Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Dichiarazione dei servizi su istanze online

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
amy70

MessaggioTitolo: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Dom Set 03, 2017 8:10 am

Promemoria primo messaggio :

Alla presa di servizio in segreteria non hanno nominato la dichiarazione dei servizi, ho chiesto lumi ma hanno risposto che "se ci sarà bisogno di altri documenti ve lo faremo sapere". Ora vedo che su Istanze Online c'è la funzione "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" , siamo tenuti a compilare quella?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
aquilegia

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Ven Set 29, 2017 10:23 pm

fradacla ha scritto:
Se dovessi fare la dichiarazione dei servizi, non inserirei la disoccupazione, ma è un mio punto di vista strettamente personale.
La mia convinzione nasce dal fatto che non trovo in alcuno dei sei quadri (e nelle istruzioni) un minimo riferimento a tale indennità.

fradacla, ti prego, aiutami...
1) Va indicato da qualche parte che si sta facendo il riscatto laurea e che si è goduto dell'indennità fuori nomina per maternità nei mesi di luglio e agosto?
2) Nel riquadro 6, i tempi determinati per supplenza breve e salutaria danno tutti luogo alla costituzione di una posizione assicurativa (vanno tutti crocettati?)?
3) I servizi determinati inferiori ai 15 giorni nel mese non danno luogo a TFR, vero? Invece un servizio da dicembre a giugno 2017, sì ... ma non mi è arrivato nulla, ancora: devo comunque crocettare (devo crocetttare indennità di fine rapporto?)?
4) In precedenza ho insegnato per due anni in una paritaria, in corsi privati (lavoro che indicherò nel riquadro 3... è giusto?), con due diversi contratti fino al termine delle lezioni: in quel caso so che mi è stata aperta una posizione assicurativa, perchè mi sono iscritta alla gestione separata ... ma devo crocettare ambo i servizi o solo il primo (si intende "nuova" posizione assicurativa?)?

aquilegia

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Ven Set 29, 2017 10:24 pm

Dec ha scritto:
Il titolo d'accesso è la laurea.
Anche per questo anno di prova, assunti da GM tramite concorso, il titolo d'accesso è la laurea? Lo chiedo perchè ho un altro dubbio: dobbiamo inserire anche il servizio dall'1 settembre ad oggi, con retribuzione "in corso" (perchè ancora non pervenuta)?
E, per i titoli di studio, chi possiede qualifiche (tipo addetto contabilità secondo la Legge Naz. 845/78), deve dichiararle anche se non sono servite per l'accesso all'insegnamento?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Sab Set 30, 2017 5:08 pm

Il titolo d'accesso è sempre la laurea, ma il servizio di ruolo non va dichiarato, così come non credo che vadano dichiarati gli altri titoli di studio.
daes74

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Sab Set 30, 2017 5:12 pm

Posidonia ha scritto:
Salve colleghi. Ho controllato nella dichiarazione dei servizi e ho visto che alcuni di essi non corrispondono e altri sono mancanti. ho provato ad inserire quelli mancanti, dato che c'è la funzione inserisci form, ma una volta inseriti tutti i dati, non me li fa confermare dicendo che il codice della scuola che inserisco non corrisponde all'ordine di scuola in cui ho effettuato il servizio. Come devo procedere in questo caso?

In IOL la sez. 4 è dedicata al lavoro prestato nell'ambito delle università (chi ha fatto lettorato all'estero, il dottorato, e affini).
Posidonia

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Sab Set 30, 2017 6:11 pm

daes74 ha scritto:
Posidonia ha scritto:
Salve colleghi. Ho controllato nella dichiarazione dei servizi e ho visto che alcuni di essi non corrispondono e altri sono mancanti. ho provato ad inserire quelli mancanti, dato che c'è la funzione inserisci form, ma una volta inseriti tutti i dati, non me li fa confermare dicendo che il codice della scuola che inserisco non corrisponde all'ordine di scuola in cui ho effettuato il servizio. Come devo procedere in questo caso?

In IOL la sez. 4 è dedicata al lavoro prestato nell'ambito delle università (chi ha fatto lettorato all'estero, il dottorato, e affini).

non ho specificato che si tratta di servizi nella scuola statale, che non hanno nulla a che vedere con il dottorato e affini.

quindi ribadisco la domanada: come dovrei procedere, dato che non mi fa modificare i servizi errati o manacanti
aquilegia

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Sab Set 30, 2017 11:36 pm

Dec ha scritto:
Il titolo d'accesso è sempre la laurea, ma il servizio di ruolo non va dichiarato, così come non credo che vadano dichiarati gli altri titoli di studio.
Grazie Dec :-) Per caso riesci, in mancanza di risposte da fradacla (che ho forse erroneamente pensato si occupasse della questione nel dettaglio) a illuminarmi sulle altre mie perplessità (il post sopra a quello a cui hai risposto)?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Dom Ott 01, 2017 11:55 am

Ci provo.

aquilegia ha scritto:
fradacla ha scritto:
Se dovessi fare la dichiarazione dei servizi, non inserirei la disoccupazione, ma è un mio punto di vista strettamente personale.
La mia convinzione nasce dal fatto che non trovo in alcuno dei sei quadri (e nelle istruzioni) un minimo riferimento a tale indennità.

1) Va indicato da qualche parte che si sta facendo il riscatto laurea e che si è goduto dell'indennità fuori nomina per maternità nei mesi di luglio e agosto?
2) Nel riquadro 6, i tempi determinati per supplenza breve e salutaria danno tutti luogo alla costituzione di una posizione assicurativa (vanno tutti crocettati?)?
3) I servizi determinati inferiori ai 15 giorni nel mese non danno luogo a TFR, vero? Invece un servizio da dicembre a giugno 2017, sì ... ma non mi è arrivato nulla, ancora: devo comunque crocettare (devo crocetttare indennità di fine rapporto?)?
4) In precedenza ho insegnato per due anni in una paritaria, in corsi privati (lavoro che indicherò nel riquadro 3... è giusto?), con due diversi contratti fino al termine delle lezioni: in quel caso so che mi è stata aperta una posizione assicurativa, perchè mi sono iscritta alla gestione separata ... ma devo crocettare ambo i servizi o solo il primo (si intende "nuova" posizione assicurativa?)?

1) Non credo se non è richiesto, però puoi sempre chiedere in segreteria.
2) Penso di sì, ma non lo so.
3) Vero. Sì, dichiara che hai diritto al Tfr anche se non l'hai ancora percepito.
4) Non ne ho idea, ma credo che vadano indicati entrambi.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Dom Ott 01, 2017 6:10 pm

aquilegia ha scritto:

Grazie Dec :-) Per caso riesci, in mancanza di risposte da fradacla (che ho forse erroneamente pensato si occupasse della questione nel dettaglio) a illuminarmi sulle altre mie perplessità (il post sopra a quello a cui hai risposto)?

Non è che la sottoscritta non ha risposto per capriccio :-))
Ho avuto (e continuerò ad avere) problemi personali che mi impediscono di collegarmi con assiduità.

Solo una precisazione: la "costituzione della posizione assicurativa" poteva riguardare i dipendenti pubblici che cessassero dal servizio senza diritto a pensione, quindi no di certo i lavoratori in attività di servizio.
Ho già detto qualche volta che l'unica cosa del quadro 6 che interessa i docenti neoimmessi è il TFR
aquilegia

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Dom Ott 01, 2017 9:34 pm

Dec ha scritto:
Ci provo.

aquilegia ha scritto:
fradacla ha scritto:

1) Non credo se non è richiesto, però puoi sempre chiedere in segreteria.
2) Penso di sì, ma non lo so.
3) Vero. Sì, dichiara che hai diritto al Tfr anche se non l'hai ancora percepito.
4) Non ne ho idea, ma credo che vadano indicati entrambi.

Grazie infinite, Dec!
aquilegia

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Dom Ott 01, 2017 9:40 pm

fradacla ha scritto:
aquilegia ha scritto:

Non è che la sottoscritta non ha risposto per capriccio :-))
Ho avuto (e continuerò ad avere) problemi personali che mi impediscono di collegarmi con assiduità.

Solo una precisazione: la "costituzione della posizione assicurativa" poteva riguardare i dipendenti pubblici che cessassero dal servizio senza diritto a pensione, quindi no di certo i lavoratori in attività di servizio.
Ho già detto qualche volta che l'unica cosa del quadro 6 che interessa i docenti neoimmessi è il TFR

Grazie mille fradacla :-) ... mai pensato che potesse essere per capriccio ;-) Credo che voi che ci rispondete meritiate tutti quantomeno un monumento per la disponibilità e la pazienza che avete con noi tutti, me compresa
scia

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online   Gio Ott 05, 2017 8:22 pm

Scusate l'immensa ignoranza e confusione, ma in IOL, una volta compilata la scheda 1 relativa ai servizi nelle istituzioni scolastiche, nel caso in cui non si abbia da compilare le altre schede, cosa rimane da fare? Cliccare sul bottone "Nuova dichiarazione dei servizi ex art. 145 dpr 1092/1973" e caricare un'altra dichiarazione dei servizi pre-ruolo (da foglio semplice o da uno dei modelli caricati anche da voi?)?

Inoltre prima di questo leggo la frase "Prima di inserire la dichiarazione e' possibile caricare un file riepilogativo"... si riferisce a un riepilogo dei servizi, ma non è una triplice ripetizione?

Grazie infinite

Dichiarazione dei servizi su istanze online
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» Dichiarazione dei servizi su istanze online
» è obbligatoria la dichiarazione dei servizi su IOL?
» istanze on line altri servizi
» non vedo più i miei punteggi su istanze online
» istanze online : ERRORE DI SISTEMA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: