Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 12:44 am

Promemoria primo messaggio :

Per anni ci hanno insegnato che è fondamentale usare il preservativo in un rapporto sessuale.
Nel 2017, invece,la protezione più efficace ed essenziale per evitare brutte conseguenze per il partner,maschile,è l ETILOMETRO e il TEST antidroga.
In sostanza bisogna insegnare ai ragazzi che, se conosci una ragazza in un locale, e questa risulta consenziente, non basta verificare che sia maggiorenne.
NO! se te la vuoi trombare, devi farle firmare un foglio di consenso informato e devi farle sia alcooltest che narcotest,che devi tenere sempre nella tasca.
Se e solo se hai effettuato tutte queste verifiche allora te la puoi trombare.
Se anche la ragazza avesse bevuto un bicchiere di batida ed avesse 0,1 mg/l , rischi il carcere,giacchè ,passata la lieve sbronza, questa ti può denunciare per stupro.
Riguardo la vicenda dei due cc accusati dalle studentesse americane di stupro (ah,si,ovviamente in quanto studentesse tornavano dalla discoteca e sono risultate positive ad alcooltest e narcotest;fedeli, lo vedi quanto arricchisce l erasmus ), senza attendere la sentenza definitiva i due agenti sono già stati messi in croce, e in difesa delle povere ssssstudentesse si è mossa addirittura la pinotti.
Cito "
Le due giovani sono state anche sottoposte all'alcoltest e al narcotest e sarebbero risultate positive, circostanza che potrebbe aggravere la posizione dei militari, perché le ragazze sarebbero state in condizione di minorata difesa.".
Quindi,invece di aggravare la posizone di due donne maggiorenni che fanno uso di alcool e droga, aggravano quella degli uomini che con loro hanno avuto un rapporto, verosimilmente ma da dimostrare,consensuale.
Quindi ragazzi e uomini in cerca di storie di sesso da una notte e via,scordatevi le trombate in spiaggia stile baglioni, le storie da discoteca anni 90, le avventure con le sconosciute nel maso su in Trentino .
Procuratevi test ,fogli per il consenso informato e penna. Eviterete la gattabuia.
Se volete essere ancora più sicuri, filmate con la gopro il flirt e il successivo rapporto.potrebbe tornarvi utile davanti al giudice..
Penso che a breve troveremo su Amazon il "kit trombare sicuro",completo di moduli precompilati, gopro, test alcolemico e cane antidroga annesso
Ma in che mondo viviamo..........
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:19 pm

Nel frattempo assistiamo inorriditi ad una mobilitazione generale di alte cariche politiche (ormai solo più donne ) a difesa di due consumatrici di alcool e droghe
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:22 pm

Masaniello ha scritto:
Le donne invece sono prive di istinti.
Ad esempio quello film osceno sulle sfumature di grigio,dove un uomo ricco sottomette una donna,stranamente ha avuto un incredibile successo femminile.
All uomo piace la cozza tanto quanto alla donna piace il salame.anzi.non così tanto..
Mia moglie l'ha visto, ma quando è tornata a casa non mi ha chiesto di prenderla a palettate sul culo.

A livello di fantasia mi piacerebbe guidare un F1 in pista, ma se ne avessi la possibilità sono sicuro che la guiderei come una panda; nelle fantasie si proietta quello che non sei e che ti farebbe comodo essere, non quello che vorresti essere.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:23 pm

Immagino che la percentuale dei veri stupri indicata da ushikawa ,99,9999999% o giù di lì, provenga da fonti attendibili.
Puoi postare tali fonti?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:27 pm

ushikawa ha scritto:
Caro il mio maschione ribollente di ormoni, le violenze sulle prostitute (o sui trans) sono all'ordine del giorno. Non è che se una si prostituisce automaticamente non sussiste la violenza.
Certo che no, ma neanche che la violenza sussista automaticamente se vai con una prostituta (contrattando, pagando e non ricevendo dinieghi); secondo la teoria del "Freely given" se il consenso è offerto non per piacere ma per bisogno allora non è libero è c'è stupro.

Maschione ribollente ? Trent'anni fa forse.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:29 pm

Anch'io, su quella vignetta, ho forti dubbi solo sul convcetto di "enthusiastic".

Condivido totalmente il concetto di "reversible", nel senso che esiste il diritto sacrosanto a decidere di fermarsi in qualsiasi momento si cambi idea, o di "specific", nel senso che si può benissimo essere consenzienti per un dettaglio sì e un altro no... però mi risulta che esista un sacco di gente (e NON SOLO femmine) che occasionalmente fa sesso anche per semplice noia, o perché non ha nulla di meglio da farsi venire in testa in quel momento, ma non vuol dire che non sia consenziente o che sia stata violentata. Anzi, spesso sono entrambe le persone coinvolte, assolutamente alla pari, a farlo consensualmente, anche con una certa gratificazione personale, ma non certo per "entusiasmo".

Fra l'altro, oltre al sesso, esistono anche un'infinità di altre azioni normali della vita di tutti i giorni che spesso si fanno consensualmente, e anche con piacere, ma non vuol dire che si sia sempre spinti a farle da un eccezionale entusiasmo iniziale.

"Gradimento", "soddisfazione" ed "entusiasmo" non sono necessariamente la stessa cosa...

Certo che è molto più divertente quando lo si fa anche con entusiasmo (e non solo il sesso, ma anche tante altre cose), mica dico di no : - )

Ma non vuol dire che l'alternativa sia "o c'è entusiasmo assoluto e spontaneo, oppure vuol dire che si è stati costretti con la violenza".

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Dom Set 10, 2017 2:36 pm, modificato 2 volte
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:30 pm

Rispondo a chi si pone il problema delle conseguenze eventuali a carico dell uomo in un approccio con qualsiasi donna.
La risposta, terribile e spietata ,è la seguente:
Oggi,in piena caccia alle streghe di sesso maschile,in piena discriminazione e sessismo verso gli uomini,l unico modo per non rischiare conseguenze penali nei rapporti con le donne sarebbe l evitarle. Totalmente. Sul posto di lavoro, nella vita privata ,sempre.rinunciare a trovare e ad avere relazioni.
Essendo questo impossibile, viviamo con la consapevolezza, e i giovani ne sono sempre più consapevoli,che maneggiare nitroglicerina è meno rischioso che maneggiare un corpo di donna.anzi.anche solo una battuta tra colleghi o sul pullman può essere fatale.
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:30 pm

Masaniello ha scritto:
Nel frattempo assistiamo inorriditi ad una mobilitazione generale di alte cariche politiche  (ormai solo più donne ) a difesa di due consumatrici di alcool e droghe

Ah, quindi tu la poni strettamente in questi termini... Visto che bevono e si drogano hanno torto a priori?

Io direi invece che i due coglioni si rivelano doppiamente tali se hanno visto o solo minimamente intuito che le due ragazze fossero bevute e drogate. Ma, comunque, hanno ammesso di averci fatto sesso mentre erano in divisa e NON DOVEVANO.
E dire che sono stato tacciato di essere un forcaiolo, forse dalle mie frasi brevi e grevi non si evince... ma io semplicemente continuo a sottolineare il fatto che a questi due bravi uomini gliela spezzerei dietro la schiena una forca, al di là di tutto, come monito alla coglionaggine, l'eventuale condanna la lascio a chi più competente.

Ultima modifica di Ciccio.8 il Dom Set 10, 2017 2:33 pm, modificato 2 volte
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:32 pm

Chiedo ad ushikawa di postare le fonti circa "le violenze su prostitute all ordine del giorno"
Forse intendi le violenze DELLE prostitute, quelle simpatiche nerette che quando vengono fermate da una pattuglia si mettono ad urlare e a lanciare pietre?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:33 pm

ushikawa ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
enricat ha scritto:

Proviamo con i disegnini, magari il concetto di consenso vi risulta più chiaro

Freely given: una prostituta che si vende per procurarsi il denaro utile al suo sostentamento, ma che non vorrebbe avere rapporti se potesse fare altrimenti, sta dando il suo consenso liberamente ? E' stupratore chi ci va insieme ?

Informed: informato a cura di chi ? Quanto informato ? Un uomo sposato che si dichiara libero per trombare commetterà certamente un'azione immorale, e perseguibile dalla moglie, ma commette stupro ?

Enthusiastic: L'entusiasmo ha diversi gradi; basta un sorriso o ci vuole una festa tra amici ?

Specific: "Si ma io gli avevo dato l'autorizzazione a scoparmi alla missionaria, quando mi ha chiesto di girarmi pensavo volesse baciarmi la schiena ed invece mi ha preso alla pecorina !"

Caro il mio maschione ribollente di ormoni, le violenze sulle prostitute (o sui trans) sono all'ordine del giorno. Non è che se una si prostituisce automaticamente non sussiste la violenza.

Il concetto è molto semplice: anche se vai con una prostituta o con una che ti ha detto di sì, se durante il rapporto ti comporti in maniera violenta e sgradita alla partner/vittima e continui il rapporto senza il consenso, che evidentemente non sussiste più, si tratta di violenza senza alcuna discussione. Non lo dico io, lo dicono le sentenze che, da un decennio a questa parte, sono lo specchio di un paese più civile di qualche anno fa.

D' accordo su tutto, tranne sul fatto che questo sia un paese piu' civile di qualche anno fa.Secondo me l'Italia si e' incanaglita, come pure il resto dell' Occidente.Una società che si satolla di voyerismo giudiziario e xenofobia, dove si invidiano gli sfigati invece dei ricchi,dove un' assessora grillina reclama supplizi medievali e antropofaghi per i violentatori, dove i Masaniello imperversano ( senza nemmeno l' attenuante della scarsa scolarizzazione)nei social, insomma una società così squallida e meschina a me fa leggermente schifo, anzi più che leggermente.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:34 pm

Vedo che continuiamo a confondere l inopportunita di una trombata in divisa con un reato penale.
Non c è peggior sordo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:36 pm

ushikawa ha scritto:
Quindi, avido, correggimi se ha capito male:
- la donna stuprata all'inizio si incazza un po', ma poi tutto sommato non è successo niente, anzi ha pure goduto. Pazienza.
- l'uomo stupratore invece, poverino, probabilmente è stato ingiustamente accusato e deve essere tutelato altrimenti perde il lavoro, la famiglia e rischia pure di andare in galera.

Che lo stupro faccia meno male di una falsa accusa di stupro è una cazzata talmente immane che non vale neanche la pena di commentarla.

Le false accuse di stupro (di solito) non sono quelle delle turiste che vogliono incastrare il partner occasionali, ma sono quelle utilizzate nelle separazioni difficili o nei casi di alienazione parentale per gettare merda addosso all'ex compagno. In fase di processo il giudice è perfettamente in grado di capire se la vittima, vera o presunta, ha un qualche movente per inventarsi tutto (e mettersi anche in una posizione molto imbarazzante con il mondo intero). Ma nel 99,99% dei casi gli stupri sono veri, le false accuse sono decisamente poco frequenti.
Sono abituato a correggere i compiti con qualche strafalcione, i cumuli di cazzate si cestinano; con te farò un'eccezione.

Non ho scritto che non è successo niente, ho scritto che la supera, che l'archivia; non ho scritto che gode.

Quando un uomo innocente esce dal carcere senza una famiglia, senza un lavoro, senza amici e con la fedina penale sporca, riesce ad archiviare la questione ?

" l'uomo stupratore invece, poverino" è uno stupratore e non è poverino manco per un cazzo ! Io però mi riferivo ad un uomo innocente, uno che stupratore non è; lui è poverino, anzi, poverinissimo.

"In fase di processo il giudice è perfettamente in grado di capire se la vittima, vera o presunta" Sti cazzi come è semplice il mestiere del giudice, a saperlo col cazzo che avrei fatto l'insegnante; però tu che lo sapevi ......
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:37 pm

Masaniello ha scritto:
Vedo che continuiamo a confondere l inopportunita di una trombata in divisa con un reato penale.
Non c è peggior sordo.

In questo specifico caso non c'è confusione, non puoi scindere le due cose. Sono due capi d'imputazione strettamente collegati alla vicenda giudiziaria e, purtroppo, vicendevolmente aggravanti, secondo il mio giudizio.
Ma lascio la parola a chi più competente in materia.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:40 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Fra l'altro, oltre al sesso, esistono anche un'infinità di altre azioni normali della vita di tutti i giorni che spesso si fanno consensualmente, e anche con piacere, ma non vuol dire che si sia sempre spinti a farle da un eccezionale entusiasmo iniziale.
Ricordo uno scambio di battute di alcuni anni fa: "caro hai voglia di lavare tu i piatti ?" "certo che no, ma li lavo lo stesso"
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:40 pm

Si..onnipotenti sti giudici.
"Un giudice è perfettamente in grado di capire che Enzo tortora è un mafioso colluso"
"Un giudice è perfettamente in grado di capire che bruno contrada era un pericoloso mafioso "
"Un giudice è perfettamente in grado di capire che i carabinieri uccisi al Pilastro nel 91 furono uccisi dai Santagata"
E via dicendo. ..
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:48 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Non c è peggior sordo.

In questo specifico caso non c'è confusione, non puoi scindere le due cose. Sono due capi d'imputazione strettamente collegati alla vicenda giudiziaria e, purtroppo, vicendevolmente aggravanti, secondo il mio giudizio.
Ma lascio la parola a chi più competente in materia.
Se violenza c'è stata (probabile) allora la divisa è un'aggravante. Le ragazze si sarebbero affidate a loro; non sono tornate a casa strafatte con le loro gambe, non si sono affidate a personaggi di dubbia moralità, ma si sono affidate (nel momento del bisogno) a chi dell'aiuto ne fa una professione; se è vero quello che dicono avevano fatto un affidamento ragionato, poi tradito.

Tutti i pedofili fanno schifo; i preti pedofili fanno schifo di più !
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:49 pm

Masaniello ha scritto:
Le donne invece sono prive di istinti.
Ad esempio quello film osceno sulle sfumature di grigio,dove un uomo ricco sottomette una donna,stranamente ha avuto un incredibile successo femminile.
All uomo piace la cozza tanto quanto alla donna piace il salame.anzi.non così tanto..
Mia moglie l'ha visto, ma quando è tornata a casa non mi ha chiesto di prenderla a palettate sul culo.

Due o tre anni fa (prima ancora che uscisse il film) il libro era diventato un cult modaiolo tra le mie alunne di 17-18 anni.

Io ho proposto in alternativa questo:

https://www.amazon.it/Limportanza-chiamarsi-Cristian-Grei-Youfeel-ebook/dp/B00TO95ZZS
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:51 pm

Non ho scritto che non è successo niente, ho scritto che la supera, che l'archivia; non ho scritto che gode.

Non credo sia così semplice superare un evento di questo tipo. Probabilmente molto dipende dalla situazione specifica della singola donna, dall'appoggio o meno ricevuto da chi le sta vicino, dalla sua fragilità interiore, anche dalla sua età. Di certo prima di riuscire a riavvicinarsi ad un uomo estraneo con un minimo di fiducia passerà molto tempo.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:51 pm

Non metto in dubbio ciò che scrive paniscus . A sentire i discorsi delle ragazze durante gli intervalli. .....
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:55 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ricordo uno scambio di battute di alcuni anni fa: "caro hai voglia di lavare tu i piatti ?" "certo che no, ma li lavo lo stesso"

Abbi pazienza: lavare i piatti non piace a nessuno, ma lo si fa solo perché è necessario, e assumo che chiunque lo faccia controvoglia.

Io no stavo parlando di qualcosa che non piace e che si fa sempre controvoglia... stavo parlando di qualcosa che piace, ma che non stava al centro dei pensieri prioritari della persona in quel momento.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:57 pm

Masaniello ha scritto:
Non metto in dubbio ciò che scrive paniscus . A sentire i discorsi delle ragazze durante gli intervalli. .....

... ecco, e allora leggiti il romanzetto che ho linkato io, che almeno fa ridere.
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 2:57 pm

Ok, è il momento, vado a lavare i piatti... immaginando cose turche. Mmmmm che goduria!
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 3:02 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Nel frattempo assistiamo inorriditi ad una mobilitazione generale di alte cariche politiche  (ormai solo più donne ) a difesa di due consumatrici di alcool e droghe

Ah, quindi tu la poni strettamente in questi termini... Visto che bevono e si drogano hanno torto a priori?

Non hanno torto a priori ma l'essere ubriache non annulla, a mio parere, la validità di un eventuale consenso. Noi non sappiamo se quel consenso ci sia stato o no, probabilmente no, ma se c'è stato poteva essere benissimo un consenso consapevole.
Ha ragione Enricat a dire che una donna ubriaca ha il diritto di non essere stuprata. Giustissimo ma, poiché nel concreto gli stupratori esistono, forse non ubriacarsi e non drogarsi potrebbe essere un buon punto di partenza per autodifendersi.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 3:02 pm

Masaniello ha scritto:
Sbrodolio penoso dei soliti femministi e femministe 

Niente lividi
Niente graffi.

Giusto per precisare che i lividi e i graffi non c'entrano NIENTE.
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 3:17 pm

Oook, mi sono concentrato il più possibile, giunto al tegamino unto d'olio non dico che ululavo di piacere ma ho avvertito un certo brivido, poi ho chiuso la finestra.
Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.   Dom Set 10, 2017 3:28 pm

chicca70 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
Masaniello ha scritto:

Non hanno torto a priori ma l'essere ubriache non annulla, a mio parere, la validità di un eventuale consenso. Noi non sappiamo se quel consenso ci sia stato o no, probabilmente no, ma se c'è stato poteva essere benissimo un consenso consapevole.
Ha ragione Enricat a dire che una donna ubriaca ha il diritto di non essere stuprata. Giustissimo ma, poiché nel concreto gli stupratori esistono, forse non ubriacarsi e non drogarsi potrebbe essere un buon punto di partenza per autodifendersi.

Vabbé, allora anche non attraversare strade poco illuminate di sera, o mille altri comportamenti a rischio.
Il bere e impasticcarsi lo vedo più rischioso e giustamente scorretto, quanto sanzionabile, per chi si mette al volante.

Io semplicemente ribaltavo il rimarcare di Masaniello dei dati di cronaca riguardanti le ragazze (che possono aver dichiarato benissimo il falso - si vedrà) ma tutti legati al forse, chissà, è da stabilire, contro gli elementi accertati per i due baldi agenti. Ho l'abitudine di affrontare una questione dai dati certi (ammissioni e confessioni comprese, regole deontologiche, codici di comportamento) e poi, solo dopo, fare delle supposizioni.

Educazione sessuale nelle scuole. Oggi.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» Proteine nelle urine.. Oggi eco alla 9+0
» [articolo] Lezione di sesso troppo esplicita
» Kit per estetista!!aiutatemi
» Spagna, la Conferenza episcopale difende il diritto di indossare il velo nelle scuole
» la religione nelle scuole italiane

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: