Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sul potenziamento per rappresaglia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
madameluc

MessaggioTitolo: Sul potenziamento per rappresaglia   Ven Set 08, 2017 2:57 pm

Promemoria primo messaggio :

L'anno scorso ho avuto trasferimento su cattedra. Quest'anno il dirigente a sorpresa mi toglie due classi e mi dà 8 ore di messa a disposizione (dicasi potenziamento) perché sarebbe colpa mia se la gente in prima non si è iscritta, visto che è stata rimandata nella mia disciplina e promossa a settembre a maggioranza...
Triste realtà delle piccole scuole di paese.
Siamo alla follia.
Da precisare che sia la seconda classe che la terza, quelle che il dirigente mi ha sottratto, lasciandomi con due sole classi, dovrei avercele io per continuità. E invece il dirigente che fa? Chiede e quasi impone ad un'altra collega prossima alla pensione di prendersi una di quelle due classi e spiegare una materia per la quale forse non è neppure abilitata.
Posso fare ricorso?
- Viene meno il principio della continuità didattica;
- Si utilizza personale interno per coprire ore che spettavano a chi scrive, e che ora si ritrova a fare da tappabuchi, dopo tanti anni di insegnamento.
Il dirigente sta compiendo un abuso o con la famigerata 107 è suo diritto giocare sempre sulla pelle dei dipendenti?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Sab Set 09, 2017 2:50 pm

ushikawa ha scritto:
ritaa ha scritto:
ushikawa ha scritto:
Spring ha scritto:
ushikawa ha scritto:
"ti pagano per non far niente" è una forma di maltrattamento estremo.
E' come dire che il tuo lavoro è talmente inutile che è più produttivo pagarti per non farlo che per farlo.
Il lavoro non è solo stipendio.
A parità di stipendio, è meglio avvitare diecimila bulloni o non far niente? Meglio insegnare o grattarsi la pancia?
sono domnade retoriche vero?
Per 1400 euro al mese dovrei magari anche impegnarmi se davanti ho 20 capre cui non frega nulla di quel che dico? O sgolarmi?
La scuola vuole che faccio il tappabuchi? Bene lo faccio.
vuole che faccio il progettino e così nel RAV dire che siamo stati bravi? Lo faccio.
cosa mi frega!

contento te.... contento? Il tuo mi sembra più un mantra autoconsolatorio.

Lui pensa soprattutto alla sua salute ed il lavoro passa in secondo piano.  L' importante è lo stipendio per lui, da quello che ho capito

Non mi pare che una persona così carica di rancore stia pensando alla propria salute nel modo migliore. Si racconta "basta che mi paghino" ma sappiamo tutti che è incazzato col mondo, a partire da sé stesso.

Chi davvero pensa soltanto allo stipendio in completa serenità, non ne parla così. Spring mi dà più l'impressione di una persona delusa professionalmente, non necessariamente in ambito scolastico.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Sab Set 09, 2017 2:54 pm

ushikawa ha scritto:

nessun mantra, è il mio modo di vedere la vita.
Si sono contento, vivo bene.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Sab Set 09, 2017 2:57 pm

ushikawa ha scritto:

Non mi pare che una persona così carica di rancore stia pensando alla propria salute nel modo migliore. Si racconta "basta che mi paghino" ma sappiamo tutti che è incazzato col mondo, a partire da sé stesso.

anche tu aspirante psicologa che pretendi di leggere nella testa degi altri?
Io non sono affatto incazzato, lavoro, viaggio, mi diverto, sto bene in salute (tocco palle).
Perchè dovrei avere rancore?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Sab Set 09, 2017 3:00 pm

chicca70 ha scritto:

Chi davvero pensa soltanto allo stipendio in completa serenità, non ne parla così. Spring mi dà più l'impressione di una persona delusa professionalmente, non necessariamente in ambito scolastico.
E siamo a tre....ma delusa da cosa? pagato per stare 18 ore con dei ragazzi e parlargli di cose scritte su unlibro, qualche impegno il pomeriggio, vacanze natale, pasqua, ponti, luglio e agosto in vacanza....ma davvero dovrei essere deluso professionalmente?
Si vero, lo stipendio, in senso assoluto non è alto, ma come campo sono fatti miei.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Sab Set 09, 2017 3:04 pm

Spring ha scritto:
ushikawa ha scritto:

nessun mantra, è il mio modo di vedere la vita.
Si sono contento, vivo bene.

Sicuramente vivi meglio di me e di tutti quelli.che non se riescono a fregarsene  Su questo non c'è ombra di dubbio 

Non so poi, però, alla lunga (=con il tempo) quanto questo possa essere positivo in tutto
Spring

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Sab Set 09, 2017 3:07 pm

ritaa ha scritto:

Sicuramente vivi meglio di me e di tutti quelli.che non se riescono a fregarsene  Su questo non c'è ombra di dubbio 

Non so poi, però, alla lunga (=con il tempo) quanto questo possa essere positivo in tutto

cioè? deve essere positivo per me.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Sab Set 09, 2017 3:14 pm

Spring ha scritto:
chicca70 ha scritto:

E siamo a tre....ma delusa da cosa? pagato per stare 18 ore con dei ragazzi e parlargli di cose scritte su unlibro, qualche impegno il pomeriggio, vacanze natale, pasqua, ponti, luglio e agosto in vacanza....ma davvero dovrei essere deluso professionalmente?
Si vero, lo stipendio, in senso assoluto non è alto, ma come campo sono fatti miei.

Ciò che ho scritto è stato frainteso. Su quello che dici ora sono d'accordo al 90 %, non c'è nulla di cui essere delusi nell'insegnamento. L'affermazione plateale di pensare solo allo stipendio era però stridente perché tutti i colleghi che realmente pensano solo allo stipendio ammantano il loro non fare nulla come scelta didattica. Ho una collega che afferma di non spiegare ma di far studiare individualmente di studenti in classe allo scopo di renderli autonomi. L'affermazione palese mi ha fatto un certo effetto e l'ho attribuita, forse sbagliando, ad una delusione avuta in attività precedenti, non nel lavoro a scuola.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Sab Set 09, 2017 3:19 pm

chicca70 ha scritto:

Ciò che ho scritto è stato frainteso. Su quello che dici ora sono d'accordo al 90 %, non c'è nulla di cui essere delusi nell'insegnamento. L'affermazione plateale di pensare solo allo stipendio era però stridente perché tutti i colleghi che realmente pensano solo allo stipendio ammantano il loro non fare nulla come scelta didattica. Ho una collega che afferma di non spiegare ma di far studiare individualmente di studenti in classe allo scopo di renderli autonomi. L'affermazione palese mi ha fatto un certo effetto e l'ho attribuita, forse sbagliando, ad una delusione avuta in attività precedenti, non nel lavoro a scuola.
Non è così, mi dispiace.
Io mi sono solo adeguato alla scuola, non sono entrato in classe pensando "ora cambio il mondo", anche perchè penso a quando ero studente io, che non me ne poteva fregare di meno.
La scuola mi dice che per rendere più piacevole l'apprendimento devo usare metodi alternativi? Benissimo! un bel film...
D'altronde se la stessa scuola organizza la visione dell'ultimo film di Ficarra e Picone solo perchè nel titolo ci sta la parola "legale", non vedo perchè mi debba impegnare a spiegare le cose più del dovuto.
Tanto poi ci pensa il "voto consiglio" a sanare tutto....
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Sab Set 09, 2017 3:23 pm

Spring ha scritto:
chicca70 ha scritto:

a me sembri un po' troppo aggressivo e polemico per uno davvero in pace con sé stesso.
Non sono né psicologo né donna.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Sab Set 09, 2017 3:26 pm

ushikawa ha scritto:

a me sembri un po' troppo aggressivo e polemico per uno davvero in pace con sé stesso.
Non sono né psicologo né donna.

allora se non sei donna inizio a preoccuparmi.
non so, ho le preoccupazioni normali che ha chiunque, per il resto la tua analisi fa acqua, mi dispiace.
Io sono proprio così, se uno mi guarda gli chiedo che c@@zo abbia da guardare....ma sono sempre stato così. Infanzia felice, vita agiata, in salute (tocco sempre palle).
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Lun Set 11, 2017 12:21 am

Spring ha scritto:
ushikawa ha scritto:
"ti pagano per non far niente" è una forma di maltrattamento estremo.
E' come dire che il tuo lavoro è talmente inutile che è più produttivo pagarti per non farlo che per farlo.
Il lavoro non è solo stipendio.
A parità di stipendio, è meglio avvitare diecimila bulloni o non far niente? Meglio insegnare o grattarsi la pancia?
sono domnade retoriche vero?
Per 1400 euro al mese dovrei magari anche impegnarmi se davanti ho 20 capre cui non frega nulla di quel che dico? O sgolarmi?
La scuola vuole che faccio il tappabuchi? Bene lo faccio.
vuole che faccio il progettino e così nel RAV dire che siamo stati bravi? Lo faccio.
cosa mi frega!

Spring, a proposito di soldi, mi hai fatto venire in mente una barzelletta (che comincia e finisce con gli asterischi):

* la mamma dice a Pierino: "cosa vuoi per regalo?" e Pierino risponde: "un libretto". e la mamma: "bravo Pierino, finalmente ti piace leggere. e che genere di libretto vorresti?" e Pierino: "D' ASSEGNI!" *

ecco, Spring, potresti fare la stessa richiesta al tuo prossimo compleanno!!! :-P
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Lun Set 11, 2017 8:41 am

Ma fa ridere?
Spring

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Lun Set 11, 2017 9:31 am

arita ha scritto:

Spring, a proposito di soldi, mi hai fatto venire in mente una barzelletta (che comincia e finisce con gli asterischi):

* la mamma dice a Pierino: "cosa vuoi per regalo?" e Pierino risponde: "un libretto". e la mamma: "bravo Pierino, finalmente ti piace leggere. e che genere di libretto vorresti?" e Pierino: "D' ASSEGNI!" *

ecco, Spring, potresti fare la stessa richiesta al tuo prossimo compleanno!!! :-P

ma cosa vuoi? sei cretina?
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Lun Set 11, 2017 11:48 am

paniscus_2.0 ha scritto:
Ma fa ridere?

A dire il vero non tantissimo , però un po' sì  (almeno a me e spero anche ad altri) 

Quando ne troverò o me ne ricorderò di migliori, le posterò sperando che facciano più ridere di di questa
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Lun Set 11, 2017 11:49 am

Spring ha scritto:
arita ha scritto:

ma cosa vuoi? sei cretina?

Vuoi sapere se sono cretina? No, sono semplicemente una che dice cretinate, che è diverso...
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Lun Set 11, 2017 1:04 pm

arita ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Ma fa ridere?

A dire il vero non tantissimo , però un po' sì  (almeno a me e spero anche ad altri) 

Quando ne troverò o me ne ricorderò di migliori, le posterò sperando che facciano più ridere di di questa

Meglio di no.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Lun Set 11, 2017 1:38 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
e' uno dei nuovi poteri dei ds, leggevo un articolo su mobbing lavoro pubblico e privato e l'autore sosteneva che la scuola e' uno degli ambienti meno a rischio perche' il ds ha poche possibilita' di promuovere, licenziare e demansionare i dipendenti

Questo era prima. Ora invece alcuni di questi poteri li ha quello che denunci tu e' il demansionare, sono armi di ricatto e punizione
e' tutto vero
Spring

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Lun Set 11, 2017 2:28 pm

arita ha scritto:

Vuoi sapere se sono cretina? No, sono semplicemente una che dice cretinate, che è diverso...
Quello con problemi sarei io....minchia!
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Sul potenziamento per rappresaglia   Lun Set 11, 2017 2:30 pm

Spring ha scritto:
arita ha scritto:

Quello con problemi sarei io....minchia!

Io i problemi li CREO (agli altri) !!! XD!!!

Sul potenziamento per rappresaglia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: