Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Laboratorio di informatica gestionale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
marco71__

MessaggioTitolo: Laboratorio di informatica gestionale   Sab Set 09, 2017 6:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, sono interessato alla classe di concorso B016 vorrei sapere che tipo di attività esattamente svolge chi insegna in questa classe di concorso e se ci sono verifiche da preparare o correggere che potrebbero impiegarmi nel pomeriggio (lo chiedo perchè ho un'altra attività).
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
comp_xt

MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di informatica gestionale   Mer Set 13, 2017 8:11 am

marco71__ ha scritto:
Ci sono per contratto delle ore, che il docente della B016, deve svolgere da solo senza la compresenza?

Informarsi è legittimo, ho però l'impressione che tu abbia un'idea distorta dell'insegnamento, da cui scaturisce un approccio sbagliato a quelli che sono gli obblighi professionali.
Io posso capire che tu svolga un'altra professione, capisco anche che l'informatica sia una disciplina complessa e che un diploma di ragioniere preso 27 anni fa, quando ancora imperavano il Dos e il Basic, possa essere di ben poco aiuto.
Non è però mica obbligatorio accettare una supplenza se non si ha né la preparazione per insegnare né il tempo per adempiere agli obblighi professionali.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di informatica gestionale   Mer Set 13, 2017 12:40 pm

marco71__ ha scritto:
cdc B016 vorrei sapere che tipo di attivita' esattamente svolge chi insegna
Grazie
se prendi ecdl base inizi a essere abbastanza a livello per informatica classe 1a istituti tecnici (automazione d'ufficio)

http://www.ecdl.it/

poi dipende anche dal collega che trovi se a me arriva un ITP incompetente pero' e' bravo nel gestire l'educazione sulle prime e mi solleva dal vomitevole lavoro di fare il cane da guardia a studenti indegni di questo nome che gli incapaci e sfigati dei genitori sono incapaci di educare allora io lo copro volentieri su tutte le competenze
al preside non interessa piu' di tanto come ci si divide il lavoro se si va d'accordo
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di informatica gestionale   Gio Set 14, 2017 12:58 pm

marco71__ ha scritto:
attivita'

http://www.edatlas.it/it/catalogo/secondo-grado/informatica
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di informatica gestionale   Sab Set 16, 2017 12:01 pm

marco71__ ha scritto:
(...) vorrei sapere che tipo di attivita' svolge chi insegna in questa cdc
tieni anche conto che un contratto da GI non e' una condanna da scontare, se dopo un certo numero di giorni ti rendi conto di non essere all'altezza domandi le dimissioni con giustificato motivo senza conseguenze (uno tipo esigenze gravi di famiglia) e normalmente ti sono concesse

Laboratorio di informatica gestionale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» [Università] Informatica o Ingegneria Informatica?
» NOCERA INFERIORE (Sa) - Caiazzo e Cesarano s.r.l.
» Dove fare le beta????
» spero di non sbagliare di nuovo.
» U.O. Citogenetica e Genetica Molecolare Ospedale di Pisa (Toscana) per esami genetici

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: