Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Formazione docenti precari

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cliomisia

MessaggioTitolo: Formazione docenti precari   Sab Set 02, 2017 2:24 pm

Buon pomeriggio.
Sono docente di scuola primaria ancora precaria.

Vorrei domandare se le unità formative proposte da Tecnica della scuola a pagamento e che sono della durata di 25 ore ciascuno eventualmente scelte e frequentate potranno essere inserite nel curriculum vitae in vista dell'immissione in ruolo (spero sarà la volta buona) dell'anno prossimo.
Diversamente se comunque concorrono alla formazione obbligatoria richiesta dai Ds  a tutti i docenti.
Sarebbero corsi che sceglierei di seguire di mia iniziativa e non organizzati da reti di scuole o da un'istituzione scolastica in particolare, ancora attendo di sapere dove lavorerò.
Inoltre c'è un minimo di corsi o di ore da seguire nell'anno scolastico?
Attendo delucidazioni in merito.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Formazione docenti precari   Sab Set 02, 2017 3:39 pm

cliomisia ha scritto:
Buon pomeriggio.

Vorrei domandare se le unità formative proposte da Tecnica della scuola a pagamento e che sono della durata di 25 ore ciascuno eventualmente scelte e frequentate potranno essere inserite nel curriculum vitae in vista dell'immissione in ruolo (spero sarà la volta buona) dell'anno prossimo.
Diversamente se comunque concorrono alla formazione obbligatoria richiesta dai Ds  a tutti i docenti.
Sarebbero corsi che sceglierei di seguire di mia iniziativa e non organizzati da reti di scuole o da un'istituzione scolastica in particolare, ancora attendo di sapere dove lavorerò.
Inoltre c'è un minimo di corsi o di ore da seguire nell'anno scolastico?
Grazie

i docenti precari non hanno ore di formazione obbligatoria da fare

le ore le devono fare quelli di ruolo e, cmq, il numero minimo di ore viene stabilito in collegio docenti. non c' è un numero minimo stabilito dal ministero.

cmq questo è un 'problema' che al momento non ti riguarda visto che sei precaria
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Formazione docenti precari   Sab Set 02, 2017 7:11 pm

cliomisia ha scritto:
Buon pomeriggio.

Diversamente se comunque concorrono alla formazione obbligatoria richiesta dai Ds  a tutti i docenti. No, la formazione conta solo se sei in ruolo ed approvata dalla tua scuola
Inoltre c'è un minimo di corsi o di ore da seguire nell'anno scolastico? No, si parla di "unità formative" ma non ne esiste una definizione nè ne è definito il numero
Grazie
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Formazione docenti precari   Sab Set 02, 2017 10:14 pm

avidodinformazioni ha scritto:
cliomisia ha scritto:
Buon pomeriggio.

Diversamente se comunque concorrono alla formazione obbligatoria richiesta dai Ds  a tutti i docenti. No, la formazione conta solo se sei in ruolo ed approvata dalla tua scuola
Inoltre c'è un minimo di corsi o di ore da seguire nell'anno scolastico? No, si parla di "unità formative" ma non ne esiste una definizione nè ne è definito il numero
Grazie

da noi e in tutte le scuole che ho sentito io hanno dato un numero minimo di ore

cmq questa al miur se la potevano pure risparmiare...

proprio quando arrivo io... e vabbè che sono 'ignorante', inesperta (che non è vero), però ancora sarei riuscita a fare lezione anche senza formazione

"scherzo ma non troppo"... avrebbero potuto metterla facoltativa; così si poteva vedere chi era veramente interessato a migliorarsi e chi no. io, probabilmente, qualche corso l' avrei fatto ma sicuramente non tutti quelli che la scuola mi obbliga a fare
cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Formazione docenti precari   Lun Set 04, 2017 9:43 am

Grazie molte buona giornata.

Formazione docenti precari
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Formazione docenti precari
» Interruzione anzianità di servizio
» Corsi Mnemosine
» Formazione obbligatoria precari
» Le 150 di diritto allo studio interrompono la continuità per i docenti precari?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: