Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Formazione docenti precari

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cliomisia

MessaggioTitolo: Formazione docenti precari   Sab Set 02, 2017 2:24 pm

Buon pomeriggio.
Sono docente di scuola primaria ancora precaria.

Vorrei domandare se le unità formative proposte da Tecnica della scuola a pagamento e che sono della durata di 25 ore ciascuno eventualmente scelte e frequentate potranno essere inserite nel curriculum vitae in vista dell'immissione in ruolo (spero sarà la volta buona) dell'anno prossimo.
Diversamente se comunque concorrono alla formazione obbligatoria richiesta dai Ds  a tutti i docenti.
Sarebbero corsi che sceglierei di seguire di mia iniziativa e non organizzati da reti di scuole o da un'istituzione scolastica in particolare, ancora attendo di sapere dove lavorerò.
Inoltre c'è un minimo di corsi o di ore da seguire nell'anno scolastico?
Attendo delucidazioni in merito.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Formazione docenti precari   Sab Set 02, 2017 3:39 pm

cliomisia ha scritto:
Buon pomeriggio.

Vorrei domandare se le unità formative proposte da Tecnica della scuola a pagamento e che sono della durata di 25 ore ciascuno eventualmente scelte e frequentate potranno essere inserite nel curriculum vitae in vista dell'immissione in ruolo (spero sarà la volta buona) dell'anno prossimo.
Diversamente se comunque concorrono alla formazione obbligatoria richiesta dai Ds  a tutti i docenti.
Sarebbero corsi che sceglierei di seguire di mia iniziativa e non organizzati da reti di scuole o da un'istituzione scolastica in particolare, ancora attendo di sapere dove lavorerò.
Inoltre c'è un minimo di corsi o di ore da seguire nell'anno scolastico?
Grazie

i docenti precari non hanno ore di formazione obbligatoria da fare