggio :

Una domanda:

quest'anno in una scuola ho chiesto per il registro elettronico quale dispositivo intendevano darmi. Mi hanno risposto che non sono sicuri di averne a disposizione e che dovrei portarmi il mio. Io non ho tablet ne notebook a casa, pertanto ho detto che vedano meglio. Ormai la prassi è questa mi sembra di capire, ciò non vuol dire che io sia obbligata a comperarmi un tablet vero?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giorgio_d

MessaggioTitolo: Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa   Mer Set 06, 2017 3:04 pm

in una scuola dove ho lavorato avevamo questo problema....la ds ben pensò di risolverlo, dicendoci che avremmo dovuto/potuto compilarlo usando i computer presenti in sala insegnanti (vecchi di qualche secolo)...provate ad immaginare un centinaio di insegnanti ad avvicendarsi alle postazioni, durante la ricreazione, nelle ore libere etc,,
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa   Mer Set 06, 2017 3:19 pm

giorgio_d ha scritto:
in una scuola dove ho lavorato avevamo questo problema....la ds ben pensò di risolverlo, dicendoci che avremmo dovuto/potuto compilarlo usando i computer presenti in sala insegnanti (vecchi di qualche secolo)...provate ad immaginare un centinaio di insegnanti ad avvicendarsi alle postazioni, durante la ricreazione, nelle ore libere etc,,
Alla DS si poteva rispondere che il registro va compilato in classe, almeno nelle sue parti essenziali, oppure non va compilato; é la legge che lo impone.
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa   Mer Set 06, 2017 3:35 pm

tellina ha scritto:
E quindi usavi solo il tuo pc personale per il registro elettronico?
Faccio col mio tablet, 7''.
Davvero, io lo trovo molto comodo.
Del resto è da un po' che non vedo registri cartacei :-).
Nella mia scuola è stata una scelta abbastanza obbligata: eccesso di registri cartacei sottratti dagli studenti (i professionali, sai com'è).
@melia

MessaggioTitolo: Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa   Mer Set 06, 2017 3:40 pm

tellina ha scritto:
Melia ok le lim ma per usarle non serve comunque un pc?
Sì, ma 40 vecchi computer fissi, uno per classe, dismessi dai laboratori di informatica, sono meno onerosi di 85 tablet o notebook, uno per docente.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa   Mer Set 06, 2017 5:05 pm

Un pc fisso per classe sarebbe un sogno...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa   Mer Set 06, 2017 5:10 pm

non so voi, ma anche avendo pc per classe, spesso spariscono sempre i caricabatterie... e poi bisogna fare la questua mi presti il tuo, no serve a noi, chiedi ad altri...
E così finisce che anche se ci sono i pc molti sono inutilizzabili quando servono.
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa   Mer Set 06, 2017 6:27 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
non so voi, ma anche avendo pc per classe, spesso spariscono sempre i caricabatterie... e poi bisogna fare la questua mi presti il tuo, no serve a noi, chiedi ad altri...
E così finisce che anche se ci sono i pc molti sono inutilizzabili quando servono.
Dilettanti: il portatile va chiuso in una cassettina a muro, chiavi in portineria.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Registro elettronico me lo devo portare da casa   Mer Set 06, 2017 6:39 pm

dubitoergosum ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Dilettanti: il portatile va chiuso in una cassettina a muro, chiavi in portineria.

io ho trovato scuole dove o erano in scaffali aperti, oppure in armadietti, ma aperti. Così, una baraonda, specie alla sesta ora, dovendo accompagnare i ragazzetti fino all'uscio e con il cronometro per andar tutti via il prima possibile...
Quante volte se ne sono trovati ancora di accesi...

Registro elettronico me lo devo portare da casa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» day hospital: come avviene e cosa mi devo portare
» DEVO STIRARE!
» io devo avere il lanternino!!!
» Nicolas e la sua mamma sono finalmente a casa!
» Devo dire grazie ad un'amica che ho conosciuto qui

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: