Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ipse dixit (il DS)

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Procopio

MessaggioTitolo: Ipse dixit (il DS)   Mer Set 06, 2017 12:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Procedendo nello smantellamento delle persone "politically incorrect" quest'anno il DS mi ha imposto, ohps proposto, di rinunciare ad altre sei ore di cattedra, l'anno scorso me ne aveva tolte solo tre. Con questa progressione il prossimo anno arriverò a nove ore e l'ultimo anno a sole sei: non male direi.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Ipse dixit (il DS)   Ven Set 08, 2017 10:34 am

Come il cacio sui maccheroni arriva questo articolo:
http://www.orizzontescuola.it/lassegnazione-potenziamento-puo-danneggiare-curriculum-limmagine-un-docente-ruolo/
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ipse dixit (il DS)   Ven Set 08, 2017 10:42 am

Lo hai letto o ti sei fermato al titolo?
Leggi la frase finale
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Ipse dixit (il DS)   Ven Set 08, 2017 10:50 am

Procopio ha scritto:
Se per "contrastivi" si intende docenti poco inclini a dire che l'asino possa volare o effettivamente voli, beh personalmente ne vorrei molti di più.

ti 'invidio' (nel senso buono del termine) perchè evidentemente tu ti puoi permettere un lusso che noi altri poveri comuni miseri mortali non ci possiamo permettere: quello di essere contrastivi.

vorrei aggiungere altro ma è meglio che non lo faccio (non per te, Procopio, ma in generale) ...
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Ipse dixit (il DS)   Ven Set 08, 2017 11:32 am

Spring ha scritto:
Lo hai letto o ti sei fermato al titolo?
Leggi la frase finale
Certo che l'ho letto, tant'è che ho inserito il titolo ed il link.
Riporto qui l'ultimo periodo:
"Dunque, rimane danneggiato solo chi “subisce” un’azione punitiva da parte del Dirigente Scolastico (ma ci auguriamo che in questi malaugurati casi le RSU facciano il loro lavoro), mentre lavorare su potenziamento può essere una risorsa per chi ha competenze da spendere nei campi individuati dal PTOF e non resta irretito nel giro delle supplenze."
Nel mio caso le RSU, non votate da me, non hanno fatto NULLA!
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Ipse dixit (il DS)   Ven Set 08, 2017 11:43 am

ritaa ha scritto:
Procopio ha scritto:
Se per "contrastivi" si intende docenti poco inclini a dire che l'asino possa volare o effettivamente voli, beh personalmente ne vorrei molti di più.

ti 'invidio' (nel senso buono del termine) perchè evidentemente tu ti puoi permettere un lusso che noi altri poveri comuni miseri mortali non ci possiamo permettere: quello di essere contrastivi.

vorrei aggiungere altro ma è meglio che non lo faccio (non per te, Procopio, ma in generale) ...
Vorrei chiarire che non sono "contrastivo" per partito preso, ma non voglio nemmeno fare torto alla mia autonomia decisionale ed alla libertà di insegnamento, da cui consegue la libertà di affermare, secondo scienza e coscienza, che l'asino non vola e non può volare. Mi fermo qui e chiudo dicendo che se ci fosse più rispetto per le mie valutazioni o meglio lo stesso rispetto che io ho per quieto vivere nei confronti dei miei colleghi, tutte queste "promozioni a motore" per "voto di consiglio" sarebbero in numero notevolmente inferiore. Così facendo i ragazzi apprenderebbero che non basta mandare la madre o il padre dal DS a perorare la loro promozione ed a parlar male del proprio docente, ma che ci vuole anche un po' di farina del proprio sacco ed un po' di (anzi, molto) "olio di gomito".
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Ipse dixit (il DS)   Mar Set 12, 2017 5:53 pm

E' uno dei nuovi superpoteri dei presidi.
Implicitamente, ma non casualmente, un modo in più per scoraggiare i "disubbidienti" (o contrastivi che dir si voglia). Una perdita della democrazia, e della libertà d'insegnamento.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Ipse dixit (il DS)   Mar Set 12, 2017 6:16 pm

Procopio ha scritto:

Certo che l'ho letto, tant'è che ho inserito il titolo ed il link.
Riporto qui l'ultimo periodo:
"Dunque, rimane danneggiato solo chi “subisce” un’azione punitiva da parte del Dirigente Scolastico (ma ci auguriamo che in questi malaugurati casi le RSU facciano il loro lavoro), mentre lavorare su potenziamento può essere una risorsa per chi ha competenze da spendere nei campi individuati dal PTOF e non resta irretito nel giro delle supplenze."
Nel mio caso le RSU, non votate da me, non hanno fatto NULLA!

Per me la frase finale è questa: "mentre lavorare su potenziamento può essere una risorsa per chi ha competenze da spendere nei campi individuati dal PTOF e non resta irretito nel giro delle supplenze."
buon lavoro!

Ipse dixit (il DS)
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Jerry Saltz dixit

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: