Down che sbava e piange - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Down che sbava e piange - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Down che sbava e piange - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Down che sbava e piange - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Down che sbava e piange - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Down che sbava e piange - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Down che sbava e piange - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Down che sbava e piange - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Down che sbava e piange - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Down che sbava e piange - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Down che sbava e piange

+25
Marechiaro
elirpe
@melia
eragon
Organina
sempreconfusa1
Onestà
didattica-mente
arrubiu
Stefania Biancani
Scuola70
michetta
Davide
divanetta
L'ALTRO POLO
Spring
mac67
paniscus_2.0
luna7
Ivanhoe00
carla75
chicca70
Cozza
Ire
boston
29 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Down che sbava e piange

Messaggio Da boston Lun Set 11, 2017 5:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Solitamente quante ore di sostegno vengono assegnate a un ragazzino di prima superiore con gravissima sindrome di Down? Mi sono ritrovata in classe questo tenerissimo virgulto, davvero tenero che però sembra abbia al massimo 4 anni. Voglio sperare che gli siano affidate 18 ore con una o due insegnanti di sostegno perché sarebbe impossibile gestire la classe da sola. Stamattina l'ho tenuto accanto a me e l'ho fatto disegnare ma dopo 10 minuti si è messo a piangere mi ha pure sbavato sulla spalla voleva curiosare nella mia borsa faceva i versi cantava, tutto ciò che fa un bambino di 4 anni per attirare l'attenzione. Ok poverino mica colpa sua ma dove sta la prof di sostegno???









boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da chicca70 Mer Set 13, 2017 8:31 pm

Spring ha scritto:@chicca70
Ci staranno i genitori, che ne so?
Quando un bambino ha la febbre gli mandano la babysitter da scuola?

Se è malato sono pochi giorni. I genitori non possono stare a casa un mese o più. Quindi... Vedendo da vicino una collega che ha un figlio con problemi seri, so che le ore in cui è al lavoro sono le uniche in cui può staccare dal pensiero. Se dovesse stare a casa con il figlio 24h al giorno, impazzirebbe. Questo mi sembra un ottimo motivo per mandare il figlio a scuola, che ci sia o meno l'insegnante di sostegno.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da Scuola70 Mer Set 13, 2017 8:46 pm

@Ire: Ora vorrei farti una domanda, non per polemica (davvero non è mia intenzione....), ma rispondimi: Tu dici che è giusto, per te, penalizzarne 24 per seguire il Down, ma allora per te la persona del disabile vale DI PIU' rispetto a quella dei "normodotati"?  Tra i "normali" ci può anche essere qualche DSA grave oppure persone che hanno serie difficoltà di concentrazione, credi che recuperino poi così facilmente? Inoltre io credo che bisogna valorizzare e far sviluppare chi ha potenzialità, non chi si sa già che più di tanto non può fare, si mettono nelle classi bambini disabili a volte violenti, che sono un pericolo per gli altri e che comunque non li fanno vivere in maniera serena,non è affatto detto che il rapporto tra un alunno disabile violento e la classe renda gli alunni migliori umanamente (anzi, forse li predispone al RIFIUTO e li peggiora molto...) e a volte gli insegnanti di sostegno riportano anche percosse e si sentono magari anche dire dal DS che non sanno gestire l'alunno disabile, che ha il diritto ad avere un'assistenza migliori! Tradotto, per la scuola dell'inclusione tanto più sei disabile tanto più VALI, il massimo dei controsensi logici.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 13, 2017 8:55 pm

Scuola70 ha scritto: Tradotto, per la scuola dell'inclusione tanto più sei disabile tanto più VALI, il massimo dei controsensi logici.

Mio figlio è portatore di handicap e diversi altri genitori come me leggono il forum. .
Grazie per la pugnalata.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da Ospite Mer Set 13, 2017 9:06 pm

arita ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Spring ha scritto:
Davide ha scritto:Oltre a scrivere righe e righe di pareri personali. Qualcuno riesce a dare una soluzione alla problematica raccontata dal collega?
la migliore soluzione sarebbe che la famiglia comprendesse che fin quando non viene asssegnato il sostegno per chiuderlo in una stanza e farlo disegnare (è così che si fa in questi casi), dovrebbe tenerlo a casa.

E chi ci sta a casa?
U
L' Insegnante di sostegno che si gira i pollici

Ma un po‘ di vergogna non ce l‘hai?
Il sangue ti arriva al cervello?
Sarà che insegno alle elementari...... caso problematico come quello descritto ma...... sta in classe. Si è fatto progetto, muro e ora lavora.... regole... no accoglienza pietistica...... ma concreta pensando al progetto di vita.
Mi astengo dai commenti dei prof di scuola superiore..... su cui mai ho lavorato..... ma almeno sono argomentazioni con criterio, cervello, un ragionamento.
Tu dai solo fiato alla bocca e irritazione. E come docente mi sento offeso da te. Mi sento dequalificato.
Vergognati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da Ospite Mer Set 13, 2017 9:14 pm

Come disse tellina giorni fa,mi preoccupa che insegni. Ignorerò ogni tuo tipo di messaggio.
Buona vita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 13, 2017 9:15 pm

arita ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Scuola70 ha scritto: Tradotto, per la scuola dell'inclusione tanto più sei disabile tanto più VALI, il massimo dei controsensi logici.

Mio figlio è portatore di handicap e diversi altri genitori come me leggono il forum. .
Grazie per la pugnalata.

È vero quello che ha scritto Scuola70. Purtroppo è la realtà  :-(

"Il massimo dei controsensi logici"?
Sei laureata in lingue, Rita: riesci a renderti conto del significato di queste parole?
Hai studiato tedesco, Rita? La parola "Ausmerzen" ti dice niente?

Nota bene: non sono intervenuta prima perché mi sembrava che Boston, che vive una situazione difficilissima e che ha la mia solidarietà, fosse già stata consigliata (fare pressione sul preside perché l'aiuto possa arrivare il prima possibile).
Intervengo, però, di fronte ad un'asserzione come questa, che, come chiunque sappia intendere la lingua italiana capisce bene, ha un significato profondo.
E non è che il fatto che vi celiate dietro pseudonimi la renda meno grave.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da Scuola70 Mer Set 13, 2017 9:17 pm

@Stefania Biancani: Io non intendevo offendere nessuno in quanto disabile o genitore di disabile, volevo solo dire che non mi sembra giusto che un docente di sostegno (non parlo del caso specifico) debba subire percosse, insulti da un allievo solo perché la patologia da cui è affetto gli dà come la "licenza" di fare determinate cose.E' disabile, quindi il concetto di regola è al di fuori dalla sua portata, ergo PUO' fare tutto ciò che vuole! E' forse terribile da dirsi, ma è l'amara realtà, è come se la vita dell'insegnante di sostegno in quel momento non fosse considerata, si prenda pure le percosse, fanno parte dei rischi del mestiere, quello che ha valore è l'interesse di chi ha il deficit, quello degli altri può anche essere messo tra parentesi.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 13, 2017 9:25 pm

Scuola70 ha scritto:@Stefania Biancani: Io non intendevo offendere nessuno in quanto disabile o genitore di disabile, volevo solo dire che non mi sembra giusto che un docente di sostegno (non parlo del caso specifico) debba subire percosse, insulti da un allievo solo perché la patologia da cui è affetto gli dà come la "licenza" di fare determinate cose.E' disabile, quindi il concetto di regola è al di fuori dalla sua portata, ergo PUO' fare tutto ciò che vuole! E' forse terribile da dirsi, ma è l'amara realtà, è come se la vita dell'insegnante di sostegno in quel momento non fosse considerata, si prenda pure le percosse, fanno parte dei rischi del mestiere, quello che ha valore è l'interesse di chi ha il deficit, quello degli altri può anche essere messo tra parentesi.

Eh. Però non è affatto quello che hai detto.
Hai parlato di "valore" delle - ebbene sì, lo sono anche loro - persone. E hai parlato del "massimo dei controsensi logici".
Sei un insegnante : converrai con me che le tue parole, gratuitamente assertive, hanno tutt'altro significato?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da michetta Mer Set 13, 2017 9:33 pm

arita ha scritto:Alcune volte mi sono capitati colleghi di sostegno veramente validi; altre volte no. 

Dipende da chi capita, da come lavora e dagli obiettivi che si prefigge

E questo cosa significa?
Tra i colleghi di ogni materia e di ogni grado ci sono professionisti validi ed altri meno, così come in qualsiasi altra professione, così come tra le persone che incontriamo nella nostra vita
Sono certa che se si fosse parlato di un insegnante di lettere o di inglese o di qualsiasi altra materia, non ti saresti mai sognata di dire che "sta a casa a girarsi i pollici".
Come ha detto cricco sei stata offensiva e ghettizzante.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da chicca70 Mer Set 13, 2017 9:34 pm

arita ha scritto:
cricco84 ha scritto:Come disse tellina giorni fa,mi preoccupa che insegni. Ignorerò ogni tuo tipo di messaggio.
Buona vita

Veramente il discorso di tellina non lo ricordo e quindi metto in dubbio quello che hai detto. 

Vuoi ignorare una che NON merita di essere ignorata in quanto NON ignorante?  Fai come vuoi, tanto l' avevo già messo in conto...

Buona vita anche a a te!

Certo che tellina l'ha detto. Vai a rileggerti il post di Aritaje.
La verità è che quasi tutti noi pensiamo che tu sia pazza.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da mac67 Mer Set 13, 2017 9:39 pm

cricco84 ha scritto:
Sarà che insegno alle elementari...... caso problematico come quello descritto ma......  sta in classe. Si  è fatto progetto, muro e ora lavora.... regole... no accoglienza pietistica...... ma concreta pensando al progetto di vita.
Mi astengo dai commenti dei prof di scuola superiore..... su cui mai ho lavorato.....  ma almeno sono argomentazioni con criterio, cervello, un ragionamento.

L'alunno che hai tu mi sembra abbastanza diverso da quello segnalato, visto che ora lavora, mentre quello di cui si parla sembra non avere il minimo controllo di sè.

Se poi hai da ridire sui commenti miei o di altri, dì pure, siamo qui per questo. Commenti, eh, non deliri.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da michetta Mer Set 13, 2017 9:41 pm

arita ha scritto:
michetta ha scritto:
arita ha scritto:Alcune volte mi sono capitati colleghi di sostegno veramente validi; altre volte no. 

Dipende da chi capita, da come lavora e dagli obiettivi che si prefigge

E questo cosa significa?
Tra i colleghi di ogni materia e di ogni grado ci sono professionisti validi ed altri meno, così come in qualsiasi altra professione, così come tra le persone che incontriamo nella nostra vita
Sono certa che se si fosse parlato di un insegnante di lettere o di inglese o di qualsiasi altra materia, non ti saresti mai sognata di dire che "sta a casa a girarsi i pollici".
Come ha detto cricco sei stata offensiva e ghettizzante.

Lo dico di tutti (compresi quelli di lettere, arte, geografia, musica, scienze, matematica, inglese, ecc) che stanno a casa a girarsi i pollici. 

E questo non solo nella scuola

non mi risulta; parlo solo di scuola, non di vita. Non costringermi a fare un copia-incolla di alcuni tuoi vecchi messaggi (come Rita, anche)
Ma poi, ma in che realtà (scolastica) vivi? Ti capita di incontrare ds carogne, tutor malvagi, colleghi nulla facenti...
Sei proprio sfortunata, oppure sono io ad essere, al contrario, fortunata
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da chicca70 Mer Set 13, 2017 9:44 pm

arita ha scritto:
chicca70 ha scritto:
arita ha scritto:
cricco84 ha scritto:Come disse tellina giorni fa,mi preoccupa che insegni. Ignorerò ogni tuo tipo di messaggio.
Buona vita

Veramente il discorso di tellina non lo ricordo e quindi metto in dubbio quello che hai detto. 

Vuoi ignorare una che NON merita di essere ignorata in quanto NON ignorante?  Fai come vuoi, tanto l' avevo già messo in conto...

Buona vita anche a a te!

Certo che tellina l'ha detto. Vai a rileggerti il post di Aritaje.
La verità è che quasi tutti noi pensiamo che tu sia pazza.

E chissenefregaa!!!

Il tuo giudizio lo tengo in conto centomila sotto zero... 

E quello degli altri diecimila sottozero

Sei malata di mente e ti faranno un TSO.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da Ospite Mer Set 13, 2017 9:52 pm

mac67 ha scritto:
cricco84 ha scritto:
Sarà che insegno alle elementari...... caso problematico come quello descritto ma......  sta in classe. Si  è fatto progetto, muro e ora lavora.... regole... no accoglienza pietistica...... ma concreta pensando al progetto di vita.
Mi astengo dai commenti dei prof di scuola superiore..... su cui mai ho lavorato.....  ma almeno sono argomentazioni con criterio, cervello, un ragionamento.

L'alunno che hai tu mi sembra abbastanza diverso da quello segnalato, visto che ora lavora, mentre quello di cui si parla sembra non avere il minimo controllo di sè.

Se poi hai da ridire sui commenti miei o di altri, dì pure, siamo qui per questo. Commenti, eh, non deliri.

Scusate... volevo dire lavora in classe. Purtroppo non potrà mai essere autonomo, mai.

Non ho da ridire. Comprendo. Ho avuto uno studente Che mi ha fatto vacillare nella mia professione. Poi mi sono fortificato. Per esperienza non giudico il lavoro altrui, troppo facile parlare dal fuori.
Posso solo consigliare di fare pressione sul preside e scrivere...... scrivere spaventa. Una domanda: scrivere alla referente sos?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 13, 2017 9:53 pm

arita ha scritto:
chicca70 ha scritto:
arita ha scritto:
cricco84 ha scritto:Come disse tellina giorni fa,mi preoccupa che insegni. Ignorerò ogni tuo tipo di messaggio.
Buona vita

Veramente il discorso di tellina non lo ricordo e quindi metto in dubbio quello che hai detto. 

Vuoi ignorare una che NON merita di essere ignorata in quanto NON ignorante?  Fai come vuoi, tanto l' avevo già messo in conto...

Buona vita anche a a te!

Certo che tellina l'ha detto. Vai a rileggerti il post di Aritaje.
La verità è che quasi tutti noi pensiamo che tu sia pazza.

E chissenefregaa!!!

Il tuo giudizio lo tengo in conto centomila sotto zero... 

E quello degli altri diecimila sottozero
Rita, ma non lo capisci che più rispondi e più ti provocano? Il silenzio è il grido più forte!
Dai, non facciamo chiudere pure questo topic

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da arrubiu Mer Set 13, 2017 9:57 pm

Mi chiedo cosa aspetti un moderatore a bannare rita, arita e tutti gli altri account inutili che girano sul forum.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Down che sbava e piange - Pagina 4 Empty Re: Down che sbava e piange

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.