valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

+5
Frida
docentebmw
docenteinbici
giulia boffa
insegnante di lettere
9 partecipanti

Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da insegnante di lettere Mar Lug 26, 2011 1:39 pm

Buon giorno,
spero possiate aiutarmi...mi batte il cuore a mille....
compilando la domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto III fascia e leggendo la tabella di valutazione dei titoli mi sono soffermata sulla lettera D relativa al servizio svolto. Nel punto 3 (altre attività di insegnamento) la lettera h) riporta come valutabile 2i corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati".
Al che mi è sorto un dubbio:... quest'inverno ho aderito ad un progetto del mio Comune finanziato dalla regione secondo la legge regionale 10 di gennaio 2007 n.5, come docente di italiano per stranieri; il contratto andava dal 21 dicembre al 21 Luglio... questo servizio può essere considerato valido in relazione al punto H della tabella di valutazione servizio? Effettivamente il corso è avvenuto presso un ente pubblico e tutto il materiale didattico, le verifiche e le assenze dei corsisti sono state inviate alla regione che ha erogato il corso.

Lalla ti prego puoi aiutarmi??????

insegnante di lettere

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 26, 2011 1:44 pm

puoi farlo valere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da insegnante di lettere Mar Lug 26, 2011 2:04 pm

giulia boffa ha scritto:puoi farlo valere
davvero Giulia? Che bella notizia... Grazie grazie di cuore

insegnante di lettere

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da docenteinbici Dom Mar 04, 2012 8:53 pm

salve a tutti,
l'attività d'insegnamento svolta in una scuola pubblica estera comunitaria può essere riconosciuta come titolo di servizio individuato dal punto h) i corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati. tra
le 'Altre attività d'insegnamento' della tabella valutazione titoli ?

Si tratta nel particolare di una scuola dedicata alla formazione di apprendenti adulti.

Non trattandosi di università sto escludendo il punto C ma, poichè in questo si ammette la didattica all'estero, ho pensato che possano valere anche le scuole pubbliche purchè comunitarie, come enti validi tra quelli a cui si allude al punto h. è corretto ? se si, non essendo esplicitato, potrebbe essere soggetto ad interpretazione e quindi materia incerta ?

Grazie.

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 9:02 pm

gli enti pubblici del punto h sono quelli italiani e sono regioni, province e comuni: il servizio presso scuole estere , non legate all'Italia in qualche modo, non può essere valutato in alcun modo;il servizio presso le scuole italiane all'estero o che hanno rapporti in qualche modo con l'italia viene valutato come specifico e non, mai come altro insegnamento

vedi note al punto D

http://www.cislscuola.it/sites/default/files/dm_62_Tabella1_13lug_11.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da docentebmw Dom Mar 04, 2012 9:19 pm

grazie Giulia. Lo riferirò a un mio collega.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da docenteinbici Dom Mar 04, 2012 10:58 pm

giulia boffa ha scritto:gli enti pubblici del punto h sono quelli italiani e sono regioni, province e comuni: il servizio presso scuole estere , non legate all'Italia in qualche modo, non può essere valutato in alcun modo;il servizio presso le scuole italiane all'estero o che hanno rapporti in qualche modo con l'italia viene valutato come specifico e non, mai come altro insegnamento

vedi note al punto D

http://www.cislscuola.it/sites/default/files/dm_62_Tabella1_13lug_11.pdf

al punto 3 delle note leggo
3) Il servizio di insegnamento effettuato nelle scuole straniere nei corsi di lingua e cultura italiana,
di cui alla legge 3 marzo 1971, n. 153, è valutato come servizio non specifico, di cui al punto 2.

al punto 9
9) Il servizio prestato in qualità di lettore nelle Università dei Paesi appartenenti all’U.E. e il
servizio prestato in qualità di assistente di lingua presso le scuole straniere, sono valutati quali altre
attività di insegnamento di cui al punto 3.

ora, la mia posizione è questa
andrò a fare l'assistente di lingua italiana in una scuola pubblica in un paese comunitario, i compiti a me affidati dal contratto consisteranno esattamente in corsi di lingua.
infine, la mia permanenza sarà coperta da una borsa di praticantato.

A cosa devo rifarmi ?
- al punto 3, scuole straniere nei corsi di lingua e cultura italiana e quindi far valutare il periodo come NON SPECIFICO
- o al 9 assistente di lingua presso le scuole straniere ?

Lo richiedo perchè, effettivamente le note prima non le avevo viste, però scorrendole, questi due punti mi sembranno molto simili per il mio caso. certo converrebbe farmi valutare il servizio come non specifico e non come altro insegnamento con max 3 punti cumulabili.

grazie

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 04, 2012 11:13 pm

assistente di lingua è il punto 9, il punto 3 è attività di docenza come titolare di cattedra non come assistente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da docenteinbici Dom Mar 04, 2012 11:24 pm

ok è chiaro
grazie

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da Frida Mer Mar 14, 2012 12:56 pm

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di questo chiarimento: sono laureata in Lingue (v.o.) e iscritta in graduatoria d'Istituto di terza fascia ( spagnolo/inglese). Ora sto però lavorando in un asilo nido attivato dal mio Comune, ma gestito, a livello di assunzione, da una cooperativa.
Leggendo sulla tabella di valutazione titoli (D, 3 'Altre attività di servizio') sembrerebbe, stando ai punti b ('corsi d'insegnamento nel settore dell'infanzia....') e h ('corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati'), possibile accumulare punteggio(0,50) nella mia graduatoria; chiamando un Sindacato mi è stato detto che questa possibilità di acquisire punti vale solo nel caso in cui l'assunzione sia fatta direttamente dall'Ente (nel mio caso il Comune) e non da un Privato (nel mio caso la cooperativa); quindi, essendo io assunta dalla cooperativa, avrei problemi nell'attibuzione del punteggio? Potrebbe essere utile anche una dichiarazione da parte dell'Ente Comunale che attesta la mia prestazione di servizio, o è un problema solo ed esclusivamente di contratto ( cioè di chi in effetti mi assume)?
Grazie!

Frida

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da winnieP Mer Set 25, 2013 9:14 pm

Salve a tutti.
Possiedo la laurea magistrale in Lingue e Letterature Moderne (LM 37). Al momento lavoro come tutor di Inglese e Francese in un centro di servizi scolastici in cui si effettuano attività di doposcuola (elementari, medie, superiori), preparazione esami universitari, assistenza tesi e varie ed eventuali. Il centro studi è privato. Che voi sappiate, il servizio prestato presso un centro studi privato potrebbe essere valutabile come "altro insegnamento" ai fini dell'acquisizione di punteggio in terza fascia?

Il punto 3-b della tabella 1, DM 13 Giugno 2007 ("i corsi di insegnamento nel settore dell’infanzia, primario, secondario e artistico") non chiarisce la mia posizione.

Grazie per l'attenzione.

winnieP

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da Disillusa Gio Set 26, 2013 10:27 am

i centri studio non sono scuole, quindi niente punteggio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da mpigio Sab Giu 07, 2014 8:58 am

Le altre attività di insegnamento sono valutabili in seconda fascia di istituto?

mpigio

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da tanganika Sab Giu 07, 2014 10:53 am

Vorrei sapere se il periodo svolto come assegnista di ricerca può essere valutato  come altre attività di insegnamento  momento che  durante quel periodo dell' assegno l' assegnista teneva lezioni e comunque lavorava ad un progetto di ricerca avente valenza didattica

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione servizio (altre attività di insegnamento) Empty Re: valutazione servizio (altre attività di insegnamento)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.