Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» documenti prima supplenza
Oggi alle 11:56 am Da emiliaemilia

» Ricorso domanda di mobilità
Oggi alle 11:50 am Da arrubiu

» Concorso Lazio
Oggi alle 11:48 am Da Chiara46

» HO OTTENUTO DECRETO RICOSTRUZ CARRIERA....
Oggi alle 11:40 am Da Venturini

» graduatoria interna e trasferimento
Oggi alle 11:36 am Da sasque

» Ancora niente arretrati
Oggi alle 11:15 am Da uccia16

» Nuovo ministro
Oggi alle 10:46 am Da sempreconfusa1

» Arretrati sbagliati???
Oggi alle 10:45 am Da royalstefano

» REQUISITO accesso Classe di Concorso
Oggi alle 10:45 am Da marcanto

Link sponsorizzati
Condividi | 

24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
marcanto

MessaggioTitolo: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Mar Set 12, 2017 12:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Che voi sappiate vi sono sedi universitarie/facoltà che hanno già attivato i percorsi per i 24 CFU ?

A tal fine come valutare l'Allegato B del DM di agosto scorso, ossia:
i corsi per i 24 CFU saranno attivati in funzione delle classi di concorso ?
Che sembra che sia quello che lascia pensare l'indicato allegato B.

Ultima modifica di marcanto il Ven Nov 10, 2017 7:24 pm, modificato 1 volta (Motivazione : modifica Titolo da "24 CFU Situazione attuale" ad "24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi")
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
simonepietro

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Mer Gen 31, 2018 10:15 pm

marcanto ha scritto:
Non è esatto che
si spenderanno comunque 500 euro sia nel pubblico sia nel privato.

Le UNI statali permettono di dichiarare il reddito ISEEU.....per gli importi inferiori a 13.000 euro ul costo è ZERO per l'iscrizione ai singoli moduli da 6 CFU.

Ho scoperto oggi che io purtroppo, a causa di una proprietà inutile che mi procura solo spese, dovrei spendere 500 euro esatti anche all'UNI della mia città.

Quindi sono di nuovo in dubbio se fare iscrizione a UNI statale o a Uni privata.
Con l'UNI privata mi posso gestire i tempi come voglio. L'offerta formativa è certamente generica. Ma pure quella dell'UNI statale lo è.

Qualcuno ha risolto un dilemma simile?

Grazie!
Serpeinsidiosa

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Lun Feb 05, 2018 10:54 pm

A qualcuno è capitato che i propri esami annuali siano stati valutati 6 cfu invece che 12? È quello che mi è capitato e sinceramente non ne capisco la ragione se non un grosso errore della commissione. Ho scritto vediamo che mi rispondono, se mi rispondono... se qualcuno si è trovato nella mia situazione come è andata a finire? Grazie per eventuali suggerimenti.
mela80

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Mar Feb 13, 2018 1:16 pm

Buongiorno a tutti!
oggi iniziano le lezioni per il "percorso 24 cfu" alla Sapienza.....speriamo che questi ulteriori esami siano davvero utili (perchè la loro necessità io non l'ho mai vista....) e non cambino nuovamente idea con concorsi, percorsi etc per dìventare insegnanti...
In bocca al lupo a tuttii noi!
fede_form

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Gio Feb 15, 2018 12:22 pm

Qualcuno potrebbe chiarirmi un dubbio? Io mi sono iscritta al percorso per i 24 crediti dell' università D'Annunzio di Chieti. Ho chiesto il riconoscimento di 6 crediti per didattica delle lingue straniere, esame svolto nel mio percorso di studi e mi sono stati regolarmente riconosciuti. All'atto della richiesta del riconoscimento mi si chiedeva di indicare le classi di concorso ed io ho indicato solo A25 (lingua inglese o seconda lingua comunitaria alle scuole medie) e non A24 (scuole superiori) convinta che fossero "accorpate" come le vecchie cdc a245/246.
Insomma a livello pratico cosa comporterà? i 24 crediti saranno validi sono per a25? e se si perchè se con la laurea in lingue v.o. posso fare supplenze sia alle medie che alle superiori?
Grazie a chi vorrà rispondere
mariella59

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Ven Feb 16, 2018 3:58 pm

Questo all'Università di bari
http://www.uniba.it/didattica/percorso-formativo-24-cfu/insegnamenti-riconoscibili/insegnamenti-riconoscibili-classe-di-concorso/view

Ultima modifica di mariella59 il Ven Feb 16, 2018 6:58 pm, modificato 1 volta
Serpeinsidiosa

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Ven Feb 16, 2018 5:49 pm

Su Unica intanto è stato pubblicato del materiale relativo ai programmi dei corsi, per chi fosse interessato...
mariella59

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Ven Feb 16, 2018 7:03 pm

mariella59 ha scritto:
Questo all'Università di bari
http://www.uniba.it/didattica/percorso-formativo-24-cfu/insegnamenti-riconoscibili/insegnamenti-riconoscibili-classe-di-concorso/view
hanno fatto in modo tale da non poter riconoscere nulla,riconoscono CFU dall' anno accademico di immatricolazione partendo dal 2010, che assurdità, è un mercimonio.
Fosfeni

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Sab Feb 17, 2018 2:00 am

Mariella, una curiosità: a Bari quali sono stati i criteri per il riconoscimento di Cfu pregressi?
mariella59

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Sab Feb 17, 2018 2:52 pm

I criteri che leggi nel pdf linkato,assurdi. Sono riferiti all'anno di immatricolazione
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Mer Feb 21, 2018 3:26 pm

Sapete qualcosa sulla compilazione del piano di studi per Unich?
valemiVM

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Mer Feb 21, 2018 5:49 pm

@ororosa
Dobbiamo attendere il bando sul sito per la scelta degli esami.
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Mer Feb 21, 2018 9:13 pm

Grazie, Valemi... anch'io sapevo questo, ma una mia amica oggi mi ha detto che secondo lei, siccome abbiamo pagato la seconda rata, va in automatico compilato anche il piano di studi. Leggendo il bando di immatricolazione, invece, mi è parso di capire appunto quello che dici tu, cioè aspettare che esca un nuovo avviso.
valemiVM

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Mer Feb 21, 2018 9:17 pm

Ororosa prova a vedere sulla tua pagina personale di Unich se ti fa eccedere al piano di studi. Io ho provato ed il sistema non fa fare nulla. Aspettiamo, come al solito..
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Mer Feb 21, 2018 11:21 pm

Mi fa entrare in una pagina che riporta "compilazione piano di studi online" ma riguarda solo gli studenti universitari iscritti alle facoltà "regolari". Non parla proprio del Pef. Quindi immagino non ci riguardi.
valemiVM

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Ven Feb 23, 2018 2:13 pm

Uscito avviso per compilazione piano di studi alla Unich.
fede_form

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Ven Feb 23, 2018 4:14 pm

valemiVM ha scritto:
Uscito avviso per compilazione piano di studi alla Unich.

però non è ancora compilabile mi pare.
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Sab Feb 24, 2018 2:50 pm

No, è uscita solo la tabella con gli insegnamenti e relativi insegnanti. Addirittura per alcuni c'è scritto semplicemente "docenza esterna - bando" quindi neanche si sa chi lo impartirà.
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Sab Feb 24, 2018 3:05 pm

No, è uscita solo la tabella con gli insegnamenti e relativi insegnanti. Addirittura per alcuni c'è scritto semplicemente "docenza esterna - bando" quindi neanche si sa chi lo impartirà.
olimpo

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Sab Feb 24, 2018 5:13 pm

valemiVM ha scritto:
Ororosa prova a vedere sulla tua pagina personale di Unich se ti fa eccedere al piano di studi. Io ho provato ed il sistema non fa fare nulla. Aspettiamo, come al solito..
Anche io ho provato ma viene fuori un messaggio di servizio non disponibile.
olimpo

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Sab Feb 24, 2018 5:39 pm

ororosa230 ha scritto:
Grazie, Valemi... anch'io sapevo questo, ma una mia amica oggi mi ha detto che secondo lei, siccome abbiamo pagato la seconda rata, va in automatico compilato anche il piano di studi. Leggendo il bando di immatricolazione, invece, mi è parso di capire appunto quello che dici tu, cioè aspettare che esca un nuovo avviso.

Ma voi avete pagato già la seconda rata a UNICH?
Io finora ho pagato soltanto la prima da 66 euro. Nella sezione pagamenti della mia pagina personale non c'è ancora il MAV della seconda...
valemiVM

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Sab Feb 24, 2018 6:33 pm

Sì Olimpo, solo quella da 66.
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Dom Feb 25, 2018 11:59 pm

Anch'io ho pagato solo la prima...
olimpo

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Lun Feb 26, 2018 1:02 pm

Avete qualche consiglio sulla scelta dei corsi della d'Annunzio?
Avete avuto qualche esperienza con i professori presenti sul piano studi?
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Ven Mar 02, 2018 12:20 pm

E' uscito l'avviso per la compilazione del piano di studi, qualcuno conosce la procedura?
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi   Sab Mar 03, 2018 1:38 pm

Nessuno che abbia capito come fare?

24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» 24 CFU Situazione attuale e CFU Pregressi
» vediamo di fare il punto della situazione
» Conoscere i bambini e le situazioni di disagio
» Protonotario Apostolico
» Posso raccontarvi una cosa imbarazzante?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: