Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Cattedra da 15 ore?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Etta88

MessaggioTitolo: Cattedra da 15 ore?   Sab Set 02, 2017 10:30 am

Ieri mi sono recata a scuola per assumere servizio e ho saputo che avrò un'unica classe dove farò tutto (italiano, storia, geografia, approfondimento, mensa ecc.)...riesco a raggiungere così le 18 ore? Perché dai miei calcoli ne risultano 15... lunedì c'è il collegio e forse avrò notizie più sicure, ma vorrei andare preparata...
Tornare in alto Andare in basso
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Cattedra da 15 ore?   Sab Set 02, 2017 12:02 pm

Magari avrai ore a disposizione, ore come alternativa alla religione, ore in mensa...
La cattedra deve essere di 18 ore ma tre ore che ti mancano si fa presto a raccattarle in una scuola eheheheh
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Cattedra da 15 ore?   Sab Set 02, 2017 12:39 pm

L'usp può autorizzare cattedre inferiori alle 18 ore, se non è possibile il completamento. L'anno scorso 2 colleghi ( di ruolo) avevano cattedra di 16 ore+2 disposizione.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Cattedra da 15 ore?   Sab Set 02, 2017 12:40 pm

Diciamo che lo fa sempre meno.
Da noi ci sono alcune 17+1 per impossibilità di costruirle a 18.
Un solo 16+2.
aletina71

MessaggioTitolo: Re: Cattedra da 15 ore?   Lun Set 04, 2017 12:13 pm

Sono stata immessa in ruolo da Gae il 30/08 su posto normale. Alla presa di servizio ho scoperto che le docenti immesse in quell'istituto siamo 2 e che le cattedre sono 1 di 18h e 1 di 15h.....con forse ( spero di no) 6 ore al serale. Tengo a precisare che alla nomina avevo espressamente richiesto di non avere un coe/coi e un serale. Al Provveditorato mi avevano assicurato che non vi sarebbero stati problemi e che come spevificato la cattedra era normale. Mi potreste dire cosa potrei fare? Rischio il non ruolo?
Mary T

MessaggioTitolo: Re: Cattedra da 15 ore?   Lun Set 04, 2017 2:58 pm

aletina71 ha scritto:
Sono stata immessa in ruolo da Gae il 30/08 su posto normale. Alla presa di servizio ho scoperto che le docenti immesse in quell'istituto siamo 2 e che le cattedre sono 1 di 18h e 1 di 15h.....con forse ( spero di no) 6 ore al serale. Tengo a precisare che alla nomina avevo espressamente richiesto di non avere un coe/coi e un serale. Al Provveditorato mi avevano assicurato che non vi sarebbero stati problemi e che come spevificato la cattedra era normale. Mi potreste dire cosa potrei fare? Rischio il non ruolo?

Certo che no, il ruolo l'hai già preso e non possono togliertelo!
RafTV

MessaggioTitolo: Re: Cattedra da 15 ore?   Lun Set 04, 2017 8:07 pm

royalstefano ha scritto:
L'usp può autorizzare cattedre inferiori alle 18 ore, se non è possibile il completamento. L'anno scorso 2 colleghi ( di ruolo) avevano cattedra di 16 ore+2 disposizione.

Quest'anno ho visto che ci sarà un caso (in un Professionale) di un docente con 18 ore a disposizione...no comment
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Cattedra da 15 ore?   Lun Set 04, 2017 8:35 pm

Sarà un potenziamento?
RafTV

MessaggioTitolo: Re: Cattedra da 15 ore?   Mar Set 05, 2017 4:27 pm

tellina ha scritto:
Sarà un potenziamento?

La cosa in realtà si ripete già da qualche anno.
E' una materia di laboratorio che si insegna solo in quell'istituto e il calo degli iscritti non ha fatto formare classi sufficienti per tutti i docenti. Nessun potenziamento di fatto (se non quello della sala insegnanti), solo un po' di ore dedicate a supplenze.
damirk

MessaggioTitolo: Re: Cattedra da 15 ore?   Mar Set 05, 2017 4:32 pm

RafTV ha scritto:
tellina ha scritto:
Sarà un potenziamento?

E' una materia di laboratorio che si insegna solo in quell'istituto e il calo degli iscritti non ha fatto formare classi sufficienti per tutti i docenti. Nessun potenziamento di fatto (se non quello della sala insegnanti), solo un po' di ore dedicate a supplenze.

Eh, ma se non si formano le classi, non ci sono perdenti posto in quell'istituto?
RafTV

MessaggioTitolo: Re: Cattedra da 15 ore?   Mar Set 05, 2017 4:38 pm

damirk ha scritto:
RafTV ha scritto:
tellina ha scritto:
Sarà un potenziamento?

Eh, ma se non si formano le classi, non ci sono perdenti posto in quell'istituto?

In teoria sì, però in tutta la provincia quella materia non è presente in nessun altro istituto. Ci poi altre questioni che qui è difficile spiegare.

Cattedra da 15 ore?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: