Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
filosofosfigato

MessaggioTitolo: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno   Mar Set 12, 2017 10:10 am

Gentili colleghi,

Un mio amico oggi mi ha esposto un problema. In pratica lui ha due anni di servizio pieno su Filosofia EX A037 e un anno fatto sul sostegno.

Potrebbe partecipare al prossimo concorso a cattedra - sezione per quelli con 3 anni di servizio?

Io so che bisogna maturarli sulla stessa classe di concorso... ma forse SOSTEGNO gle lo considerano come A037 non essendo lui specializzato.

Voi che dite?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
muse3

MessaggioTitolo: Re: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno   Mar Set 12, 2017 10:15 am

Se ha almeno 180 gg fatti sulla cdc per la quale intende concorrere al concorso, ovviamente puo' partecipare.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno   Mar Set 12, 2017 10:18 am

Secondo me se è stato chiamato dalla graduatoria incrociata può farlo.
Ma credo sia una cosa da chiarire.
filosofosfigato

MessaggioTitolo: Re: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno   Mar Set 12, 2017 10:19 am

muse3 ha scritto:
Se ha almeno 180 gg fatti sulla cdc per la quale intende concorrere al concorso, ovviamente puo' partecipare.

Ha DUE anni da 180 su filosofia e UN anno da 180 gg sul sostegno.
Puo' partecipare?
filosofosfigato

MessaggioTitolo: Re: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno   Mar Set 12, 2017 10:21 am

arrubiu ha scritto:
Secondo me se è stato chiamato dalla graduatoria incrociata può farlo.
Ma credo sia una cosa da chiarire.

Si, quello per forza perchè non è nè abilitato su materia nè sul sostegno.
damirk

MessaggioTitolo: Re: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno   Mar Set 12, 2017 10:24 am

Su Filosofia può partecipare senz'altro.
muse3

MessaggioTitolo: Re: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno   Mar Set 12, 2017 10:48 am

filosofosfigato ha scritto:
muse3 ha scritto:

Puo' partecipare?

Si, certo!
consiglio sempre di leggere comunque la normativa, anche se il consiglio degli altri è utile!
filosofosfigato

MessaggioTitolo: Re: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno   Mar Set 12, 2017 10:56 am

muse3 ha scritto:
filosofosfigato ha scritto:
muse3 ha scritto:

Puo' partecipare?

Si, certo!
consiglio sempre di leggere comunque la normativa, anche se il consiglio degli altri è utile!

Muse,

Nella normativa ho trovato che servono almeno 3 anni di servizio sulla STESSA CLASSE DI CONCORSO. Per questo ho chiesto.
Tu per caso hai trovato un punto in cui chiarisce questa faccenda? (due anni da 180 gg e un anno di sostegno da chiamata incrociata?).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno   Mar Set 12, 2017 1:24 pm

Hai letto male. Basta un anno sulla classe di concorso per la quale vuoi partecipare (e due anche in altre classi di concorso).
filosofosfigato

MessaggioTitolo: Re: FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno   Mar Set 12, 2017 1:25 pm

Dec ha scritto:
Hai letto male. Basta un anno sulla classe di concorso per la quale vuoi partecipare (e due anche in altre classi di concorso).

Grazie Dec, riferiro'.

FIT 3 anni di servizio ma uno sul sostegno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Abilità a 4 anni e mezzo
» Servizio svolto nelle scuole paritarie
» Naspi e patto di servizio personalizzato
» ricostruzione carriera e servizio civile nazionale: info
» riflessioni di una mamma over 45

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: