Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Braccia rubate all'agricoltura ? Non sia mai !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Braccia rubate all'agricoltura ? Non sia mai !   Sab Set 09, 2017 8:51 pm

http://www.orizzontescuola.it/le-cinque-scuole-migliori-ditalia-aule-feng-shui-senza-cattedre/

".... Le lezioni frontali sono sostituite con dibattiti e lezioni tra pari: bambini di quattro anni che fanno lezioni sui dinosauri ai loro coetanei. Non ci sono libri e quaderni, ma tablet e supporti tecnologici di ogni tipo.

Nell’istituto brindisino Majorana, prima scuola a usare l’oculus rift, sono state addirittura abolite le cattedre; al centro dell’aula c’è un’agorà dove gli studenti presentano i propri lavori; uno spazio è riservato poi al montaggio dei video e un altro al relax.

Nell’istituto comprensivo di Mantova, si trova addirittura un’aula feng shui. La scuola mantovana è anche una delle poche d’Italia ad avvalersi della collaborazione di volontari in servizio civile per assistere gli alunni con bisogni educativi speciali.

A Mantova si fa l’Erasmus già alle medie, a Parma alle superiori. A Duino (l’unica privata delle cinque) vivono e studiano insieme più di 180 studenti provenienti da 80 Paesi diversi."

https://www.amazon.it/OCULUS-301-00204-01-RIFT-Occhiali-video/dp/B00ZFOGHRG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1504982659&sr=8-1&keywords=vr+oculus+rift

https://it.wikipedia.org/wiki/Feng_shui

Devo dire che di primo acchito ho pensato che in uscita da quelle scuole avremmo trovato tante piccole braccia rubate all'agricoltura, poi però mi sono tranquillizzato:

"Nel liceo di Parma, invece, vengono proposte attività extrascolastiche come fab lab, stampa 3d, coding, ma anche l’orto scolastico."

No, non sono rubate, il mestiere lo imparano.
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Braccia rubate all'agricoltura ? Non sia mai !   Sab Set 09, 2017 9:34 pm

Potresti evitare di postare questa spazzatura proprio durante la digestione della cena?
geo&geo

MessaggioTitolo: Re: Braccia rubate all'agricoltura ? Non sia mai !   Sab Set 09, 2017 9:46 pm

avidodinformazioni ha scritto:

..... bambini di quattro anni che fanno lezioni sui dinosauri ai loro coetanei. Non ci sono libri e quaderni, ma tablet e supporti tecnologici di ogni tipo.

Ora, vorrei capire esattamente come funziona questa cosa specifica dei bambini di quattro anni e dei dinosauri coi tablet e coi supporti tecnologici. Vanno bene i bambini di quattro anni e vanno benissimo i dinosauri (qui da noi stiamo giusto vivendo una full immersion nel Giurassico), ma è il tablet che mi perplime.
Comunque, alla Scuola Città Pestalozzi io insegnerei molto volentieri. Ho anche "saccheggiato" un po' del loro materiale in rete...
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Braccia rubate all'agricoltura ? Non sia mai !   Dom Set 10, 2017 12:24 am

avidodinformazioni ha scritto:
a Duino vivono e studiano insieme piu' di 180 studenti provenienti da 80 Paesi
quando la situazione e' controllata da molte risorse economiche ed e' tra pari istruiti e' ovvio che non ci sono problemi di convivenza
per avere una idea realistica di cosa e' una invasione di disperati si deve andare dopo le 8 di sera al piazzale davanti Milano Centrale o alle mense dei poveri

per quanto riguarda la sparizione delle cattedre e' ovvio che rende felici i colleghi insicuri e/o ignoranti

(177)
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Braccia rubate all'agricoltura ? Non sia mai !   Dom Set 10, 2017 12:49 am

per la verita' io penso che l'approccio sintetico della medicina orientale possa essere meglio dell'approccio analitico della medicina occidentale per mantenere la salute di una persona sana, pero' mi spaventa veramente il tentativo di pescare su questo sapere da parte di colleghi (si fa per dire) in cerca di visibilita' alternativa
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Braccia rubate all'agricoltura ? Non sia mai !   Dom Set 10, 2017 1:13 am

seasparrow ha scritto:
per la verita' io penso che l'approccio sintetico della medicina orientale possa essere meglio dell'approccio analitico della medicina occidentale per mantenere la salute di una persona sana, pero' mi spaventa veramente il tentativo di pescare su questo sapere da parte di colleghi (si fa per dire) in cerca di visibilita' alternativa
L'approccio della medicina occidentale per mantenere la salute di una persona sana è di non fare nulla, al più qualche visita periodica come prevenzione.

Direi che non c'è niente di meglio della medicina occidentale, ovvero dell'unica medicina vera, degna di questo nome.

Braccia rubate all'agricoltura ? Non sia mai !
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il Dio che odia le donne
» storia e usi del crocifisso da parte dei cristiani
» Peli su braccia e gambe bimba di 2 anni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: