Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Spese di gestione PON

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giacomo73

MessaggioTitolo: Spese di gestione PON   Sab Set 02, 2017 6:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, nella scuola dove insegno abbiamo vinto il PON sulla lotta al disagio e alla dispersione (avviso 10862 del 16/09/2016).
Nell'avviso pubblico c'è una sezione relativa all'articolazione dei costi del progetto e piano finanziario (pag. 9 dell'avviso pubblico). In tale sezione si discorre sui costi relativi a spese di gestione intese come spese per materiali didattici, di consumo, noleggio di attrezzature, spese di viaggio.... Cosa vogliono intendere con materiali didattici? Sarebbe possibile acquistare anche hardware come pc, tablet, ecc?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Lenar

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Dom Set 03, 2017 10:23 pm

giacomo73 ha scritto:
... Non è il pc o il tablet che serve è il software che viene utilizzato ad essere utile nella didattica...

Come insegnante di sostegno vedo che il digitale migliora enormemente l'apprendimento di tutti gli alunni...Poi è ovvio che un pc senza software adeguato e una connessione ad internet non serve a niente!

Guarda caso, però, con i progetti PON si finisce col comprare sempre una barca di hardware...

Comunque sono molto d'accordo con buona parte di quello che affermi. Semplicemente credo che il digitale si affermerà davvero quando il cellulare di ogni pargolo diventerà uno degli strumenti normalmente accettati per fare didattica.

Investire i soldi pubblici per comprare hardware, invece, equivale, a mio avviso a fare spesa pubblica inutile.

Il digitale arriverà e sarà a costo zero (o quasi). Quando arriverà buona parte dell'hardware comprato coi progetti PON sarà obsoleto.
Dubia

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Dom Set 03, 2017 10:54 pm

A mio avviso le spese di gestione non possono coprire l'acquisto di hardware. Vero è che hanno un impatto "pesante" sui costi del progetto, ma servono appunto per gestirlo. L'allegato III specifica che sono "spese per il personale coinvolto nella realizzazione del progetto (Dirigente Scolastico per la Direzione, il coordinamento e l’organizzazione, il DSGA e il personale ATA per l’attuazione, la gestione Amministrativo Contabile, Referente per la valutazione, e altro personale ecc). Quest’area comprende, inoltre, tutte le spese legate alla gestione delle attività formative previste dal progetto (materiali didattici, di consumo, uso attrezzature, spese di viaggio e rimborsi, pubblicità, ecc)."
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Lun Set 04, 2017 6:50 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Lenar ha scritto:
giacomo73 ha scritto:
No, vogliamo semplicemente migliorare la nostra scuola visto che i soldi per comprare hardware sono sempre troppo pochi.

Ecco svelate le finalità vere del progetto PON (e, IMHO, non c'è nulla di male in tali finalità. Il male sta nel fatto che si debba ricorrere al progetto PON per finanziarle in maniera surrettizia).
Il male peggiore è che non si può comprare quello che si desidera con tutto il cuore, ma quello che si riesce a far passare; se serve un PC fisso ma il PON ha maggiori probabilità di passare con un notebook si compra questo.

Quello che dicevo sui funghi; ho fame, mi danno i soldi per mangiare, ma mi obbligano a spenderli in funghi; piuttosto muoio di fame !

Non esagerare, perché mai dovresti morire di fame?
Non sai che ti perdi:pensa che i funghi sono tra i miei piatti preferiti e che l'altro ieri a Milano ho mangiato un meraviglioso risotto coi porcini, semplicemente memorabile.
Se proprio non ce la fai puoi passarli virtualmente a me, tanto mi basta indugiare sul pensiero dell'odore ;-)
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Lun Set 04, 2017 7:09 pm

Francesca4 ha scritto:
Lenar ha scritto:
giacomo73 ha scritto:
No, vogliamo semplicemente migliorare la nostra scuola visto che i soldi per comprare hardware sono sempre troppo pochi.

Ecco svelate le finalità vere del progetto PON (e, IMHO, non c'è nulla di male in tali finalità. Il male sta nel fatto che si debba ricorrere al progetto PON per finanziarle in maniera surrettizia).
Il male peggiore è che non si può comprare quello che si desidera con tutto il cuore, ma quello che si riesce a far passare; se serve un PC fisso ma il PON ha maggiori probabilità di passare con un notebook si compra questo.

