RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

+16
SARA25
raganella
MisterT80
Non ti fidare
Teach71
morna24
Chiara me
francy33
ipponatte
tanganika
maryrose
malatempora
arrubiu
uccia16
fradacla
Milena73
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da Milena73 Mar Set 05, 2017 8:53 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. Premesso che ho superato a luglio anno di prova nella secondaria di I grado. Devo effettuare ricostruzione di carriera per gli 8 anni precedenti di ruolo nella scuola dell'Infanzia. Ho provato ad inserire sul portale ISTANZE ONLINE, nella sezione DICHIARAZIONE DEI SERVIZI, attiva da ieri, i servizi di ruolo precedenti ma non riesco a trovare la sezione dove inserirli. Nonostante il sistema sia collegato al SIDI, i precedenti anni di ruolo non sono presenti in alcuna sezione. Chi mi può aiutare a capire in quale delle 6 sezioni vanno inseriti?
Le sezioni sono le seguenti:
1 ) PERIODI LAVORATIVI NON DI RUOLO PRESTATI NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE STATALI IN QUALITÀ DI PERSONALE DOCENTE, INSEGNANTE RELIGIONE CATTOLICA ED EDUCATIVO;
2) PERIODI LAVORATIVI NON DI RUOLO PRESTATI NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE STATALI IN QUALITÀ DI PERSONALE ATA;
3) PERIODI LAVORATIVI PRESTATI IN ALTRE ISTITUZIONI SCOLASTICHE IN QUALITÀ DI PERSONALE DOCENTE, INSEGNANTE RELIGIONE CATTOLICA ED EDUCATIVO;
4) PERIODI LAVORATIVI PRESTATI PRESSO LE UNIVERSITA';
5) PERIODI LAVORATIVI PRESTATI COME SERVIZIO MILITARE ED EQUIPARATI;
6) PERIODI DI ASSENZA, ASPETTATIVA ED ALTRE INTERRUZIONI DEI PERIODI LAVORATIVI.
L'unica sezione possibile è la nr. 3 ma non mi permette di selezionare in apposita tendina i servizi di ruolo precedenti.
Chi mi può aiutare?
Grazie.



Milena73

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso


RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da andem Mer Ott 18, 2017 3:08 pm

controllando i servizi su instanze on line ho notato che nella maggior parte dei servizi di supplenze brevi e saltuarie risultano ore settimanali 00 ....
perche'?
c'e' un errore?
cosa devo fare?
andem
andem

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da andem Mer Ott 18, 2017 4:47 pm

andem ha scritto:controllando i servizi su instanze on line ho notato che nella maggior parte dei servizi  di supplenze brevi e saltuarie risultano ore settimanali 00 ....
perche'?
c'e' un errore?
cosa devo fare?
Oltre al quesito di cui sopra volevo gentilmente capire come mai nella dichiarazione dei servizi ho trovato l'anno che ero in maternita', anche se ai solo fini giuridici non e' che tale periodo avrei potuto contagiarlo come punteggio negli anni successivi..grazie
andem
andem

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da nuttymuffin Mer Set 01, 2021 1:44 pm

francy33 ha scritto:buongiorno a tutti stessa situazione di Milena73 con la differenza che il ruolo precedente è alla primaria.
Ho fatto il passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di I grado. Entrando dentro il sistema mi prospetta correttamente tutti i periodi di preruolo della scuola primaria e cioè fino al 30 agosto 2005. Sono passato di ruolo il 1 settembre 2005. Per inserire un nuovo periodo, dovrei cliccare sul tasto “Aggiungi form” e compilare il form con tutte le informazioni necessarie ma non mi da la possibilità di specificare che il periodo in questione cioè dal 1 settembre 2005 al giorno del passaggio di ruolo cioè 1 settembre 2016 l'ho svolto come insegnante di "Ruolo" e non come mi prospetta lui a tempo determinato. Spero di essere stato chiaro nell'essere sintetico. Grazie a tutti
mi ritrovo nella stessa situazione.... assegnazione provvisoria su altro grado (di ruolo alle medie, AP alle superiori), non c'è modo per dichiaralo come servizio di ruolo, sono disperata (ora sono di ruolo alle superiori, pertanto dovrò fare due ricostruzioni)

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da pattyr Mer Set 01, 2021 2:44 pm

Buongiorno, sono entrata in ruolo lo scorso 1 settembre 2020 ; ho superato l' anno di prova.Ho due domande :
1) Da quando posso inserire i servizi pre- ruolo nel portale di IOL ai fini della ricostruzione di carriera ?
2) Ho 10 anni di pre-ruolo ed uno di poco meno di 180 gg- valeva 10 punti nei vecchi aggiornamenti delle ex GI..). Per richiedere il primo scatto stipendiale devo rivolgermi alla segreteria della mia scuola o all' USP?
Grazie a chi mi risponderà!

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da arrubiu Mer Set 01, 2021 2:46 pm

La domanda di ricostruzione di carriera si fa online, la prenderà il carico la tua scuola di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da Ciope1981 Mer Set 01, 2021 2:47 pm

pattyr ha scritto:Buongiorno, sono entrata in ruolo lo scorso 1 settembre 2020 ; ho superato l' anno di prova.Ho due domande :
1) Da quando posso inserire i servizi pre- ruolo  nel portale di IOL ai fini della ricostruzione di carriera ?
2) Ho 10 anni di pre-ruolo ed uno di poco meno di 180 gg- valeva 10 punti nei vecchi aggiornamenti delle ex GI..). Per richiedere il primo scatto stipendiale devo rivolgermi  alla segreteria della mia scuola o all' USP?
Grazie a chi mi risponderà!
1)Da oggi
2)Devi aspettare la ricostruzione di carriera ma non dovresti avere diritto agli arretrati e allo scatto stipendiale.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da fradacla Mer Set 01, 2021 3:01 pm

Ripeto quello che ho scritto anni fa in questo stesso topic: la dichiarazione dei servizi preruolo si fa una sola volta nella carriera, alla prima immissione.
In caso di passaggio di ruolo o nuova immissione i servizi di ruolo precedenti non vanno dichiarati perché già reperibili a sistema.
Nella domanda di ricostruzione di carriera i servizi preruolo, se dichiarati correttamente all'immissione, vengono già proposti da IOL; quelli di eventual ruolo precedente sono, come detto sopra, già reperibili a sistema e non si devono aggiungere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da pattyr Mer Set 01, 2021 4:42 pm

Grazie Ciope.Ma in che senso non dovrei avere diritto a scatti stipendiali? Non valgono gli anni pre - ruolo?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da pattyr Mer Set 01, 2021 4:45 pm

Grazie arrubiu.Da IOL si riesce a capire se la segreteria sta lavorando sulla mia pratica?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da Ciope1981 Mer Set 01, 2021 4:49 pm

pattyr ha scritto:Grazie Ciope.Ma in che senso non dovrei avere diritto a scatti stipendiali? Non valgono gli anni pre - ruolo?
Si ma non ne hai abbastanza per lo scatto.
https://www.orizzontescuola.it/la-ricostruzione-carriera-non-e-automatica-31-dicembre-termine-ultimo-per-domanda-calcolo-arretrati-esempi-pratici/
https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-docenti-il-primo-scatto-stipendiale-e-allinizio-o-al-termine-del-nono-anno-di-servizio-chiarimenti/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da fradacla Mer Set 01, 2021 4:59 pm

pattyr ha scritto:Buongiorno, sono entrata in ruolo lo scorso 1 settembre 2020 ; ho superato l' anno di prova.
....
2) Ho 10 anni di pre-ruolo ed uno di poco meno di 180 gg- valeva 10 punti nei vecchi aggiornamenti delle ex GI..). Per richiedere il primo scatto stipendiale devo rivolgermi  alla segreteria della mia scuola o all' USP?
Ciope e Arrubiu ti hanno già risposto, io aggiungo qualcosa:
a)  10 anni di preruolo, tra i quali presumibilmente ci sono 2012-2013 e 2013-2014. Se è così, diventano 9 anni.
b)  9 anni di preruolo vanno suddivisi in 7 a 4 m a fini giur ed econ, 1 a 8 m a soli fini econ

L'anzianità totale al 1/9/2021 è quindi di 8 a 4 m, che non bastano per il primo scatto. Dovresti arrivarci al 1 maggio 2022, se l'ipotesi del punto a) è corretta.

In ogni caso, finché non sarà effettuata la ricostruzione di carriera, non ti riconosceranno nessuna anzianità e continuerai a percepire lo stipendio iniziale.
Ah, naturalmente la segreteria non lavorerà sulla tua pratica se tu non farai domanda.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da nuttymuffin Mer Set 01, 2021 5:53 pm

fradacla ha scritto:Ripeto quello che ho scritto anni fa in questo stesso topic: la dichiarazione dei servizi preruolo si fa una sola volta nella carriera, alla prima immissione.
In caso di passaggio di ruolo o nuova immissione i servizi di ruolo precedenti non vanno dichiarati perché già reperibili a sistema.
Nella domanda di ricostruzione di carriera i servizi preruolo, se dichiarati correttamente all'immissione, vengono già proposti da IOL; quelli di eventual ruolo precedente sono, come detto sopra, già reperibili a sistema e non si devono aggiungere.

infatti la dicitura della dichiarazione dei servizi su IOL è servizi pre-ruolo, e oggi mi è risorto il dubbio. Il punto che il seguente...non ho nessun servizio pre-ruolo (solo due anni paritaria prima della mia immissione nel 2017, ovviamente servizi non valutabili, pertanto mai dichiarati), ho tutto servizio di ruolo, tranne l'anno scorso a seguito di supplenza ai sensi dell'art.36 del CCNL (entrai in aspettativa non retribuita per poter lavorare alle superiori e vicino casa, con regime KT08 t.i.). La mia nuova scuola di titolarità (sec. II grado, a seguito di passaggio di ruolo ottenuto quest'anno) dovrà ricostruire la mia carriera nel ruolo precedente (sec. I grado), e oggi mi hanno chiesto come mai non avessi inoltrato istanza alla mia precedente scuola di titolarità , ho spiegato loro la situazione (brevemente: 2017/18 e 2018/19 due anni di servizio di ruolo sec. I grado, 2019/20 un anno in API sec. II grado, a.s. 2020/21 da ottobre 2020 al 30 giugno 2021 il pre-ruolo ai sensi dell'art.36 sec. II grado). Sono più confusa che persuasa, oggi ho inoltrato l'istanza e, in seguito, inoltrerò la famosa dichiarazione dei servizi che IOL non mi permette di fare. A questo punto l'unica cosa certa è che devo necessariamente presentarla in formato cartaceo perché non riesco in alcun modo ad inserire il mio 3° anno di ruolo in assegnazione provvisoria alle superiori perché il sistema non lo riconosce

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da pattyr Mer Set 01, 2021 9:03 pm

Grazie fradacla.Allora inserisco domanda in questi giorni su IOL e poi chiedo alla segreteria un protocollo? Alla fine la segreteria deve trasmettere lo stato della pratica ?Secondo la vostra esperienza si può fare tutto senza rivolgersi ad un sindacato?Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI - Pagina 3 Empty Re: RICOSTRUZIONE CARRIERA - DICHIARAZIONE SERVIZI DI RUOLO PRECEDENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.