Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 URGENTE: tempistica aspettativa per altro lavoro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paolo C.



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.03.13

MessaggioTitolo: URGENTE: tempistica aspettativa per altro lavoro   Lun Set 04, 2017 12:53 pm

Buongiorno, ho un quesito urgente e vi sarei molto grato se mi poteste dare un parere.
Sono un docente di ruolo nella Primaria e ho ricevuto una proposta di collaborazione (che al momento non equivale ad un'assunzione ma che sperabilmente lo diventerà) presso un'agenzia di comunicazione.
La proposta è stata formalizzata poco fa, e ora mi trovo in ambasce: la segreteria mi ha detto che l'aspettativa ex art 18/3 CCNL la posso richiedere anche da domani ma che diventerà operativa e quindi potrò assentarmi giustificatamente da scuola solo nel momento in cui la mia dirigente la visterà ed emetterà il decreto conseguente.
Il problema è che io ho un pessimo rapporto con la dirigente e la stessa è attualmente in reggenza da noi essendo stata destinata ad altro istituto, quindi ho timore che dovrò aspettare parecchio prima di avere il decreto emesso, cosa che mi farebbe perdere il nuovo lavoro: non posso aspettare 30 giorni.
Vi chiedo: non c'è un modo per accelerare il processo? Sono costretto ad aspettare l'emissione del decreto prima di considerare effettiva l'aspettativa o basta che la segreteria valuti che la domanda sia stata depositata in modo regolare? L'agenzia mi ha detto che fino a una decina di giorni posso differire, ma di più no.
Inoltre io ho ancora una settimana di ferie non godute relative allo scorso anno scolastico, quando mi sono ammalato durante i miei giorni di ferie. Posso chiedere questa settimana adesso, in attesa che il decreto venga emesso?
Infine: se io chiedo l'aspettativa da una certa data ma mi viene concessa in un'altra, suppongo che lo stipendio e annessi e connessi vengano sospesi dalla data del decreto, e non da quella della mia richiesta. Mi sbaglio?
Grazie per l'attenzione.
Tornare in alto Andare in basso
dodode



Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.07.17

MessaggioTitolo: Re: URGENTE: tempistica aspettativa per altro lavoro   Lun Set 04, 2017 3:16 pm

Io ho preso un'aspettativa tempo fa per ricongiungimento al coniuge all'estero. In effetti ho dovuto aspettare la firma del DS e il relativo decreto per poterne fruire. Nel mio caso il DS è stato rapido, ha compreso la situazione ed il decreto è arrivato in un giorno. La sospensione dello stipendio è partita dal giorno dell'emissione del decreto.
Forse potresti provare a parlare con la DS e spiegarle la situazione; magari può mostrarsi più disponibile di ciò che pensi e regolare tutto velocemente.
In bocca al lupo!
Tornare in alto Andare in basso
Paolo C.



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 18.03.13

MessaggioTitolo: Re: URGENTE: tempistica aspettativa per altro lavoro   Lun Set 04, 2017 8:12 pm

Grazie ma purtroppo non posso contare sulla disponibilità di questa dirigente. Nel tuo caso poi si tratta di una fattispecie diversa di aspettativa, che fa riferimento anche a una legge differente (la "Signorello").
Tornare in alto Andare in basso
dodode



Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.07.17

MessaggioTitolo: Re: URGENTE: tempistica aspettativa per altro lavoro   Lun Set 04, 2017 9:32 pm

Sì sì, so che si tratta di un'aspettativa diversa. Ma pensavo che la questione tempi concessione-decreto/blocco stipendio ecc. fosse uguale nelle procedure. Anche perchè ho usufruito di un ulteriore anno di aspettativa per dottorato (in un'altra scuola) e l'iter è stato fluido e rapido lo stesso. Comunque se questa DS è proprio "inaccostabile" ti auguro di riuscire trovare in ogni modo una soluzione vantaggiosa per te.
Tornare in alto Andare in basso
 
URGENTE: tempistica aspettativa per altro lavoro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio per assentarsi al lavoro
» cerco lavoro come onicotecnoca a Napoli
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» tra poco esco dal lavoro
» sono tornata a lavoro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: