Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

+2
Stefania Biancani
nanetta
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da nanetta Mer Set 06, 2017 6:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Carissimi buona sera,so che sono tanto d anticipo ma stamane durante una riunione mi é stato riferito che con i numeri dei bimbi uscenti da due quinte,si sarebbe formata una sola prima,con la mia conseguente perdita di cattedra per l anno nuovo. Disperata al massimo,vi chiedo cosa potrei fare per essere reinserita nel mio ic. Non so se mi é utile che c e un pensionamento sicuro,forse un altro.
Non mi é mai capitato,mi aiutate?
Vi ringrazio di cuore

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso


Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da alessandra caputi Ven Set 08, 2017 5:32 pm

A giugno nè cdc X nè cdc Y risultavano COE, dati provveditorato. Nè risultavano docenti sovrannumerari nelle cdc X e Y.
A settembre il provveditorato comunica Y COE. A richiesta di chiarimenti a scuola, al docente della cdc Y viene risposto che tre ore Y vanno a X. Cioè si forma una classe di concorso atipica 15 ore X,  3 tre Y. E' nella normativa?

alessandra caputi

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da giovanna onnis Sab Set 09, 2017 5:15 pm

Se si tratta di disciplina atipica e la docente X ha maggior punteggio nella graduatoria interna di istituto rispetto alla docentre Y (in questo caso di atipicità si "incrociano" le graduatorie X e Y), allora è corretto e il completamento esterno spetta al docente con minor punteggio

PS) di quali classi di concorso stiamo parlando?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da alessandra caputi Sab Set 09, 2017 5:50 pm

X: a018
Y: a019

alessandra caputi

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Quesito per Giovanna Onnis sui titoli per GI

Messaggio Da rita2 Dom Set 10, 2017 8:24 pm

Ciao Giovanna,
Potresti per favore rispondere anche a me?  Di seguito ti sintetizzo il mio intervento precedente (la mia situazione simile è a quella di nanetta solo che da me nessuno andrà in pensione e siamo in 3 ad essere in coda a parità di punteggio nella GI della mia scuola): attualmente ho 8 punti titoli per la graduatoria interna (grazie a 3 master e un diploma di specializzazione biennale del valore di 5 punti) per cui pensavo di conseguire un diploma di perfezionamento universitario annuale post-laurea (di 1500 ore e 60 CFU sull'apprendimento collaborativo tenuto da un ente accreditato dal MIUR) per avere un punto in più. Ti chiedo viste le sue caratteristiche: avrà valore di un punto per la graduatoria interna vero? Grazie!
PS: Grazie anche a te Nanetta per la tua solidarietà e speriamo di essere fortunate!

rita2

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da nanetta Dom Set 10, 2017 8:30 pm

Cara rita2 io ho fatto un corso di perfezionamento ed ho avuto un punto in graduatoria interna.
Ora vorrei sapere che differenza c e in fase di trasferimento tra la dicitura: trasferito con domanda condizionata e precedenza:ex perdente posto nella scuola. Grazie di cuore a tutti per la vicinanza.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da nanetta Lun Set 11, 2017 6:58 am

Mi affido a Giovanna onnis e a Stefania Biancani,grazie.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Set 11, 2017 12:20 pm

Cara Nanetta,
ti ringrazio per la fiducia, ma non so niente di perdenti posto. Il mio suggerimento, in attesa che intervengano Giovanna o altri, è quello di andare a leggere le guide di OS relative alla mobilità e alle utilizzazioni 2017.

La procedura della domanda condizionata mi è abbastanza chiara:
sei perdente posto per il prossimo anno? presenti una domanda di mobilità cartacea in cui chiedi innanzitutto di rientrare nella tua vecchia scuola; la condizione è quella di rinunciare ad ogni altra richiesta di mobilità presentata su iol precedentemente (ovviamente per quell'anno, non i precedenti!); il "premio" sta nel mantenimento del punteggio di continuità e nella precedenza al rientro nella vecchia scuola.

La procedura riguardante gli ex-perdenti posto non mi è altrettanto chiara: credo che Abak, qui sul forum, abbia - purtroppo - esperienza diretta sulle procedure.

Ricordati però che, come dice Giovanna, se contestualmente alla contrazione di organico c'è un pensionamento, non ci saranno perdenti posto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da nanetta Lun Set 11, 2017 2:28 pm

Stefania grazie innanzi tutto.
Se ho capito bene potrei chiedere domanda condizionata solo per rientrare nella mia scuola ma non potrei fare domanda di trasferimento per le altre scuole. Se non si libera un posto,me lo assegnano d ufficio?

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Set 11, 2017 2:34 pm

Sì che puoi. Le indichi nella domanda condizionata.

La domanda è ammessa a condizione di rinunciare a qualsivoglia trasferimento se si riforma il posto nella scuola di provenienza, ma se non si riforma il posto vengono prese in considerazione le altre sedi, che tu indicherai.

Per tutto questo, però, bisogna aspettare il nuovo contratto sulla mobilità, che indicherà le modalità di richiesta.

E comunque alla fine, anche se non dovessi trovare posto in nessuna delle scuole preferite, l'usp te ne dovrebbe trovare uno nell'ambito, a partire dalla scuola di provenienza. Ma, ripeto, i tempi sono immaturi per avere risposte certe sul funzionamento della mobilità 2018/19.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da nanetta Lun Set 11, 2017 2:52 pm

Mmmmmm grazie per le delucidazioni. Ora è tutto più chiaro.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Set 11, 2017 2:53 pm

Prego. Stai tranquilla. :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 11, 2017 5:52 pm

rita2 ha scritto:Ciao Giovanna,
Potresti per favore rispondere anche a me?  Di seguito ti sintetizzo il mio intervento precedente (la mia situazione simile è a quella di nanetta solo che da me nessuno andrà in pensione e siamo in 3 ad essere in coda a parità di punteggio nella GI della mia scuola): attualmente ho 8 punti titoli per la graduatoria interna (grazie a 3 master e un diploma di specializzazione biennale del valore di 5 punti) per cui pensavo di conseguire un diploma di perfezionamento universitario annuale post-laurea (di 1500 ore e 60 CFU sull'apprendimento collaborativo tenuto da un ente accreditato dal MIUR) per avere un punto in più. Ti chiedo viste le sue caratteristiche: avrà valore di un punto per la graduatoria interna vero? Grazie!
PS: Grazie anche a te Nanetta per la tua solidarietà e speriamo di essere fortunate!

Come chiarisce la nota 14 della tabella di valutazione allegata al CCNI "I corsi tenuti a decorrere dall’anno accademico 2005/06 saranno valutati esclusivamente se di durata annuale, con 1500 ore complessive di impegno, con un riconoscimento di 60 CFU e con esame finale"....la valutazione spettante è di 1 punto per ogni corso con l'avvertenza che è valutabile un solo corso per lo stesso annio accademico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 11, 2017 5:57 pm

nanetta ha scritto:Cara rita2 io ho fatto un corso di perfezionamento ed ho avuto un punto in graduatoria interna.
Ora vorrei sapere che differenza c e in fase di trasferimento tra la dicitura: trasferito con domanda condizionata e precedenza:ex perdente posto nella scuola. Grazie di cuore a tutti per la vicinanza.
Non ci sono differenze Nanetta.
La domanda condizionata determina automaticamente la precdenza per il rientro nella scuola di ex-titolarità.
Tale precedenza sarà valida per un ottennio se il docente presenta ogni anno domanda condizionata per il rientro nella scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Grazie Giovanna!

Messaggio Da rita2 Lun Set 11, 2017 6:19 pm

Grazie infinite Giovanna, sei sempre molto precisa nelle tue spiegazioni! Ora posso iscrivermi con maggior tranquillità al corso.

rita2

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da nanetta Lun Set 11, 2017 6:25 pm

Grazie ancora Giovanna onnis.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 11, 2017 6:37 pm

:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help - Pagina 2 Empty Re: Comunicazione contrazione organico e perdita posto. Per i moderatori,help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.