Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazione Vaccinale, un dubbio.

2 partecipanti

Andare in basso

Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Empty Certificazione Vaccinale, un dubbio.

Messaggio Da BioMolec Mer Set 06, 2017 10:18 am

Cito dalla circolare ministeriale
Per quanto riguarda gli operatori della scuola, la legge stabilisce che “Entro tre mesi dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge, gli operatori scolastici…devono presentare agli istituti scolastici…presso cui prestano servizio, una dichiarazione, resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, comprovante la propria situazione vaccinale”. Si prega di informare gli operatori della scuola che la richiamata disposizione ha per ora solo un carattere informativo e del tutto preliminare a eventuali azioni future. Di conseguenza, gli operatori già in possesso dei dati vaccinali possono compilare il modello Allegato 3 della Circolare, mentre, per quelli che non possiedono tali informazioni, è sufficiente barrare la casella “non ricordo”. Solo in un secondo tempo la loro situazione vaccinale potrà essere vagliata in dettaglio.

Il dubbio che mi assale è: io sono nato e vissuto fino ai dieci di età all'estero. Dopo aver ricontattato la mia famiglia biologica ho avuto conferma di avere ricevuto delle vaccinazioni, morbillo, pertosse, tubercolosi.
In casi come questo come si procede? Sarà anche solo informativo ma non mi piace, anche se per cause di forza maggiore, non avere la certezza di dichiarare il vero in un atto amministrativo.
Tanto se necessario non ho problemi a farmi bucherellare di nuovo

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Empty Re: Certificazione Vaccinale, un dubbio.

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 06, 2017 10:31 am

Al momento nessuno ti chiede di farti bucherellare di nuovo. ;-)
Il modulo diffuso dal miur prevede due opzioni : puoi selezionare le caselle con le vaccinazioni effettuate oppure quelle, corrispondenti, con la dicitura "non ricordo".

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Empty Re: Certificazione Vaccinale, un dubbio.

Messaggio Da BioMolec Mer Set 06, 2017 10:44 am

Ottimo (non ho problemi con i vaccini ma detesto gli aghi ).

Grazie mille!

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Vaccinale, un dubbio.  Empty Re: Certificazione Vaccinale, un dubbio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.