Quello che dicevo sui funghi; ho fame, mi danno i soldi per mangiare, ma mi obbligano a spenderli in funghi; piuttosto muoio di fame !

Non sai che ti perdi:pensa che i funghi sono tra i miei piatti preferiti e che l'altro ieri a Milano ho mangiato un meraviglioso risotto coi porcini, semplicemente memorabile.
Se proprio non ce la fai puoi passarli virtualmente a me, tanto mi basta indugiare sul pensiero dell'odore ;-)

E i funghi fritti? E le scaloppine con i funghi? Che cibi squisiti.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Lun Set 04, 2017 8:10 pm

Anche a me piacciono molto i funghi... li mangerei in tutti i modi ...
Ire

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Lun Set 04, 2017 8:28 pm

Francesca4 ha scritto:
Lenar ha scritto:
giacomo73 ha scritto:

Ot

secondo me avido non sa cosa sia la fame. Ho impressione che in caso di fame vera mangeresti non solo i funghi ma anche i vermicelli che ogni tanto li abitano

/Ot
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Lun Set 04, 2017 8:48 pm

Con tutte le cazzate che scrivo ancora prendete i miei post alla lettera ? Concentratevi su nucleo semantico delle mie affermazioni, non sugli "abbellimenti" romanzeschi.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Lun Set 04, 2017 9:23 pm

Secondo me avido ha solo avuto qualche trauma giovanile con la Candida...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Lun Set 04, 2017 11:18 pm

Masaniello ha scritto:
Secondo me avido ha solo avuto qualche trauma giovanile con la Candida...
Si, con Biancaneve; sai com'è, i nani ....
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Lun Set 04, 2017 11:28 pm

Menomale che erano nani perché se fossero stati giganti... povera biancaneve!
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Lun Set 04, 2017 11:30 pm

...oppure ha avuto un trauma ancora più forte con qualche fungo allucinogeno : - )

Comunque, a scanso di sospetti di prendersi troppo sul serio: una delle maestre di mio figlio, credo in seconda elementare, portò proprio in classe un cestino di funghi per far scrivere ai bambini una forma rudimentale di relazione scientifica sull'osservazione dei medesimi, da un punto di vista sia visivo, sia olfattivo, sia tattile.

Il compito di mio figlio iniziava: "Osserviamo i FUNGI. I FUNGI hanno un odore molto puzzolente..."

Ma a me i funghi piacciono comunque, c'è poco da fare...
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Mar Set 05, 2017 12:34 am

Forse ha avuto il trauma per i FUNGI che fungono da funghi 'funghenogeni' :-)
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Mar Set 05, 2017 1:40 am

a proposito di funghi ecco una barzelletta che riguarda due compagni di SCUOLA - Furboni

"Due vecchi compagni di scuola si riincontrano casualmente dopo
venticinque anni. Si vanno a sedere ad un bar e, bevendo qualcosa, si
raccontano tutto quello che è successo in questo lungo lasso di tempo:
- Allora, a me il lavoro va molto bene, ho una moglie che mi adora e
due splendidi figli. Non mi posso proprio lamentare! A te come va?
- Guarda, io di mogli ne ho dovute cambiare ben tre. Mi sono morte
tutte e tre!
- Accidenti che sfortuna! E come mai sono morte?
- Stavano tutte benissimo di salute. La prima è morta una sera perché
aveva mangiato dei funghi velenosi...
- E la seconda?
- Il caso vuole che anche lei sia morta perché aveva mangiato funghi
velenosi!
- Per la miseria! E la terza?
- Eh... la terza! Quella non si voleva mangiare i funghi e così gli
ho dovuto dare una bastonata in testa.."
Francesca4

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Mar Set 05, 2017 7:48 am

Effettivamente ...se Avido fosse stato la prima moglie sarebbe morto solo con le bastonate e questo avrebbe potuto impedire la morte delle altre due.
Ahahah
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Spese di gestione PON   Mar Set 05, 2017 2:11 pm

Francesca4 ha scritto:
Effettivamente ...se Avido fosse stato la prima moglie sarebbe morto solo con le bastonate e questo avrebbe potuto impedire la morte delle altre due.
Ahahah

:-D

Spese di gestione PON
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Grandi spese
» Spese condominiali pagate in ritardo
» circolare Agenzia delle Entrate - chiarimenti su spese mediche per crioconservazione ovociti
» Procreazione assistita, crioconservazione embrioni e oviciti: detraibilità delle spese
» DETRAZIONI Spese per la PMA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: