Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Prova INVALSI obbligatoria per maturità?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
precary80

MessaggioTitolo: Prova INVALSI obbligatoria per maturità?   Lun Set 04, 2017 7:45 am

Ho letto ora la guida pubblicata sul sito (novità anno scolastico). È possibile che ci sia un errore qui?

ESAME STATO SECONDARIA II GRADO
11. 1 Ammissione candidati interni
Per essere ammessi all’esame di Stato, gli studenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) frequenza per almeno tre quarti del monte ore annuale personalizzato;
b) partecipazione, durante l’ultimo anno di corso, alla prova Invalsi;

Tornare in alto Andare in basso
@melia

MessaggioTitolo: Re: Prova INVALSI obbligatoria per maturità?   Lun Set 04, 2017 8:53 am

Non è un errore, è ormai da un paio di anni che si parla della prova Invalsi delle quinte.
precary80

MessaggioTitolo: Re: Prova INVALSI obbligatoria per maturità?   Lun Set 04, 2017 9:41 am

Che si parla si...non sapevo che ci fosse quest'anno di quinta per l'esame di stato di quest'anno.
Ma ci sono già le date?
ludmilla72

MessaggioTitolo: Re: Prova INVALSI obbligatoria per maturità?   Lun Set 04, 2017 10:00 am

Io avevo capito che la riforma (ennesima!) degli esami di Stato sarebbe entrata a regime l'anno prossimo. Mi sbagliavo?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Prova INVALSI obbligatoria per maturità?   Lun Set 04, 2017 10:05 am

Comunque è "partecipazione" alle Invalsi; anche se si fa schifo il voto in uscita non ne risentirà.

Poi voglio vedere se uno è malato quel giorno, se gli fanno la supplettiva e se gli fanno un'invalsi solo per lui.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Prova INVALSI obbligatoria per maturità?   Lun Set 04, 2017 10:16 am

ludmilla72 ha scritto:
Io avevo capito che la riforma (ennesima!) degli esami di Stato sarebbe entrata a regime l'anno prossimo. Mi sbagliavo?

dovrei (potrei) controllare.

Così a memoria mi sembra che 17/18 entri in vigore per il primo grado e 18/19 per il secondo.

E' vero avido, anche io non faccio che dirlo che stiano tranquilli: partecipazione non significa che se vanno male non faranno l'esame.

Si devono fare sti test per accedere e vadano come vadano si accede.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Erodoto

MessaggioTitolo: Re: Prova INVALSI obbligatoria per maturità?   Lun Set 04, 2017 11:55 am

Ire ha scritto:
ludmilla72 ha scritto:

dovrei (potrei) controllare.

Così a memoria mi sembra che 17/18 entri in vigore per il primo grado e 18/19 per il secondo.

Sì, purtroppo è così e pure quest'anno ci tocca sciropparci la vecchia formula, che doveva essere rinnovata nel 2012 e invece siamo ancora qui a rimandare. Dopo vogliano farci credere che le riforme le fanno in fretta...
precary80

MessaggioTitolo: Re: Prova INVALSI obbligatoria per maturità?   Sab Set 09, 2017 9:41 am

Quindi davvero non è un errore? A me sembra strano che non ci siano già le date di questa prova invalsi in quinta...
mac67

MessaggioTitolo: Re: Prova INVALSI obbligatoria per maturità?   Sab Set 09, 2017 9:51 am

precary80 ha scritto:
Quindi davvero non è un errore? A me sembra strano che non ci siano già le date di questa prova invalsi in quinta...

Non è un errore, ma dovrebbe essere dall'anno prossimo, quando ci sarà il nuovo esame.

Prova INVALSI obbligatoria per maturità?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» inps e maternità obbligatoria
» Prova dell'esistenza di dio
» Prova dell' esistenza di Dio
» L'onere della prova
» transfer di prova

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: