Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Abilitazione lingua inglese per la scuola dell'infanzia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ellie_

MessaggioTitolo: Abilitazione lingua inglese per la scuola dell'infanzia   Dom Set 03, 2017 12:03 am

Salve, volevo chiedere se è necessaria un'abilitazione per insegnare inglese alla scuola dell'infanzia e se la laurea in Scienze della formazione primaria Nuovo Ordinamento da questa abilitazione e quindi il diritto ad inserirsi nelle relative graduatorie per l'insegnamento della lingua inglese, dal momento anche che non mi è stato inserito dalla scuola capofila un dato importante che avevo messo nel modello A.

Ultima modifica di Ellie_ il Dom Set 03, 2017 2:34 am, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Mairu

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione lingua inglese per la scuola dell'infanzia   Dom Set 03, 2017 12:14 am

La scuola dell'infanzia non ha la graduatoria per la lingua inglese. L'elenco per la lingua inglese c'è invece per la primaria, per la quale sfp nuovo ordinamento rilascia l'idoneità all'insegnamento.
Ellie_

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione lingua inglese per la scuola dell'infanzia   Dom Set 03, 2017 12:22 am

Grazie mille per la risposta tempestiva, Mairu, gentilissima
Un'altra domanda, che poi è quella per cui ho inserito il topic nella sezione delle GI: la scuola capofila ha dimenticato di inserirmi l'anno di durata legale del corso (quello che appunto dichiara che mi sono laureata con il nuovo ordinamento piuttosto che con il vecchio o altro è quindi anche con l'abilitazione alla lingua inglese ad esempio) sempre per l'infanzia. In segreteria mi hanno detto che secondo loro un eventuale inserimento di questo dato non cambierebbe nulla. Sarebbe comunque meglio fare reclamo scritto per farmi inserire i dati mancanti?
Ellie_

MessaggioTitolo: Re: Abilitazione lingua inglese per la scuola dell'infanzia   Dom Set 03, 2017 2:36 am

Ho visto che il mio topic è stato spostato in un'altra sezione, ho modificato spiegando meglio nei due post perché l'ho inserito nella sezione relativa alle graduatorie

Abilitazione lingua inglese per la scuola dell'infanzia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un ricordo di quando eravamo piccole
» nuovi diritti della paternità e dell'infanzia
» episodi dell'infanzia
» Religione nella scuola materna
» abilitazione estetista e altri!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: