Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
disorientata71

MessaggioTitolo: Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come?   Lun Set 11, 2017 3:53 pm

Mi scuso se non ho trovato qualcosa che già era stato scritto...
Cerco informazioni su come usare (se è possibile farlo) il Bonus 500 euro per frequentare un corso di lingue all'estero o per sostenere le spese della certificazione linguistica.
Ho visto che per quanto riguarda la certificazione, si può, purchè l'esame sia promosso da uno degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico.
Individuato l'ente, non ho poi chiaro come concretamente si possa usare il bonus se si risiede all'estero.
Non mi è chiaro neanche come usare il bonus per un corso all'estero; ho visto che sul Miur c'è scritto che si può fare "purché il corso venga erogato da uno dei soggetti di per sé qualificati per la formazione nella scuola, ovvero dagli "Enti culturali rappresentanti i Paesi membri dell'Unione Europea, le cui lingue siano incluse nei curricoli scolastici italiani", ai sensi della Direttiva del Miur 90/2003, art. 1, comma 2.". Come trovo l'elenco? C'è qualcuno che ha esperienze in merito?
Grazie
Torna in alto Andare in basso

Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» smart tv con bonus 500 euro
» Bonus 500 euro
» bonus 500 euro e "phablet"
» bonus 500 euro e ruolo giuridico
» Bonus 500 euro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: