Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Partita iva

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
psicopompo

MessaggioTitolo: Partita iva   Lun Set 04, 2017 11:26 pm

Una domanda forse banale: una volta ottenuta l' autorizzazione all'esercizio della libera professione, anche le prestazioni di docente/formatore regolarmente fatturate con partita iva ( che rientrano nell'ambito della professione svolta) possono essere svolte senza autorizzazioni ulteriore.
Per intederci una volta ottuenuta la autorizzaione all eserczio della libera professione tutte le attivita fatturate non devono essere ulteriomente autorizzate.
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Partita iva   Lun Set 04, 2017 11:36 pm

Sì certo, se hai avuto l'autorizzazione per l'attività X, puoi svolgere quelle attività e fatturare, senza ulteriori permessi.
psicopompo

MessaggioTitolo: Re: Partita iva   Lun Set 04, 2017 11:42 pm

Grazie per la risposta celere. Ho posto questo quesito perchè un collega, forse poco esperto, sosteneva che se si tratta di docenze in corsi di formazione di enti privati, non può considerarsi vera e propria libera professione ma attivita di docenza ( a suo avviso da autorizzare a parte).
Io ho evidenziato cha dato che la formazione/docena rientra nell'ambito della mia professione ed è fatturato con partita iva è implicitamente autorizzato, dalla autorizzazione del DS all'esercizio della libera professione.

Partita iva
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pronti per vedere la partita ............fotza italia
» onicotecnica in proprio con prestazioni occasionali o partita iva agevolata?
» ...........da 48 a 60 .......
» A chi ha la partita iva
» Partita con il progynova ansia vade retro!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: