Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

24 Cfu e Fit

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Miche'

MessaggioTitolo: 24 Cfu e Fit   Ven Set 08, 2017 5:08 pm

Ho un diploma magistrale conseguito nel 99. Sono inserita nelle graduatorie di infanzia e primaria. I 24 Cfu dovrò conseguirli anch'io?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu e Fit   Ven Set 08, 2017 5:17 pm

No, riguardano solo chi vuole insegnare nella scuola secondaria.
Miche'

MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu e Fit   Sab Set 09, 2017 5:59 pm

Grazie!
RogerBo

MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu e Fit   Lun Set 11, 2017 2:42 pm

Ciao a tutti !!!
Qualcuno mi può dare cortesemente qualche info su questi 24 CFU per il concorso a cattedra?
Io ho 2 Master (in area Pedagogica) uno preso con Unipegaso ed uno con Accademia Fidia, ma secondo voi possono valermi come CFU? Davvero non ci capisco niente e non riesco ad avere notizie dettagliate.
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu e Fit   Lun Set 11, 2017 6:14 pm

Non è chiaro. Per ora si sa che non più di 12 dei 24 cfu possono essere conseguiti in modalità telematica. Poi devono essere rilasciati da un'università (l'Accademia Fidia non la conosco). Infine hai fatto solo l'esame finale o c'erano anche esami intermedi?
stone

MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu e Fit   Lun Set 11, 2017 9:52 pm

Salve, scrivo per conto di una collega laureata in Filosofia vecchio ordinamento: quanti cfu deve acquisire avendo già sostenuto come materie del corso di laurea antropologia culturale, pedagogia e psicologia?
Grazie
chiara.marchetti

MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu e Fit   Mar Set 12, 2017 9:44 am

Buongiorno.
Mi sto interessando per il famoso concorso docenti 2018.
La mia classe di concorso è la A41 (scienze e tecnologie informatiche).

Due domande:
1) Cosa significa la frase "Periodo transitorio: INF/Ol, ING-INF/05" presente nell'allegato A nel foglio apposito per la mia classe di concorso?
2) i settori disciplinari indicati nella tabella delle 4 aree per i 24cfu, sono da considerarsi tutti o da escludere quelli seguenti alla frase "utili anche, in relazione alle classi concorsuali"?

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu e Fit   Mar Set 12, 2017 1:20 pm

stone ha scritto:
Salve, scrivo per conto di una collega laureata in Filosofia vecchio ordinamento: quanti cfu deve acquisire avendo già sostenuto come materie del corso di laurea antropologia culturale, pedagogia e psicologia?
Grazie

Se l'università li certifica come coerenti con gli obiettivi del decreto, nessuno, perché ogni esame annuale del vecchio ordinamento vale 12 cfu e quindi avrebbe già 36 crediti in tre dei quattro ambiti.
cipo84

MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu e Fit   Ven Set 15, 2017 9:30 am

buon giorno a tutti qualcuno saprebbe dirmi se i corsi presso le università per i 24 cfu sono attivi? in particolare per le università di bari o di matera....grazie mille
Gil89

MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu e Fit   Sab Set 16, 2017 11:50 am

In molte università statali del sud, mi pare di aver letto, che verranno attivati a partire dal mese di ottobre. Ora non ricordo se anche in quella di Bari e di Matera... Bisogna controllare i siti delle varie università già dalla prossima settimana.
acquario32

MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu e Fit   Lun Set 18, 2017 12:02 pm

Gil89 ha scritto:
In molte università statali del sud, mi pare di aver letto, che verranno attivati a partire dal mese di ottobre. Ora non ricordo se anche in quella di Bari e di Matera... Bisogna controllare i siti delle varie università già dalla prossima settimana.

Sì, stavo guardando anch'io e attualmente su Bari e Matera non propongono niente. Attendiamo e speriamo bene.

24 Cfu e Fit
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: