| Cattedra da 15 ore? | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Etta88
 | Titolo: Cattedra da 15 ore? Sab Set 02, 2017 10:30 am | |
| Ieri mi sono recata a scuola per assumere servizio e ho saputo che avrò un'unica classe dove farò tutto (italiano, storia, geografia, approfondimento, mensa ecc.)...riesco a raggiungere così le 18 ore? Perché dai miei calcoli ne risultano 15... lunedì c'è il collegio e forse avrò notizie più sicure, ma vorrei andare preparata...
|
|
 | |
Cozza

| Titolo: Re: Cattedra da 15 ore? Sab Set 02, 2017 12:02 pm | |
| Magari avrai ore a disposizione, ore come alternativa alla religione, ore in mensa... La cattedra deve essere di 18 ore ma tre ore che ti mancano si fa presto a raccattarle in una scuola eheheheh |
|
 | |
royalstefano
 | Titolo: Re: Cattedra da 15 ore? Sab Set 02, 2017 12:39 pm | |
| L'usp può autorizzare cattedre inferiori alle 18 ore, se non è possibile il completamento. L'anno scorso 2 colleghi ( di ruolo) avevano cattedra di 16 ore+2 disposizione. |
|
 | |
gugu

| Titolo: Re: Cattedra da 15 ore? Sab Set 02, 2017 12:40 pm | |
| Diciamo che lo fa sempre meno. Da noi ci sono alcune 17+1 per impossibilità di costruirle a 18. Un solo 16+2. |
|
 | |
aletina71
 | Titolo: Re: Cattedra da 15 ore? Lun Set 04, 2017 12:13 pm | |
| Sono stata immessa in ruolo da Gae il 30/08 su posto normale. Alla presa di servizio ho scoperto che le docenti immesse in quell'istituto siamo 2 e che le cattedre sono 1 di 18h e 1 di 15h.....con forse ( spero di no) 6 ore al serale. Tengo a precisare che alla nomina avevo espressamente richiesto di non avere un coe/coi e un serale. Al Provveditorato mi avevano assicurato che non vi sarebbero stati problemi e che come spevificato la cattedra era normale. Mi potreste dire cosa potrei fare? Rischio il non ruolo? |
|
 | |
Mary T

| Titolo: Re: Cattedra da 15 ore? Lun Set 04, 2017 2:58 pm | |
| - aletina71 ha scritto:
- Sono stata immessa in ruolo da Gae il 30/08 su posto normale. Alla presa di servizio ho scoperto che le docenti immesse in quell'istituto siamo 2 e che le cattedre sono 1 di 18h e 1 di 15h.....con forse ( spero di no) 6 ore al serale. Tengo a precisare che alla nomina avevo espressamente richiesto di non avere un coe/coi e un serale. Al Provveditorato mi avevano assicurato che non vi sarebbero stati problemi e che come spevificato la cattedra era normale. Mi potreste dire cosa potrei fare? Rischio il non ruolo?
Certo che no, il ruolo l'hai già preso e non possono togliertelo! |
|
 | |
RafTV
 | Titolo: Re: Cattedra da 15 ore? Lun Set 04, 2017 8:07 pm | |
| - royalstefano ha scritto:
- L'usp può autorizzare cattedre inferiori alle 18 ore, se non è possibile il completamento. L'anno scorso 2 colleghi ( di ruolo) avevano cattedra di 16 ore+2 disposizione.
Quest'anno ho visto che ci sarà un caso (in un Professionale) di un docente con 18 ore a disposizione...no comment |
|
 | |
Cozza

| Titolo: Re: Cattedra da 15 ore? Lun Set 04, 2017 8:35 pm | |
| |
|
 | |
RafTV
 | Titolo: Re: Cattedra da 15 ore? Mar Set 05, 2017 4:27 pm | |
| - tellina ha scritto:
- Sarà un potenziamento?
La cosa in realtà si ripete già da qualche anno. E' una materia di laboratorio che si insegna solo in quell'istituto e il calo degli iscritti non ha fatto formare classi sufficienti per tutti i docenti. Nessun potenziamento di fatto (se non quello della sala insegnanti), solo un po' di ore dedicate a supplenze. |
|
 | |
damirk
 | Titolo: Re: Cattedra da 15 ore? Mar Set 05, 2017 4:32 pm | |
| - RafTV ha scritto:
- tellina ha scritto:
- Sarà un potenziamento?
La cosa in realtà si ripete già da qualche anno. E' una materia di laboratorio che si insegna solo in quell'istituto e il calo degli iscritti non ha fatto formare classi sufficienti per tutti i docenti. Nessun potenziamento di fatto (se non quello della sala insegnanti), solo un po' di ore dedicate a supplenze.
Eh, ma se non si formano le classi, non ci sono perdenti posto in quell'istituto? |
|
 | |
RafTV
 | Titolo: Re: Cattedra da 15 ore? Mar Set 05, 2017 4:38 pm | |
| - damirk ha scritto:
- RafTV ha scritto:
- tellina ha scritto:
- Sarà un potenziamento?
La cosa in realtà si ripete già da qualche anno. E' una materia di laboratorio che si insegna solo in quell'istituto e il calo degli iscritti non ha fatto formare classi sufficienti per tutti i docenti. Nessun potenziamento di fatto (se non quello della sala insegnanti), solo un po' di ore dedicate a supplenze.
Eh, ma se non si formano le classi, non ci sono perdenti posto in quell'istituto?
In teoria sì, però in tutta la provincia quella materia non è presente in nessun altro istituto. Ci poi altre questioni che qui è difficile spiegare. |
|
 | |
| Cattedra da 15 ore? | |
|