Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

3 partecipanti

Andare in basso

Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Empty Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

Messaggio Da TergiVerso Mar Set 05, 2017 8:47 am

Salve a tutti,
leggendo le specifiche delle precedenze,mi chiedo se sia possibile per me usufruire della precedenza lettera N il prossimo a.s.
si parla di:
n) personale docente destinatario dell'art. 33, commi 5 e 7 della citata legge n. 104/92 che sia unico parente o affine entro il secondo grado ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge o parte dell'unione civile della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (nella sola condizione di assenza di parenti o affini di grado inferiore) o unico affidatario di persona con disabilità in situazione di gravità; tale unicità, deriva dalla circostanza - documentata con autodichiarazione - che eventuali altri parenti o affini non sono in grado di effettuare l'assistenza al soggetto con disabilità in situazione di gravità, per ragioni esclusivamente oggettive.
Mio suocero è disabile in situazione di gravità,mia suocera ha più di 65 anni, e mia moglie è figlia unica.
Si parla di ragioni esclusivamente oggettive circa il non poter prestare assistenza,ma quali sarebbero?
Per mia suocera,la circostanza di avere più di 65 anni,ma per mia moglie?
Vi ringrazio per eventuali risposte

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Empty Re: Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

Messaggio Da arrubiu Mar Set 05, 2017 8:48 am

TergiVerso ha scritto:Salve a tutti,
leggendo le specifiche delle precedenze,mi chiedo se sia possibile per me usufruire della precedenza lettera N il prossimo a.s.
si parla di:
n) personale docente destinatario dell'art. 33, commi 5 e 7 della citata legge n. 104/92 che sia unico parente o affine entro il secondo grado ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge o parte dell'unione civile della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto 65 anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti (nella sola condizione di assenza di parenti o affini di grado inferiore) o unico affidatario di persona con disabilità in situazione di gravità; tale unicità, deriva dalla circostanza - documentata con autodichiarazione - che eventuali altri parenti o affini non sono in grado di effettuare l'assistenza al soggetto con disabilità in situazione di gravità, per ragioni esclusivamente oggettive.
Mio suocero è disabile in situazione di gravità,mia suocera ha più di 65 anni, e mia moglie è figlia unica.
Si parla di ragione esclusivamente oggettive circa il non poter prestare assistenza,ma quali sarebbero?
Per mia suocera,la circostanza di avere più di 65 anni,ma per mia moglie?
Vi ringrazio per eventuali risposte
Potrebbero essere motivi di lavoro o di salute.
Scusami ma la domanda è: veramente ti occupi tu di tua suocera e non tua moglie? Tua moglie è oggettivamente impossibilitata a occuparsi della madre?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Empty Re: Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

Messaggio Da TergiVerso Mar Set 05, 2017 8:59 am

Approfitto dell'anonimato per risponderti: insegno a t.ind. al nord, mia suocera è anziana ben oltre i 65 e non riesce più ad occuparsi di mio suocero, e mia moglie è precaria,dunque se le va bene riceve incarichi da metà settembre sino a fine giugno, e quando riceve l'incarico,giustamente sale al nord a lavorare,e siamo costretti a lasciare i suoi genitori a loro stessi. Le ragioni "esclusivamente oggettive" per cui mia moglie non può occuparsi dei genitori (vedi domicilio lavorativo a 1000 km) non valgono alla data di presentazione della domanda di assegnazione,visto che si fa verso fine luglio,quando mia moglie è in disoccupazione,infatti si legge l requisiti debbono sussistere entro la data di presentazione della domanda e la documentazione deve essere prodotta entro la medesima data.

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Empty Re: Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

Messaggio Da arrubiu Mar Set 05, 2017 9:01 am

TergiVerso ha scritto:Approfitto dell'anonimato per risponderti: insegno a t.ind. al nord, mia suocera è anziana ben oltre i 65 e non riesce più ad occuparsi di mio suocero, e mia moglie è precaria,dunque se le va bene riceve incarichi da metà settembre sino a fine giugno, e quando riceve l'incarico,giustamente sale al nord a lavorare,e siamo costretti a lasciare i suoi genitori a loro stessi. Le ragioni "esclusivamente oggettive" per cui mia moglie non può occuparsi dei genitori (vedi domicilio lavorativo a 1000 km) non valgono alla data di presentazione della domanda di assegnazione,visto che si fa verso fine luglio,quando mia moglie è in disoccupazione,infatti si legge l requisiti debbono sussistere entro la data di presentazione della domanda e la documentazione deve  essere prodotta entro la medesima data.
Beh in ogni caso oramai è tardi per qualsiasi cosa, per quest'anno.
La prossimo se la situazione permane potresti provare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Empty Re: Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

Messaggio Da TergiVerso Mar Set 05, 2017 9:08 am

Sisi mi interessa per il prossimo a.s., ma essendo la questione un po' particolare spero che qualcuno sul forum si sia trovato nella mia situazione,perché sembra roba da avvocati! Nei fatti,sono io che presto assistenza a mio suocero durante le vacanze estive e invernali,visto che tra l'altro mia moglie non guida,ma in pratica non ho la residenza nello stesso comune,ed ho il domicilio lavorativo a mille km,nonostante d'estate viva a casa loro!

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Empty Re: Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

Messaggio Da Nera Mar Set 05, 2017 2:14 pm

@TergiVerso. Non ti resta che provare. Allegherai alla domanda una dichiarazione di tua moglie in cui dichiara che, per motivi di lavoro, è costretta ad allontanarsi per lunghi periodi dalla città di residenza dei genitori. Ovviamente si tratta di limiti assurdi. L'anno scorso, per ottenere i benefici della l. 104 per assistere mio padre, ho dovuto provare che ero l'unica figlia referente. In realtà i miei fratelli mi hanno aiutata.. anzi.. mio padre stava così male che abbiamo dovuto anche assumere un aiuto esterno. Come se bastasse una persona sola per assistere 24 ore su 24 un malato grave...

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Empty Re: Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

Messaggio Da TergiVerso Mar Set 05, 2017 5:49 pm

@Nera: Sono queste purtroppo le conseguenze dell'emigrazione forzata. Ahimè non posso "provare",perché sebbene lo scorso anno nella mia provincia di residenza l'AP l'abbiano avuta TUTTI i richiedenti (ben oltre 300 colleghi), anche chi aveva 6 punti in graduatoria senza precedenza , quest'anno ne sono stati esclusi circa in 50 , perciò temo che senza precedenze il prossimo anno non avrei alcuna speranza: devo quindi essere sicuro della pertinenza della domanda per, ad esempio, rescindere il contratto di locazione! A riguardo, Chi è che materialmente esamina le richieste di assegnazione provvisoria? Dovrei rivolgermi all'AT della provincia cui invierò la domanda per sapere come si regolano in queste situazioni?

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Empty Re: Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

Messaggio Da arrubiu Mar Set 05, 2017 5:53 pm

Le ap le elabora l'usp della provincia dove si vuole andare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Empty Re: Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

Messaggio Da TergiVerso Mar Set 05, 2017 6:04 pm

@arrubiu: chiederò loro, sperando siano in grado di rispondermi!!!

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne Empty Re: Precedenza lettera N assegnazioni provvisorie: come usufruirne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.