Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Primo giorno di scuola...da titolare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
simplyunica

MessaggioTitolo: Primo giorno di scuola...da titolare   Dom Set 10, 2017 4:57 pm

Salve a tutti, fra pochi giorni la scuola inizierà e per me sarà il primo anno di ruolo. Negli anni passati sono sempre arrivata dopo l'inizio della scuola. La classe in cui sarò per più ore è una seconda elementare e avrò come materie matematica, geo, storia, scienze, musica.
Che cosa fate il primo e il secondo giorno di scuola in matematica o comunque come organizzate le prime giornate?
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Dom Set 10, 2017 5:33 pm

Spero non usiate subito il libro,perché mio figlio inizia domattina e non sono ancora arrivati i libri di testo...
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Dom Set 10, 2017 6:21 pm

mi dispiace deluderti ma non e' necessario essere di ruolo per essere titolare, tutti sono titolari delle classi assegnate per il tempo del contratto, ci mancherebbe
astronotus

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Dom Set 10, 2017 8:30 pm

simplyunica ha scritto:
Salve a tutti, fra pochi giorni la scuola inizierà e per me sarà il primo anno di ruolo. Negli anni passati sono sempre arrivata dopo l'inizio della scuola. La classe in cui sarò per più ore è una seconda elementare e avrò come materie matematica, geo, storia, scienze, musica.
Che cosa fate il primo e il secondo giorno di scuola in matematica o comunque come organizzate le prime giornate?
Semplice rifletti su quale tra le materie di cui sopra ne sai di meno e comincia da quelle che restano
ghirettina

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Dom Set 10, 2017 10:50 pm

simplyunica ha scritto:

Ciao, se riesci ad avere uno spazio giochi in palestra. a gruppi eseguendo comandi semplici, tutte le femmine alcuni, tutti tranne uno, e piccoli conti in seconda dovrebbero aver operato addizioni e sottrazioni entro il venti, ergo 4 bambini e tre bambine vengano qui due maschi vadano nel gruppo x... e vedi come si muovono e come riescono. Un piccolo test d'ingresso con conti semplici per avere un filo il polso della classe. Lo stesso per un piccolo problema semplice.

Auguri
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Lun Set 11, 2017 5:58 am

simplyunica ha scritto:

Prima di tutto fai la conoscenza della classe; il resto viene dopo
luna7

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Lun Set 11, 2017 1:54 pm

senti le colleghe del plesso per avere una linea comune...ma se è tutto nuovo il primo giorno va dedicato un minimo alla conoscenza reciproca...hanno 7 anni !!
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Lun Set 11, 2017 2:01 pm

seasparrow ha scritto:
mi dispiace deluderti ma non e' necessario essere di ruolo per essere titolare, tutti sono titolari delle classi assegnate per il tempo del contratto, ci mancherebbe

mica detto... c' è gente che viene mandata via e in giro non si sa perchè si pensa a dimissioni quando dimissioni NON sono
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Lun Set 11, 2017 2:07 pm

Sempre questi spauracchi deliranti.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Lun Set 11, 2017 2:18 pm

chicca70 ha scritto:
Sempre questi spauracchi deliranti.

ma tu ci parli con i colleghi delle altre scuole oltre che con quelli della tua? mi pare proprio di no anche se cmq fai bene a non interessarti e a farti gli affari tuoi

io conosco colleghi di varie scuole che me ne raccontano di cotte e di crude e quando leggo certe cose sul forum non mi meraviglio affatto
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Lun Set 11, 2017 2:21 pm

Sì, non sono dimissioni. Alcuni cadono in una voragine del pavimento e finiscono sepolti nei sotterranei. Altri vengono mangiati dal cane del dirigente. Altrii ancora vengono venduti come cibo per il mostro di Lochness.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Lun Set 11, 2017 2:26 pm

chicca70 ha scritto:
Sì, non sono dimissioni. Alcuni cadono in una voragine del pavimento e finiscono sepolti nei sotterranei. Altri vengono mangiati dal cane del dirigente. Altrii ancora vengono venduti come cibo per il mostro di Lochness.

Questa è la conferma di quello che pensavo e cioè che vivi in un mondo tuo. Ok 

Ora vado perché io ho una vita in QUESTO mondo e non posso stare sempre sul forum
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Lun Set 11, 2017 2:27 pm

arita ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Ora vado perché io ho una vita in QUESTO mondo e non posso stare sempre sul forum

Questa è la barzelletta migliore. Buon mondo immaginario.
divanetta

MessaggioTitolo: Re: Primo giorno di scuola...da titolare   Lun Set 11, 2017 2:28 pm

chicca70 ha scritto:
arita ha scritto:
chicca70 ha scritto:

Questa è la barzelletta migliore. Buon mondo immaginario.

Grazie mille!!! Buon mondo immaginarissimo anche a te!!!

Primo giorno di scuola...da titolare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FAQ: durante la stimolazione
» Progynova: dubbi, paure e chi piu ne ha piu ne metta....aiuto!!!!
» decapeptyl 3,75
» Primo giorno e già tanti dubbi
» Primo giorno....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: