Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

+10
raganella
charman
amy70
Marios80
ofeliaf
JaneEyre
Dec
Smiles
infoscuola
enricat
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da enricat Lun Set 11, 2017 7:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Tfr e disoccupazione si inseriscono?
Tfr credo di sì, nel quadro 6. Ma la disoccupazione?

Grazie

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso


Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da JaneEyre Mar Set 19, 2017 8:58 pm

enricat ha scritto:Ho chiesto in segreteria e mi hanno detto che non sanno se va inserita anche disoccupazione, ma che di solito allegano tutti estratti contributivi, quelli che sono su sito inps. Farò anche io così, anche se la sezione dei lavori a scuola si ferma al 2011... ma quella alla fine è la piu facile da ricostruire

In effetti ho pensato di fare così. Scaricare il pdf dal sito INPS è semplice e facile da leggere anche per la segreteria.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da JaneEyre Gio Set 21, 2017 9:17 pm

Ho deciso: metterò la disoccupazione nel quadro 5, perché c'è scritto ente o cassa previdenziale, allegando il PDF del sito INPS. Poi se la vedrà la segreteria. Io devo lavorare per le classi, non posso passare ore sulla dichiarazione dei servizi.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da raganella Dom Set 24, 2017 3:47 pm

JaneEyre ha scritto:Ho deciso: metterò la disoccupazione nel quadro 5, perché c'è scritto ente o cassa previdenziale, allegando il PDF del sito INPS. Poi se la vedrà la segreteria. Io devo lavorare per le classi, non posso passare ore sulla dichiarazione dei servizi.

Ciao JaneEyre, mi puoi dire come è andata a finire? In segreteria hanno accettato Il PDF relativo alla disoccupazione o hai dovuto inserire i periodi uno per uno?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da JaneEyre Dom Set 24, 2017 3:57 pm

Non ho ancora consegnato. Comunque ho messo la disoccupazione nel quadro 5. Vediamo cosa mi dicono.
La vecchia disoccupazione a requisiti ridotti risulta ad anno solare, quindi ho messo nelle note il n° di settimane.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da raganella Dom Set 24, 2017 4:07 pm

Ok, grazie, farò così.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da valerix104 Lun Set 25, 2017 9:13 am

ragazzi ma io sto fatto della disoccupazione nn la.leggo da nessuna parte che bisogna inserirla.
Per cui nn la metto.
Qualcuno puoi aiutarmi nel Q6 per le varie voci cosa bisogna mettere?
Grazie

valerix104

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da ofeliaf Lun Set 25, 2017 2:14 pm

il quadro 6 è relativo ai servizi per i quali hai percepito il TFR. nella 1 colonna 'riferimento' si inserisce il numero del quadro ed il numero progressivo relativo al servizio che intendi indicare . Poi nella colonna 2 ('dal' 'al' ) inserisci il periodo del servizio e nell ultima colonna scrivi SI.
L'unico mio dubbio è : come si considerano i servizi ? cerco di spiegarmi meglio: se una supplenza di un intero anno scolastico ha avuto più contratti, in quanto il servizio è stato interrotto durante le vacanze di natale e pasqua, quale di questi contratti ha dato luogo al tfr? tutti o solo l ultimo? grazie a chi vorrà aiutarmi

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Set 26, 2017 1:57 am

Tutti, quando c'è un'interruzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da ofeliaf Mar Set 26, 2017 1:57 pm

grazie mille Dec! Così finalmente oggi riuscirò a compilarla ...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da elena88 Mar Set 26, 2017 2:55 pm

Ma allora la naspi va scritta o no? Non saprei dove inserirla sulla dichiarazione di istanze online...

E il servizio su scuola paritaria? (per la scuola primaria)

elena88

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da stefyluck Mar Set 26, 2017 3:31 pm

Per quanto riguarda il tfr, se ho prestato servizio su due o più scuole in periodi coincidenti, devo dichiararli tutti? Mi spiego meglio, anche se alla fine dell'anno scolastico ho ricevuto un unico tfr, questo è stato calcolato sommando i tfr delle diverse scuole in cui ho lavorato e quindi vanno dichiarate tutte nel quadro 6, è corretto?

stefyluck

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da stefyluck Mar Set 26, 2017 3:31 pm

Per quanto riguarda il tfr, se ho prestato servizio su due o più scuole in periodi coincidenti, devo dichiararli tutti? Mi spiego meglio, anche se alla fine dell'anno scolastico ho ricevuto un unico tfr, questo è stato calcolato sommando i tfr delle diverse scuole in cui ho lavorato e quindi vanno dichiarate tutte nel quadro 6, è corretto?

stefyluck

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da JaneEyre Mar Set 26, 2017 5:51 pm

stefyluck ha scritto:Per quanto riguarda il tfr, se ho prestato servizio su due o più  scuole in periodi coincidenti, devo dichiararli tutti? Mi spiego meglio, anche se alla fine dell'anno scolastico ho ricevuto un unico tfr, questo è stato calcolato sommando i tfr delle diverse scuole in cui ho lavorato e quindi vanno dichiarate tutte nel quadro 6, è corretto?

Presumo di sì.




La mia dichiarazione con disoccupazione nel quadro 5 è stata accettata.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da raganella Mar Set 26, 2017 9:14 pm

Smanettando alla ricerca di informazioni, ho trovato questa guida del ministero. Mi sembra incredibile che le scuole non la conoscano.
Avevo sbagliato varie cose nella compilazione, domani spero di riuscire a concludere questa benedetta dichiarazione!


http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2011/01/servizi.pdf
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da ofeliaf Mar Set 26, 2017 9:27 pm

questa guida è stata pubblicata sul forum molto tempo fa

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da ofeliaf Mar Set 26, 2017 9:28 pm

stefyluck ha scritto:Per quanto riguarda il tfr, se ho prestato servizio su due o più  scuole in periodi coincidenti, devo dichiararli tutti? Mi spiego meglio, anche se alla fine dell'anno scolastico ho ricevuto un unico tfr, questo è stato calcolato sommando i tfr delle diverse scuole in cui ho lavorato e quindi vanno dichiarate tutte nel quadro 6, è corretto?
Ha risposto Dec a questa domanda...va inserita ogni interruzione di servizio

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da raganella Mar Set 26, 2017 9:30 pm

ofeliaf ha scritto:questa guida è stata pubblicata sul forum molto tempo fa

Oddio, sarà scaduta? :)))
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da ofeliaf Mar Set 26, 2017 9:50 pm

raganella ha scritto:Smanettando alla ricerca di informazioni, ho trovato questa guida del ministero. Mi sembra incredibile che le scuole non la conoscano.
Avevo sbagliato varie cose nella compilazione, domani spero di riuscire a concludere questa benedetta dichiarazione!


http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2011/01/servizi.pdf

è sembrato incredibile a me che tu non ne fossi a conoscenza in quanto è stato gentilmente pubblicato su un topic di questo forum un bel po di tempo fa. Intendevo questo...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da raganella Gio Set 28, 2017 3:14 pm

Finalmente ho completato la dichiarazione dei servizi scolastici ed extra-scolastici. E ora?  Ne ho parlato con un applicato della segreteria: lui sostiene che verrà archiviata nel mio fascicolo e buonanotte al secchio. Ma come? Allora a che serve? E la famosa domanda per l'unificazione dei contributi di diversa natura? Ah, quella te la vai a far fare in un patronato! Porta tutta la documentazione a loro e ci penzant issus .  O_o E io che pensavo...
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da JaneEyre Gio Set 28, 2017 9:29 pm

raganella ha scritto:Finalmente ho completato la dichiarazione dei servizi scolastici ed extra-scolastici. E ora?  Ne ho parlato con un applicato della segreteria: lui sostiene che verrà archiviata nel mio fascicolo e buonanotte al secchio. Ma come? Allora a che serve? E la famosa domanda per l'unificazione dei contributi di diversa natura? Ah, quella te la vai a far fare in un patronato! Porta tutta la documentazione a loro e ci penzant issus .  O_o  E io che pensavo...

Ma non riguarda l'INPS? Non spetta alla scuola.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da raganella Gio Set 28, 2017 10:00 pm

Già, non spetta alla scuola, non più.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da caminante Ven Set 29, 2017 11:24 am

elena88 ha scritto:Ma allora la naspi va scritta o no? Non saprei dove inserirla sulla dichiarazione di istanze online...

E il servizio su scuola paritaria? (per la scuola primaria)

anche io non saprei dove mettere la naspi. per servizio in paritaria usa la voce "in altre istituzioni scolastiche" e se son scuole cattoliche la voce dovrebbe essere "pareggiate" (se qualcuno mi conferma quest'ultima cosa però è meglio...).
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da caminante Ven Set 29, 2017 11:26 am

in compenso i giorni di permesso che avevo chiesto (ai precari niente ferie, ovviamente...) non retribuito fatti in passato me li han beccati tutti... sapete che effetto faranno?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.