Dichiarazione dei servizi su istanze online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione dei servizi su istanze online

+49
franco71
Vidoc
scia
aquilegia
en1986
Posidonia
raganella
daes74
tanganika
RosaMariadm
mordekayn
FacSimile
caminante
royalstefano
deboel75
Mai_da
Valutativo
Morfy18
frankie78
ofeliaf
mario52
mik76
verde78
arrubiu
Concy01
boston
irene76
Marios80
charman
pluteo
Vitoo
JaneEyre
Robertino
gi.pava
emy83
Actarus21
perly
enricat
evelyn83
Compass
catiusciagr
gugu
fradacla
Mairu
Smiles
Fabri74
Dec
elena88
amy70
53 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da amy70 Dom Set 03, 2017 8:10 am

Alla presa di servizio in segreteria non hanno nominato la dichiarazione dei servizi, ho chiesto lumi ma hanno risposto che "se ci sarà bisogno di altri documenti ve lo faremo sapere". Ora vedo che su Istanze Online c'è la funzione "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" , siamo tenuti a compilare quella?

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da amy70 Dom Set 03, 2017 6:32 pm

A quanto ho capito è solo ai fini della ricostruzione di carriera, quindi non mi riguarda, ci penserò l'anno prossimo.

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da elena88 Dom Set 03, 2017 9:03 pm

A me hanno dato una dichiarazione dei servizi cartacea da compilare e restituire entro un mese...infatti sono un po' perplessa, in primo luogo perché è comparsa la funzione online, in secondo luogo perché credevo andasse fatta solo dopo la conclusione e il superamento dell'anno di prova...

elena88

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Dec Mar Set 05, 2017 1:39 am

No, la dichiarazione dei servizi si fa il primo anno, durante l'anno di prova. E' la ricostruzione di carriera che si fa dopo la conferma in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Ospite Mer Set 06, 2017 2:21 am

Dec ha scritto:No, la dichiarazione dei servizi si fa il primo anno, durante l'anno di prova. E' la ricostruzione di carriera che si fa dopo la conferma in ruolo.
Ma si fa online su IOL? Ho visto di gente qui che parla di moduli cartecei altri di IOL....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Fabri74 Mer Set 06, 2017 7:46 am

Us3R se vai su iol e provi a fare la dichiarazione dei servizi appare questo

La compilazione della presente dichiarazione risponde all'obbligo, per il dipendente statale, di dichiarare per iscritto, all'atto dell'assunzione in servizio, tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici. La dichiarazione deve essere resa anche se negativa.

Si precisa che per la valutazione dei servizi o periodi su indicati, è necessario aver presentato la richiesta di Ricostruzione Carriera, in modalità cartacea o tramite apposita istanza online.


NOTARE LE ULTIME DUE RIGHE.

da quel che han detto a me e da quello che ha detto il miur riguarda solo chi ha superato l'anno di prova. Io ho presentato cartaceo solo i servizi

Fabri74

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Ozieri

http://www.ozierimeteo.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Smiles Mer Set 06, 2017 9:51 am

Come dice Dec sono due cose diverse:
- la dichiarazione dei servizi è uno dei documenti di rito, quindi uno dei documenti che il neoassunto deve presentare obbligatoriamente entro 30 GG dalla presa di servizio. Di solito le scuole forniscono un modulo cartaceo da compilare. Può essere aggiornata entro 2 anni. Se in segreteria non ti danno niente io mi scaricherei un modulo fac simile e gliela consegnerei (su OS sta tra i modelli per i neoassunti) perché, appunto, è obbligatoria
- la ricostruzione di carriera riguarda sempre i servizi ma va richiesta dopo il superamento dell'anno di prova al DS e poi su IOL tra il 1 Settembre e il 31 dic (se non cambia nulla)

Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Ospite Mer Set 06, 2017 2:59 pm

Fabri74 ha scritto:Us3R se vai su iol e provi a fare la dichiarazione dei servizi appare questo

La compilazione della presente dichiarazione risponde all'obbligo, per il dipendente statale, di dichiarare per iscritto, all'atto dell'assunzione in servizio, tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici. La dichiarazione deve essere resa anche se negativa.

Si precisa che per la valutazione dei servizi o periodi su indicati, è necessario aver presentato la richiesta di Ricostruzione Carriera, in modalità cartacea o tramite apposita istanza online.


NOTARE LE ULTIME DUE RIGHE.

da quel che han detto a me e da quello che ha detto il miur riguarda solo chi ha superato l'anno di prova. Io ho presentato cartaceo solo i servizi
E allora perchè chiedono anche il lavoro privato ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Mairu Mer Set 06, 2017 5:22 pm

Fabri74 ha scritto:Us3R se vai su iol e provi a fare la dichiarazione dei servizi appare questo

La compilazione della presente dichiarazione risponde all'obbligo, per il dipendente statale, di dichiarare per iscritto, all'atto dell'assunzione in servizio, tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici. La dichiarazione deve essere resa anche se negativa.

Si precisa che per la valutazione dei servizi o periodi su indicati, è necessario aver presentato la richiesta di Ricostruzione Carriera, in modalità cartacea o tramite apposita istanza online.


NOTARE LE ULTIME DUE RIGHE.

da quel che han detto a me e da quello che ha detto il miur riguarda solo chi ha superato l'anno di prova. Io ho presentato cartaceo solo i servizi

Io sono stata assunta lo scorso anno, ma non ricordo di aver mai presentato la dichiarazione dei servizi. La segreteria non mi ha mai chiesto questi servizi, ammetto la mia ignoranza nel non sapere di questa cosa, quindi non mi sono attivata io per presentarli. Ho già anche superato l'anno di prova, ora cosa succede?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da fradacla Mer Set 06, 2017 6:03 pm

Us3R ha scritto:
E allora perchè chiedono anche il lavoro privato ?

Sono due cose diverse, come viene ripetuto più volte nei diversi topic.

La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi deve contenere tutti i lavori, anche quelli alle dipendenze di privati o quelli come autonomo, perché è il presupposto per poter, in futuro, chiedere ricongiunzione, totalizzazione, cumulo, insomma le diverse procedure ai fini pensionistici.

L'autocertificazione/dichiarazione dei servizi per ricostruzione carriera prevede solo i servizi presso scuola e università, oltre al servizio militare: sono gli unici riconoscibili a questo fine.

La seconda è un estratto della prima, che elimina tutto quanto non è utile per ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Ospite Mer Set 06, 2017 6:14 pm

"Tutti i lavori", indipendentemente dal tipo di contratto?
Ovvero, se ho percepito del denaro per tradurre un libro (poniamo), senza una data di inizio e fine del lavoro ma solo con notula a fine lavoro... lo devo inserire?
O se ho lavorato con "contratti" per prestazioni occasionali di pochi giorni alla volta (e non saprei davvero dove reperire tutte le date), devo inserire pure quelli?

Scusatemi se forse pongo domande assurde, ma prima della scuola non ho mai avuto contratti decenti; non ho mai avuto partita iva...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da gugu Mer Set 06, 2017 6:19 pm

fradacla ha scritto:
Us3R ha scritto:
E allora perchè chiedono anche il lavoro privato ?

Sono due cose diverse, come viene ripetuto più volte nei diversi topic.

La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi deve contenere tutti i lavori, anche quelli alle dipendenze di privati o quelli come autonomo, perché è il presupposto per poter, in futuro, chiedere ricongiunzione, totalizzazione, cumulo, insomma le diverse procedure ai fini pensionistici.

L'autocertificazione/dichiarazione dei servizi per ricostruzione carriera prevede solo i servizi presso scuola e università, oltre al servizio militare: sono gli unici riconoscibili a questo fine.

La seconda è un estratto della prima, che elimina tutto quanto non è utile per ricostruzione.


Ma bisogna mettere anche eventuali corsi di recupero che si sono fatti d'estate?
Io quelli di molti anni fa non saprei dove reperirli.
Se non indicano quali problemi possono sorgere?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Ospite Mer Set 06, 2017 6:40 pm

Galadriel ha scritto:"Tutti i lavori", indipendentemente dal tipo di contratto?
Ovvero, se ho percepito del denaro per tradurre un libro (poniamo), senza una data di inizio e fine del lavoro ma solo con notula a fine lavoro... lo devo inserire?
O se ho lavorato con "contratti" per prestazioni occasionali di pochi giorni alla volta (e non saprei davvero dove reperire tutte le date), devo inserire pure quelli?

Scusatemi se forse pongo domande assurde, ma prima della scuola non ho mai avuto contratti decenti; non ho mai avuto partita iva...
Se sono in nero,ovviamente no.
Se non ricordi basta che guardi il tuo profilo sul sito INPS lì ci sono tutti quelli in cui hai i contributi versati.
Il resto...non è certificabile pure se ti hanno pagato.
Se sei iscritto ad un ordine professionale e hai emesso fattura devi vedere l'ente previdenziale a cui fa riferimento,ad esempio per ing ed arch è INARCASSA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Ospite Mer Set 06, 2017 7:05 pm

Us3R ha scritto:
Galadriel ha scritto:"Tutti i lavori", indipendentemente dal tipo di contratto?
Ovvero, se ho percepito del denaro per tradurre un libro (poniamo), senza una data di inizio e fine del lavoro ma solo con notula a fine lavoro... lo devo inserire?
O se ho lavorato con "contratti" per prestazioni occasionali di pochi giorni alla volta (e non saprei davvero dove reperire tutte le date), devo inserire pure quelli?

Scusatemi se forse pongo domande assurde, ma prima della scuola non ho mai avuto contratti decenti; non ho mai avuto partita iva...
Se sono in nero,ovviamente no.
Se non ricordi basta che guardi il tuo profilo sul sito INPS lì ci sono tutti quelli in cui hai i contributi versati.
Il resto...non è certificabile pure se ti hanno pagato.
Se sei iscritto ad un ordine professionale e hai emesso fattura devi vedere l'ente previdenziale a cui fa riferimento,ad esempio per ing ed arch è INARCASSA

Grazie Us3R. Si tratta di lavori retribuiti con regolare parcella, dichiarati al fisco... quindi suppongo che qualcosa possa ritrovarlo.
Grazie ancora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Smiles Mer Set 06, 2017 7:26 pm

Comunque non succede nulla se non si dichiara tutto. Semplicemente ai fini della pensione non potranno essere usati (per andarci prima per esempio).

E poi la dichiarazione dei servizi per neoimmessi (quindi da presentare entro il 30 settembre) si può integrare entro due anni dalla presentazione.

http://www.orizzontescuola.it/guida/neoimmessi-ruolo-documenti-rito-18-modelli-scaricare-gratuitamente/

Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da catiusciagr Mer Set 06, 2017 7:31 pm

gugu ha scritto:


Ma bisogna mettere anche eventuali corsi di recupero che si sono fatti d'estate?
Io quelli di molti anni fa non saprei dove reperirli.
Se non indicano quali problemi possono sorgere?

e aggiungo: va inserito anche il dottorato?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Smiles Mer Set 06, 2017 8:09 pm

Sulla pagina di OS di cui ho messo il link c'è una serie di modelli da scaricare, tra cui quello per questa dichiarazione dei servizi. è un file xls e compare anche un quadro per inserire i titoli, quindi secondo me anche il dottorato sì. Poi se a scuola te ne danno un altro compili quello...

Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Compass Mer Set 06, 2017 8:51 pm

Io non ho però capito come questa dichiarazione dei servizi si presenta:

- è la funzione su istanze online? (ci sono due funzioni seprate: dichiarazione servizi, ricostruzione di carriera)
- alla segreteria?
- a scelta nostra una delle due?

Compass

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Ospite Gio Set 07, 2017 2:17 am

fradacla ha scritto:
Us3R ha scritto:
E allora perchè chiedono anche il lavoro privato ?

Sono due cose diverse, come viene ripetuto più volte nei diversi topic.

La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi deve contenere tutti i lavori, anche quelli alle dipendenze di privati o quelli come autonomo, perché è il presupposto per poter, in futuro, chiedere ricongiunzione, totalizzazione, cumulo, insomma le diverse procedure ai fini pensionistici.

L'autocertificazione/dichiarazione dei servizi per ricostruzione carriera prevede solo i servizi presso scuola e università, oltre al servizio militare: sono gli unici riconoscibili a questo fine.

La seconda è un estratto della prima, che elimina tutto quanto non è utile per ricostruzione.
Ma se è su IOL perchè si parla di cartaceo da dare alla segreteria?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da evelyn83 Gio Set 07, 2017 9:24 am

C'è chi dice di dover anche inserire (nel cartaceo) i periodi di disoccupazione ed i tfr...è vero??

evelyn83

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Ospite Gio Set 07, 2017 9:27 am

Us3R ha scritto:
fradacla ha scritto:
Us3R ha scritto:
E allora perchè chiedono anche il lavoro privato ?

Sono due cose diverse, come viene ripetuto più volte nei diversi topic.

La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi deve contenere tutti i lavori, anche quelli alle dipendenze di privati o quelli come autonomo, perché è il presupposto per poter, in futuro, chiedere ricongiunzione, totalizzazione, cumulo, insomma le diverse procedure ai fini pensionistici.

L'autocertificazione/dichiarazione dei servizi per ricostruzione carriera prevede solo i servizi presso scuola e università, oltre al servizio militare: sono gli unici riconoscibili a questo fine.

La seconda è un estratto della prima, che elimina tutto quanto non è utile per ricostruzione.
Ma se è su IOL perchè si parla di cartaceo da dare alla segreteria?

Quella su IOL è la funzione che andrà compilata, se ho ben capito, il prossimo anno (Dopo anno di prova) per chiedere la ricostruzione di carriere.
Adesso c'è un cartaceo da compilare e consegnare alla segreteria. A me non lo avevano dato subito, ho chiesto io se lo dovessi fare e mi hanno detto di sì, e mi hanno dato il modello.
Se non te ne hanno parlato subito loro, prova a chiedere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da amy70 Gio Set 07, 2017 11:56 am

La segreteria della mia scuola insiste a dire che devo compilare il modulo online. Ho fatto presente che è solo per la ricostruzione di carriera, ma dicono che è anche per chi ha appena preso servizio. Come mi devo comportare?

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Ospite Gio Set 07, 2017 1:23 pm

amy70 ha scritto:La segreteria della mia scuola insiste a dire che devo compilare il modulo online. Ho fatto presente che è solo per la ricostruzione di carriera, ma dicono che è anche per chi ha appena preso servizio. Come mi devo comportare?

Se la segreteria dice così, andrà bene.
Io ho chiesto e mi hanno dato il cartaceo; ma se non lo vogliono, probabilmente andrà bene ugualmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da enricat Gio Set 07, 2017 2:45 pm

a me anche hanno dato il cartaceo, però effettivamente esiste anche la voce "dichiarazione servizi" su istanze online. Però a me non funziona.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da amy70 Gio Set 07, 2017 2:50 pm

A me funziona, purtroppo. Se non funzionasse avrei la scusa per pretendere il cartaceo.

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.