Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

domanda su registro elettronico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
verde78

MessaggioTitolo: domanda su registro elettronico   Lun Set 11, 2017 4:31 pm

Promemoria primo messaggio :

volevo fare una domanda semplice a tutti i miei colleghi

volevo chiedere se il registro elettronico è obbligatorio o facoltativo nella scuola superiore
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: domanda su registro elettronico   Ven Set 15, 2017 6:16 pm

Spring ha scritto:
Paolo Santaniello ha scritto:
Per il docente singolo non ha molta importanza, perchè decide il collegio. La domanda più interessante è se è anche obbligatorio comprarlo di tasca propria.
Ho sentito (e quindi conosco già) molte risposte non ufficiali a questa domanda.
Quello che mi interesserebbe sapere è quale sia la risposta ufficiale.
scusa ma cosa intendi per "comprare il registro elettronico di tasca propria"? Comprare il software?
Penso si riferisca a quello cartaceo; ci sono docenti che se lo comprano e non escludo che ci siano docenti che si facciano obbligare a comprarlo.

Nessuna legge potrà mai obbligare nessun lavoratore ad acquistare di tasca propria gli strumenti di lavoro, neanche se questi sono obbligatori per legge.

Il caso più emblematico è il casco per i metalmeccanici; è obbligatorio che venga usato dai lavoratori, ma è il datore di lavoro che lo deve fornire.

Vale anche per la penna rossa necessaria alle correzioni e per le penne nere o blu necessarie alla compilazione di qualsiasi cosa.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: domanda su registro elettronico   Ven Set 15, 2017 6:18 pm

Spring ha scritto:
Per il docente singolo non ha molta importanza, perchè decide il collegio. La domanda più interessante è se è anche obbligatorio comprarlo di tasca propria.
Ho sentito (e quindi conosco già) molte risposte non ufficiali a questa domanda.
Quello che mi interesserebbe sapere è quale sia la risposta ufficiale.
scusa ma cosa intendi per "comprare il registro elettronico di tasca propria"? Comprare il software?

No, il software gira online su qualsiasi macchina.
Intendo proprio comprare i tablet/portatili e la connessione a internet, ovvero tutto l'occorrente materialmente necessario per la compilazione a scuola in orario di servizio.
Peggio che peggio ! La risposta ufficiale, ovvero la risposta del MIUR, non esiste, perchè il MIUR non ha mai preso in considerazione questa stronzata; sono i vostri DS ad essere marci.
Spring

MessaggioTitolo: Re: domanda su registro elettronico   Ven Set 15, 2017 6:34 pm

No, il software gira online su qualsiasi macchina.
Intendo proprio comprare i tablet/portatili e la connessione a internet, ovvero tutto l'occorrente materialmente necessario per la compilazione a scuola in orario di servizio.

Perdonami ma non ti seguo più.
Esistono due registri.
Quello di classe, che è ad oggi, l'unico strumento ufficiale.
Può ANCHE essere in formato elettronico, in tal caso la scuola dovrà predisporre idonei strumenti; ma il cartaceo deve restare.

Poi esiste il registro personale del docente, che non è normato e quindi non obbligatorio. Potresti anche usare una agenda per scriverti le cose.
Se poi la scuola dice che devi usare quello personale in forma elettronica, mi deve fornire delle postazioni PC (in genere chi non è pratico va in segreteria o in qualche laboratorio e si fa aiutare). Infatti non è infrequente vedere prima degli scrutini le maratone dei docenti a inserire i voti.

sul resto non so cosa dirti, dove ero prima mettevamo le presenze del giorno, oltre che sul cartaceo, in un foglio che i bidelli alle 10 portavano in segreteria, provvedevano loro a mettere le assenze.
Spring

MessaggioTitolo: Re: domanda su registro elettronico   Ven Set 15, 2017 6:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Penso si riferisca a quello cartaceo; ci sono docenti che se lo comprano e non escludo che ci siano docenti che si facciano obbligare a comprarlo.

Nessuna legge potrà mai obbligare nessun lavoratore ad acquistare di tasca propria gli strumenti di lavoro, neanche se questi sono obbligatori per legge.

Il caso più emblematico è il casco per i metalmeccanici; è obbligatorio che venga usato dai lavoratori, ma è il datore di lavoro che lo deve fornire.

Vale anche per la penna rossa necessaria alle correzioni e per le penne nere o blu necessarie alla compilazione di qualsiasi cosa.

Ma infatti, per quello non capisco proprio la domanda.
@melia

MessaggioTitolo: Re: domanda su registro elettronico   Ven Set 15, 2017 6:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Ho conosciuto una collega che si faceva dare la penna dalla DSGA e, quando la finiva, portava la penna scarica e se ne faceva dare un'altra. Doveva compilare la richiesta scritta e firmare la presa in carico della penna.
Spring

MessaggioTitolo: Re: domanda su registro elettronico   Ven Set 15, 2017 6:37 pm

@melia ha scritto:

Ho conosciuto una collega che si faceva dare la penna dalla DSGA e, quando la finiva, portava la penna scarica e se ne faceva dare un'altra. Doveva compilare la richiesta scritta e firmare la presa in carico della penna.
Anche io prendo la penna in segreteria..tanto te la prende un alunno o un collega..non ho la fabbrica!

domanda su registro elettronico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» domanda scema...
» Il rosario elettronico
» Registro dei Sacramenti
» domanda grandiosa fatta su yahoo
» DOMANDA MATERNITA' ANTICIPATA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: