Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Acquisto con bonus ma di importo maggiore

+3
@melia
Mary T
stelly_84
7 partecipanti

Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da stelly_84 Gio Set 07, 2017 2:31 pm

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio: quest anno vorrei investire il bonus docenti nell acquisto di un tablet che ho visto costare più di 500 euro.
Nell ipotesi che io mi rechi in un esercizio convenzionato dalla carta del docente potrò pagare la somma che manca a raggiungere il totale di tasca mia o non si può fare?nel caso sia una cosa po sibilo dovrò fare il buono da 500 euro e poi pagherò il resto normalmente?
Grazie a chi mi risponderà

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da Mary T Gio Set 07, 2017 3:54 pm

Certo che si può fare!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da stelly_84 Gio Set 07, 2017 3:56 pm

Grazie mille gentilissima! Avevo paura potessero fare storie

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da @melia Gio Set 07, 2017 4:40 pm

L'ho fatto anch'io senza problemi. Un bell'i-pad.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da stelly_84 Gio Set 07, 2017 4:49 pm

Esattamente il tipo di investimento che volevo fare anche io! L ipad!

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da Paolo Santaniello Gio Set 07, 2017 5:04 pm

fatto anch'io l'anno scorso... mettendoci la differenza in contanti. Ma per quest'anno e l'anno prossimo ho in mente un'altra soluzione... cumulare i bonus di due anni (quel che è rimasto del 2017 più altri 500 del 2018) per raggiungere una cifra maggiore. Mi hanno detto che si può fare.

Paolo Santaniello

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da mac67 Gio Set 07, 2017 7:58 pm

Chiedi prima in negozio se per loro va bene.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da Davide Gio Set 07, 2017 11:25 pm

Scusate la mia ignoranza, mi dite l'utilità dell'ipad rispetto al portatile? da tutti i punti di vista, anche didattico se lo usate per questo. Io dovrei comprare l'uno o l'altro...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da @melia Ven Set 08, 2017 9:53 am

Sono due cose completamente diverse.
L'i-pad è un tablet, leggero, veloce, che si connette con un filino minimo di campo e ha un broser leggerissimo. Rispetto agli altri tablet android, però, non può ricevere o inviare messaggi, solo quello professionale ha una vera tastiera, per gli altri ti devi accontentare di quella touch. Io lo uso anche per leggere, ci ho piazzato dentro libri di tutti i tipi, anche quelli di scuola. Puoi usarlo per semplici documenti in video-scrittura o semplici fogli elettronici, ma non è lo strumento più adatto.
Il computer portatile è prima di tutto un computer, pesa di più, ma ha tutto quello che trovi nei computer. Buoni sistemi di video scrittura, fogli elettronici, cad, ...
Il compromesso è il notebook. Piccolo computerino portatile con la maggior parte delle funzionalità di un tablet, soprattutto con una vera tastiera. Ovviamente è un piccolo computer sia come dimensioni che come potenza, quindi documenti di video scrittura e fogli elettronici letti e scritti, ma non cad o altri programmi che richiedono speciali prestazioni.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da mac67 Ven Set 08, 2017 10:35 am

Davide ha scritto:Scusate la mia ignoranza, mi dite l'utilità dell'ipad rispetto al portatile? da tutti i punti di vista, anche didattico se lo usate per questo. Io dovrei comprare l'uno o l'altro...

Uso il tablet quando devo solo guardare documenti, la posta, Internet. Metti che vuoi vedere le ultime notizie: ci vogliono 5 minuti. Più o meno quanti ne perdi ad accendere il PC e a spegnerlo. Il tablet è più rapido.

Se devo scrivere a lungo, allora trovo più comodo il PC.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da Davide Ven Set 08, 2017 3:05 pm

Grazie mille!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da Procopio Ven Set 08, 2017 5:01 pm

Se può servire, io uso l'iPad sia per consultare i miei testi scolastici (che sono in versione E-book), così da evitare di portare ogni giorno a scuola quattro differenti testi cartacei, sia per fotografare le lavagne su cui scrivo le spiegazioni o svolgo gli esercizi: a volte non riesco a completarli e con la foto riesco a ricominciare esattamente da dove avevo interrotto.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da mac67 Ven Set 08, 2017 5:05 pm

Procopio ha scritto:Se può servire, io uso l'iPad sia per consultare i miei testi scolastici (che sono in versione E-book), così da evitare di portare ogni giorno a scuola quattro differenti testi cartacei, sia per fotografare le lavagne su cui scrivo le spiegazioni o svolgo gli esercizi: a volte non riesco a completarli e con la foto riesco a ricominciare esattamente da dove avevo interrotto.

Sì, anche questa: ora che ho il tablet la borsa è più leggera. tutti i libri sono sul tablet in forma e-book e inoltre lo uso per il registro elettronico.

Aggiungo che può venire comodo anche nel laboratorio di fisica con le opportune app per fare misurazioni.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da Procopio Ven Set 08, 2017 5:21 pm

mac67 ha scritto:
Sì, anche questa: ora che ho il tablet la borsa è più leggera. tutti i libri sono sul tablet in forma e-book e inoltre lo uso per il registro elettronico.

Aggiungo che può venire comodo anche nel laboratorio di fisica con le opportune app per fare misurazioni.
Il mio unico rammarico è che ho cominciato ad usare l'iPad quando ancora non c'era il bonus di 500 euro, per cui l'ho dovuto pagare con i soldi miei. Un'altra possibile applicazione delle "lavagne fotografate" con l'iPad potrebbe essere quella di inviarle agli assenti o utilizzarle per il recupero, ma questa è un'altra storia che prevede un DS attento a questo tipo di innovazioni e non solo alla promozione "urbi et orbi"

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Acquisto con bonus ma di importo maggiore  Empty Re: Acquisto con bonus ma di importo maggiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.